Annuncio

Collapse
No announcement yet.

liberalizzazione droghe leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Secondo me tranne le cose micidiali come droghe pesanti e droghe sintetiche, tutto ciò che può crear danni a lungo termine dovrebbe essere legale e le persone dovrebbero essere in grado di gestirsi autonomamente senza uno stato suocera che proibisca i vizi
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
      Secondo me tranne le cose micidiali come droghe pesanti e droghe sintetiche, tutto il ciò che può crea danni a lungo termine dovrebbe essere legale e le persone dovrebbero essere in grado di gestirsi autonomamente senza uno stato suocera che proibisca i vizi
      parole sante

Comment

Originariamente Scritto da Tmidus
        Non è il caso di farne una discussione personale alla fine... volevo fare un appunto sull' articolino che ha postato precedentemente Kirunks... nonostante possa avere dei riscontri scientifici veritieri, sembra solamente un tentativo di chi fa uso di certe sostanze di autoconvincersi del fatto che non solo non fa male, ma che ha anche delle miracolose qualità terapeutiche... questo io lo trovo un messaggio molto sbagliato, non per il fatto che non sia assodato che in effetti i danni fisici non sono molto evidenti, ma per il fatto che chi legge una cosa del genere può essere convinto della "bontà" di queste sostanze e provare ad iniziare... ultimamente si cerca sempre di più di stilare una classifica delle droghe varie per vedere quali fanno più male e quali invece meno male, senza però considerare la cosa più importante, secondo me... io, e questa è una mia opinione personale data anche dalle esperienze avute e dalle persone conosciute, credo che si sia perso di vista il peccato peggiore legato all' uso di droghe, alcool e tutto quant' altro, e cioè il sacrificio che spesso avviene nei confronti di alcune amicizie, di certi tipi di rapporti, della perdita di alcuni valori e anche del cambio di posizione che io ho visto (quindi non lo invento) in una miriade di ragazzi nei confronti della propria famiglia, degli studi o del lavoro... io credo che il problema droghe vada affrontato fino in fondo, non fermandosi solo ad una valutazione numerica dei danni provocati... per concludere mi vedo contario alla legalizzazione, anche perchè di droghe legali che ci rovinano ne abbiamo già abbastanza...
        EH!?!? NONOSTANTE riscontri scientifici veritieri? Qualità terapeutiche? Kazzo, e ti sembra poko????????????....... Danni? Ma di quali danni parli? Ho già detto tutto a riguardo: non ci sono.

Non è una questione di "bontà", ma di gusti. E ora parli di valori... Che ti metti a fare pure la morale? Ridicolo, altamente.
        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
          [quote:9d5bbb4a18="slim shady"][quote:9d5bbb4a18="Connacht"]
          Gli alcolici illegali?
          Ma vi sentite.
          Sapete da quando esistono gli alcolici?
          Da quando esiste l'uomo quasi, e voi volete proibirli.
          Un può benissimo bere birra o vino, purchè non siano riempiti di alcool

come fai a fare la birra e il vino senza ke siano alcolici [/quote:9d5bbb4a18]

Ovviamente te non hai mai sentito parlare delle bevande analcoliche.[/quote:9d5bbb4a18]

ma stai skerzando?!? certo ke ne ho sentito parlare ma
          a qst punto mi bevo coca-cola o sprite no?
          E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
          http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
          Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Kirunks, non hai capito affatto cosa volevo dire, hai letto solo quello che ti faceva comodo... forse non sono stato chiaro nell' esprimere il mio messaggio, ma ti consiglierei di rileggerlo perchè sono piuttosto convinto che ti sia sfuggito qualcosa...

Comment

No no, è tutto chiaro.

Comment

Kirunks, io non volevo venire contro alle tue idee, la mia era semplicemente una protesta nei confronti di certe fonti diffuse in giro che affermano che marjuana e cannabis non sono droghe dannose... il tuo articolino, che tra parentesi ho trovato interessante, cerca di dire proprio questo... tuttavia ne ho trovati tanti altri su internet, e non ho dovuto nemmeno troppo sforzarmi, che dicono il contrario, o che dicono qualcosa di simile al tuo, o completamente opposto (ne posto uno che ho trovato, fra poco)... quello che voglio dire è che credo che molte persone quando vedono certe cose le prendano per oro colato e non si interessino minimamente di andare a sentire anche la voce della, chiamiamola così, "opposizione"... non si può prendere come verità assoluta una fonte di informazione solo perchè dice quello che noi vorremmo che fosse... io credo che la realtà sia che alla fine ne sappiamo tutti pochissimo... ora farò seguire l' articoletto che parla degli effetti dannosi della cannabis... non so quanto siano attendibili le fonti, ma credo che lo siano quante quelle dell' altro postato da Kirunks... con questo volevo solo mostrare non che ciò che state per leggere sia vero, ma che le voci in capitolo sono tante e che bisogna ascoltarle TUTTE per farsi un' idea sensata...

