Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei 2008 topic di considerazioni durante , dopo e prima delle partite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Shadow46 Visualizza Messaggio
    Italia? Dai non esageriamo , l'Italia è una gran squadra!
    L' Italia sarà una gran squadra, ma io ho citato quelle che secondo me saranno le eliminate.
    Oggi avevo anche il presentimento che uscisse il Portogallo, e avevo temuto giustamente, vedasi il risultato finale.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    E possibilmente questa sera anche i vice d' Europa e Domenica i campioni del mondo.
    Ti auguro che l' Italia vinca anche l' Europeo, ma sinceramente spero vivamente che questa volta sia qualcun' altro a festeggiare.
    Desidero che abbiano soddisfazione anche i tifosi(nonchè giocatori)Olandesi o gli Spagnoli (Che meritano), i quali nello scorso mondiale non furono tanto fortunati e uscirono subito agli ottavi.
    L' Europeo è un occasione per uscire dal solito circolo vizioso, e quindi vedere premiata una squadra differente dalle solite sarebbe una grande soddisfazione, prima di ritornare ai mondiali.
    Tanto nel 2010 tocca ad un Americana aggiudicarsi la coppa, anche se ovviamente spero venga sfatato questo mito e si possa finalmente vedere un asiatica o africana vincere qualcosa.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      L' Italia sarà una gran squadra, ma io ho citato quelle che secondo me saranno le eliminate.
      Oggi avevo anche il presentimento che uscisse il Portogallo, e avevo temuto giustamente, vedasi il risultato finale.

Ti auguro che l' Italia vinca anche l' Europeo, ma sinceramente spero vivamente che questa volta sia qualcun' altro a festeggiare.
      Desidero che abbiano soddisfazione anche i tifosi(nonchè giocatori)Olandesi o gli Spagnoli (Che meritano), i quali nello scorso mondiale non furono tanto fortunati e uscirono subito agli ottavi.
      L' Europeo è un occasione per uscire dal solito circolo vizioso, e quindi vedere premiata una squadra differente dalle solite sarebbe una grande soddisfazione, prima di ritornare ai mondiali.
      Tanto nel 2010 tocca ad un Americana aggiudicarsi la coppa, anche se ovviamente spero venga sfatato questo mito e si possa finalmente vedere un asiatica o africana vincere qualcosa.
      ok, scusa avevo capito male.
      "Chi obbedisce spera un giorno di comandare, chi comanda spera di non dover obbedire mai."

Comment

• Onestamente sono contento che il Portogallo sia uscito,è stata la lezione che il calcio è un gioco di squadra,non di singoli,e il Portogallo ha tanti singoli,ma poco gioco collettivo.Onestamente sono stato sorpreso dalla Germania,che finalmente è diventata cinica,credevo fosse ormai in declinio,e invece...
        Speriamo che gli azzurri riescano a ribaltare i pronostici come i tedeschi.
        sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
        Tourniquet
        My suicide

Comment

• Già vedo la finale: Germania-Italia che si giocano l'europeo in finale e Del piero gli farà un'altro bel gol

Comment

• Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
            Onestamente sono contento che il Portogallo sia uscito,è stata la lezione che il calcio è un gioco di squadra,non di singoli,e il Portogallo ha tanti singoli,ma poco gioco collettivo.Onestamente sono stato sorpreso dalla Germania,che finalmente è diventata cinica,credevo fosse ormai in declinio,e invece...
            Speriamo che gli azzurri riescano a ribaltare i pronostici come i tedeschi.
            1- Secondo me, te non hai visto la partita, o al massimo non ci hai capito molto.

2- La pecugliarità della squadrà stà nel fatto che grazie a Scolari, era riuscita a diventare una vera e propria squadra, unita che giocava con sincronia... I calciatori portoghesi non giocano unicamente di azioni personali, ma bensì di tagli di campo veloci e cambi di gioco... capirai che questa è una caratteristica di una squadra.
            Poi ovviamente i campioni si prendono ogni tanto qualche azione personale, e riescono anche a risolvere la partita, ma non è questo il fulcro della squadra.

3- Oggi il Portogallo non ha perso perchè faceva giochetti o azioni personali...oggi ha perso perchè l' intera squadra ha dormito un tempo( e non solo Ronaldo), a cominciare dalla difesa che ha fatto peggio del solito(che di per sè è già peggio).

4- Ogni tanto vedere calcio spettacolo non fa male... anche il Brasile lo fà, ed è una nazionale che ha insegnato a come si gioca a calcio.
            Last edited by ghonnen; 20 June 2008, 00:44.
            sigpic

Comment

• La partita l'ho vista,e il mio commento non derivava dalla singola partita di stasera,ma in generale dalle partite che ho visto del Portogallo.
              Forse,non mi sono spiegato bene,io intendo dire che,potenzialmente il portogallo sarebbe la squadra piu forte di tutto l'europeo se solo fosse un po piu concreta...crea,crea,crea,ma concretizza molto poco,e da qui deriva il mio commento,la germania è stata cinica,ha vinto la concretezza contro la bellezza.
              Allora,questo problema dei portoghesi,secondo me,deriva dal fatto di non avere una punta degna di questo nome,e di cercare sempre il difficile,la spettacolarità,a discapito del concreto.
              Per carità,la maggior parte delle volte il Portogallo fa spettacolo,e vince,ma a volte,e questo capita sempre nelle partite piu importanti,si impallano i giocatori chiave(Ronaldo)e che succede?Catastrofe,mentre altre squadre,magari con un gioco piu brutto,anche senza i loro uomini fondamentali,riescono ad andare avanti.
              A Scolari va dato il merito di aver comunque formato una squadra,che,senza di lui,sarebbe solo un ammasso di giocatoroni senza ne capo ne coda,stile Inter fino a 2 anni fa.
              sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
              Tourniquet
              My suicide

Comment

• Bisogna comunque non prendere sottogamba la Spagna, che secondo me è una delle squadre favorite in questo europeo, per non parlare della Russia...

TUM

Comment

• Permettetemi una nota ben poco tecnica: io tiferei la Russia solo per Pavlyuchenko

Comment

• Va beh, anch'io tiferei Germania solo per Podolski, ma mi contengo!
                    Resto fedele a Domenech!

Comunque sinceramente temo molto la Spagna. Tutto dipende da come giochiamo noi. I giocatori italiani possono fare la partita se giocano come sanno giocare, ecco. Spero che questa volta Toni non ci deluda. E spero anche di dovermi ricredere su Ambrosini. >_<
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Va beh, anch'io tiferei Germania solo per Podolski, ma mi contengo!
                      Resto fedele a Domenech!

Comunque sinceramente temo molto la Spagna. Tutto dipende da come giochiamo noi. I giocatori italiani possono fare la partita se giocano come sanno giocare, ecco. Spero che questa volta Toni non ci deluda. E spero anche di dovermi ricredere su Ambrosini. >_<
                      Toni lo devono proprio tenere fuori ....si è visto che non è in grado di dare il meglio, tenerlo fermo almeno per quella partita o non farlo entrare da subito sarebbe l'ideale.

Elusys

Comment

• Secondo me siamo un p&#242; ingiusti verso Toni.
                        In fondo il merito del primo goal contro la Francia &#232; il suo,no?

Comment

• Soprattutto considerando che in occasione della trionfale, per i sostenitori della nazionale italiana, vittoria del 2006, Luca Toni era stato il capocannoniere (al pari di Marco Materazzi) della squadra con due gol, realizzati, per giunta, in un'unica partita (contro l'Ucraina).
                          sigpic

Comment

• Si va be e allora anche Alessandro Del Piero prima di infortunarsi al ginocchio era il migliore giocatore del mondo e faceva cose incredibili.
                            Anche oggi &#232; lo stesso di 15 anni fa...?

Se un giocatore non realizza va tenuto fuori, conta poco se ha gi&#224; segnato in una vita precedente.
                            Nella partita contro la francia ha sbagliato almeno 5 goal facili.

Io personalmente non lo farei giocare da titolare contro la Spagna.
                            Last edited by Alessandro330; 20 June 2008, 16:13.

Elusys

Comment

• Mah... contro la Francia il merito del gol &#232; suo, contro la romania lui HA FATTO GOL, anche se &#232; stato annullato (tra l'altro era regolare) e con l'olanda in realt&#224; non si &#232; visto nessuno... a questo punto preferisco tenere Toni che nella scorsa partita non era tanto in forma piuttosto che sostituirlo con un altro ossia BORRIELLO, dato che &#232; l'unico sostituto naturale di Toni
                              sigpic

Comment

• Io vorrei vedere Borriello all'opera, magari sostituto di un Toni fuoriforma

Comment

Working...
                                X