Cannabis: Usi ed effetti

Nota in Asia centrale e in Cina sin dal 3000 a.C., la marijuana è stata per lungo tempo utilizzata dalla medicina popolare. Nei secoli passati è stata assunta in modo sporadico; solo a partire dagli anni Sessanta e Settanta ha conosciuto un consumo di massa, soprattutto tra i giovani. Benché la marijuana non provochi dipendenza fisica e l'interruzione del consumo non causi una sindrome da astinenza, i consumatori abituali sembrano, comunque, sviluppare una forma di dipendenza psicologica. Gli effetti della marijuana consistono inizialmente in un senso di reattività, leggerezza ed euforia, cui segue un periodo di calma e di piacevole tranquillità. Talvolta si possono verificare cambiamenti d'umore, accompagnati da alterazioni nella percezione del tempo, dello spazio e della propria dimensione corporea. I processi mentali vengono disturbati da idee e ricordi frammentari e molti consumatori registrano un aumento dell'appetito e della capacità di provare piacere. Gli effetti negativi includono stato confusionale, reazioni di panico, ansietà, paura, senso d'inutilità e perdita dell'autocontrollo. Tra le persone che consumano marijuana abitualmente e in grosse dosi vi è chi sviluppa una "sindrome amotivazionale", caratterizzata da passività, demotivazione e ansia. Come avviene con l'alcol, anche l'assunzione di marijuana sembra influire negativamente sulla capacità di comprendere testi scritti, di esprimersi oralmente, di risolvere problemi teorici, sulla memoria e sui tempi di reazione. Da ricerche svolte, oggi già sappiamo che fumare marijuana è più pericoloso rispetto al passato. Pensate che solo 3 sigarette contenenti canapa corrispondono a 20 sigarette normali. Questo è lo scioccante risultato di un rapporto redatto dal British Lung Fundation (BLF). I ricercatori, inoltre, sottolineano che i rischi per la salute sono aumentati sostanzialmente dal 1960, in quanto sono aumentate, nella marijuana, le quantità di composti chimici. Il presidente del BLF Mark Britton sostiene "sicuramente queste statistiche sorprenderanno molte persone, specialmente coloro che preferiscono fumare canapa piuttosto che il tabacco, nella convinzione che è più "salutare"; è importante che la gente sappia quali sono i pericoli che derivano dal fumare marijuana - conclude Britton - in modo da poter prendere decisioni consapevoli". I ricercatori del Jonsson CancerCentre dell'Università di California, a Los Angeles, sono arrivati alla conclusione che fare uso di marijuana può far venire il cancro. Anche se "molta gente pensa che fumare marijuana sia innocuo," spiega il Dott. Zhang, coordinatore della ricerca, purtroppo non è così, a causa delle sostanze cancerogene contenute nella marijuana, molto più forti che nel tabacco. "Il messaggio importante che vogliamo lanciare è che la marijuana, come il tabacco, può causare il cancro". "Chi fuma poco, rischia anche poco - dice Zhang - chi fuma molto, corre molti rischi". Secondo il ricercatore, chi ha cominciato a fumare giovanissimo, dovrebbe stare in guardia nei confronti dei sintomi del cancro alla testa e al collo, molto comune anche fra i fumatori accaniti e i forti bevitori. Ma fumare cannabis non solo può far venire il cancro, può anche danneggiare i polmoni e far nascere sottopeso i figli delle donne che ne fanno uso.

Cerchiamo di capire dove sta la verità, e non creiamocela noi perchè è comoda ai nostri interessi...

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Infatti sei libero di dire tutte le ca**ate che vuoi, come io sono libero di farti notare che dici ca**ate.
                  E il rispetto delle opinioni per me vale sono per le opinioni degne di rispetto, tu per me dici ca**ate e te lo dico, se non ti va bene fatti tuoi.
                  Se per te dire che il tabacco e l'alcool sono cose da non lasciare in mano alla gente perchè uccidono è una razzata non so proprio cosa risponderti. °_°

E tra l'altro il tabacco sono praticamente sempre state legali, da quando è comparso il tabacco, quindi anche questa è a mio parere, una fesseria.
                  Non significa nulla che è legale da sempre, se è per questo anche la guerra praticamente è legale da sempre, ma non significa che dovremmo continuare a combattere fra di noi perchè è una pratica che risale all'alba dei tempi.

E ripropongo la stessa domanda, se tutti gli stati proibissero il fumo siete consci del fatto che l'economia mondiale ne risentirebbe in modo assurdo?
                  Esistono un sacco di modi che consentirebbero di guadagnare un valore 30 volte più grande della cifra che si perderebbe se si proibisse il fumo, per esempio, smettere di produrre armi (un solo missile costa svariati milioni di dollari).

comunque se volete essere testoni e continuare con le vostre idee arretrate, limitative della libertà del singolo e lesive per l'economia mondiale fatelo pure, ma non in questo topic.
                  Qui si parla delle droghe leggere, stop.
                  Ma certo, adesso facciamo in modo che anche i bambini dell'asilo possano prendersi una canna girato l'angolo, lasciamo che se uno vuole può masturbarsi in mezzo alla strada, lasciamo che si vendano armi vere nelle bancarelle a chiunque, altrimenti è una limitazione della libertà del singolo. Però anche vendere tabacco è una limitazione della libertà, visto che gli causi danni all'apparato gastro/respiratorio e gli puoi anche accorciare di molto la vita. Se dici che chi è fermo sul piano dell'essere contro droghe leggere come il tabacco o l'alcool è un testone, però anche tu dovresti esserlo, visto che sei fermo sul piano del mantenerle legali. Cmq col tenere non legali le droghe leggere non intendevo "te sei stato sorpreso a berti una birra, pestaggio e 30 anni di galera" ma intendevo solo che sarebbero stati smessi di produrre e anche di vendere queste cose.

Se vi interessa come idea si potrebbe fare una specie di distribuzione controllata: ognuno ha diritto al giorno ad una certa quantità di marijuana, tabacco, alcool o quel che vuole in un certo periodo, però non così tanto da poter creare accanimenti, nè così poco da far lamentare i fumatori e gli alcolisti.
                  Sarebbe un passaggio graduale fino al convincere la gente a non fumare da sola.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

E ripropongo la stessa domanda, se tutti gli stati proibissero il fumo siete consci del fatto che l'economia mondiale ne risentirebbe in modo assurdo?
                    Esistono un sacco di modi che consentirebbero di guadagnare un valore 30 volte più grande della cifra che si perderebbe se si proibisse il fumo, per esempio, smettere di produrre armi (un solo missile costa svariati milioni di dollari).
                    e adesso cosa c'entrano le armi??

intendevo solo che sarebbero stati smessi di produrre
                    cioè tu intendi bloccare la produzione di alcolici??!!??
                    glie lo vai a spiegare tu ad aziende tipo martini e bacardi, ai bar e ai pub, a ki si vuole bere lo spumante a capodanno ecc... [sono solo esempi ]... ma lo sai ke è una ca**ata enorme

mi ricorda molto il proibizionismo anni '20 (?) negli stati uniti.... giovò solo al contrabbando e alla mafia
                    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif

Comment

Originariamente Scritto da Tmidus
                      Il messaggio importante che vogliamo lanciare è che la marijuana, come il tabacco, può causare il cancro". "Chi fuma poco, rischia anche poco - dice Zhang - chi fuma molto, corre molti rischi".
                      qst penso fosse ovvio.... e pur sempre fumo quello ke butti giù

Comment

Originariamente Scritto da slim shady
                        [quote:8d29c619cd="Connacht"]

e adesso cosa c'entrano le armi??

sta scritto la il paragone °_°

intendevo solo che sarebbero stati smessi di produrre
                        cioè tu intendi bloccare la produzione di alcolici??!!??
                        glie lo vai a spiegare tu ad aziende tipo martini e bacardi, ai bar e ai pub, a ki si vuole bere lo spumante a capodanno ecc... [sono solo esempi ]... ma lo sai ke è una ca**ata enorme
                        :[/quote:8d29c619cd]

Potrebbero fare spumanti con meno alcool e poi senza alcool, e poi mica bloccare così in un colpo, ci sarebbe sempre un rallentamento graduale. Anche chi vuol smettere di fumare non cerca in tutti i modi di farsi costringere a smettere di colpo (soffrirebbe soltanto), ma piano piano, anche con l'aiuto di farmaci appositi, incomincia a smettere.

mi ricorda molto il proibizionismo anni '20 (?) negli stati uniti.... giovò solo al contrabbando e alla mafia :roll
                        Anche qua potremmo risolvere le cose evitando divieti di botto pensati dal parlamento la mattina appena svegliati e risolvere tutto a livelli in modo da far ridurre drasticamente il consumo di tabacco, alcol, marijuana et similia senza far nascere il bisogno della criminalità.

Comment

Senti Tmidus non credo tu abbia ricevuto il messaggio e non mi piacciono i termini in cui poni la questione.

Io su internet ho cerkato solo INFORMAZIONI. Lo scopo dell'articolo era essenzialmente quello di mettere in luce gli usi della canapa (e della cannabis) e fare un attimino il punto su alcune questioni di argomento poiltico-economico per quel che riguarda la cannabis e la sua liberalizzazione; incentrando l'attenzione sul fattore "criminalità" (per questo sono favorevole anche alla liberalizzazione delle droghe pesanti) Tra l'altro scrissi l'articolo come "risposta" ad un altro apparso del giornalino precedente.

Vedi, gli effetti sono quelli e quelli restano (esattamento come vengono descritti nella prima parte dell'articolo che hai postato). Dipende solo come li valuti. Ti assicuro che dipendenza non la crea, ne danni, ne patologie: e mi fermo quì. Preferisco far rimanere la discussione su un piano più formale senza scendere troppo nella realtà contingente di tutti i giorni.

E comunque riguardo malattie come il cancro mi sono reso conto di recente che è molto più velenosa l'aria che respiriamo che il fumarsi qualche sigaretta (o sigaro).

Comment

incentrando l'attenzione sul fattore "criminalità" (per questo sono favorevole anche alla liberalizzazione delle droghe pesanti) Tra l'altro scrissi l'articolo come "risposta" ad un altro apparso del giornalino precedente.
                            Ti riferisci al fatto che molti prendono le droge (OH MIO DIO, L'ECSTASY, MI E' VENUTA IN MENTE SOLO ORA, NESSUNO LA CITATA! O_O) solo per l'ebbrezza di violare la legge e di sfidare l'autorità, e che se quindi sarebbero legali molti potrebbero fregarsene?
                            mmmh, non mi fido molto di questo sistema cmq.

Comment

Non esattamente, mi riferisco al crimine organizzato. Rileggi attentamente l'articolo che ho scritto.

Eppoi riguardo al trasgredire... Un divieto può essere sempre un motivo in più per trasgredire. Tu alex mi sembri proprio estraneo a questa così semplice reazione eh?... Bada di non reprimerti troppo, mi raccomando...

Comment

Se per te dire che il tabacco e l'alcool sono cose da non lasciare in mano alla gente perchè uccidono è una razzata non so proprio cosa risponderti. °_°
                                Anche un coltello uccide.
                                Allora smettiamo anche di cucinare.
                                Sì, è una razzata comunque.

Non significa nulla che è legale da sempre, se è per questo anche la guerra praticamente è legale da sempre, ma non significa che dovremmo continuare a combattere fra di noi perchè è una pratica che risale all'alba dei tempi.
                                Non c'entra assolutamente una cippa.
                                La guerra è un modo come un altro per arricchirsi o guadagnare qualcosa alle spese di molti altri.
                                L'alcol e il tabacco sono dei normali piaceri che uno può concedersi quando vuole.

Vedi che non capisco proprio niente.
                                Se nessuno producesse più armi l'economia mondiale crollerebbe nel giro di pochi giorni.
                                Ormai è evidente che ti mancano alcune basi di economia, quindi evita di parlare, ci fai più bella figura.

Ma certo, adesso facciamo in modo che anche i bambini dell'asilo possano prendersi una canna girato l'angolo, lasciamo che se uno vuole può masturbarsi in mezzo alla strada, lasciamo che si vendano armi vere nelle bancarelle a chiunque, altrimenti è una limitazione della libertà del singolo. Però anche vendere tabacco è una limitazione della libertà, visto che gli causi danni all'apparato gastro/respiratorio e gli puoi anche accorciare di molto la vita. Se dici che chi è fermo sul piano dell'essere contro droghe leggere come il tabacco o l'alcool è un testone, però anche tu dovresti esserlo, visto che sei fermo sul piano del mantenerle legali. Cmq col tenere non legali le droghe leggere non intendevo "te sei stato sorpreso a berti una birra, pestaggio e 30 anni di galera" ma intendevo solo che sarebbero stati smessi di produrre e anche di vendere queste cose.
                                Appunto, intendevi dire una razzata.
                                I tuoi esempi sono assolutamente stupidi.
                                Se io voglio bermi un gin tonic e fumarmi un sigaro a casa mia nessuno deve vietarmelo, hai capito o non ti entra nel cervello?
                                Se io voglio farmi un pasto bevendo 2 bicchieri o più del nettare degli dei devo poterlo fare.
                                Capisci quanto sia ridicolo la tua opinione?
                                Come dire andiamo in giro a cercare i grassi e obblighiamoli a fare una dieta perché le loro masse grasse li rendono più soggetti agli infarti.
                                Se uno vuole fare qualcosa deve poterla fare, nel limite del possibile.
                                Tabacco e alcol sono dei piacere normalissimi che se usati in modo intelligente non danno alcun problema (se ti fumi 3 sigarette al giorno non ti succede niente, idem se ti bevi 4 bicchieri di vino, o comunque rovini la salute in modo assolutamente inavvertibile).

Comment

Working...
                                X