Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Com'è andata a scuola?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Rob182 Visualizza Messaggio
    mi pare che fossero 4 gli indicatori per l'assegnazione del credito:
    - attività extrascolastica
    - attivita scolastica
    - impegno
    - frequenza scolastica
    almeno nella mia scuola sono così
    Ebbene quando sono stato alle superiori le cose funzionavano così.

Se facevi attività extrascolastiche avevi mezzo punto di credito per attività, io ero capitano della squadra di pallacanestro e facevo ricerche con dei fancazzari sui resti fossili e ho sempre preso un punto per questo.

Se avevi la media oltre l'8.1 avevi il massimo dei crediti, e quindi le attività extrascolastiche non contavano niente.

Se avevi un debito non superato, allora avevi il minimo dei punti di credito, cioè tre.

I punti indicano la tua carriera scolastica, il massimo è 20 credo, 6+6+8, io ne avevo 19 e questa cosa aiuta molto all'esame perchè sono i punti che tu accumuli a prescindere dall'esame che farai.

Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
    Che fortuna! Tanto x curiosità... cosa ti hanno chiesto agli orali? A me hanno chiesto l'inizio della Seconda guerra mondiale, e il teorema di Pitagara.
    Complimenti!
    Ammazza il teorema di Pitagora, una cosa seria :P Come ti sei trovato con la commissione esterna?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

• Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
      Che fortuna! Tanto x curiosità... cosa ti hanno chiesto agli orali? A me hanno chiesto l'inizio della Seconda guerra mondiale, e il teorema di Pitagara.
      Complimenti!
      Beh... a me hanno chiesto gli argomenti della mia tesina, che riguardava l'India in generale.

Le prof hanno straveduto per la tesi, tanto che adesso ognuna ne vuole una copia!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
        Ebbene quando sono stato alle superiori le cose funzionavano così.

Se facevi attività extrascolastiche avevi mezzo punto di credito per attività, io ero capitano della squadra di pallacanestro e facevo ricerche con dei fancazzari sui resti fossili e ho sempre preso un punto per questo.

Se avevi la media oltre l'8.1 avevi il massimo dei crediti, e quindi le attività extrascolastiche non contavano niente.

Se avevi un debito non superato, allora avevi il minimo dei punti di credito, cioè tre.

I punti indicano la tua carriera scolastica, il massimo è 20 credo, 6+6+8, io ne avevo 19 e questa cosa aiuta molto all'esame perchè sono i punti che tu accumuli a prescindere dall'esame che farai.

Ammazza il teorema di Pitagora, una cosa seria :P Come ti sei trovato con la commissione esterna?
        Io tanto lo sapevo! Veramente il presidente della commissione nn ha assistito agli orali, beh mi sono trovato bene con la commissione esterna...
        Shut up and swim

Comment

Io tanto lo sapevo! Veramente il presidente della commissione nn ha assistito agli orali, beh mi sono trovato bene con la commissione esterna...
          da me si! mi ha fatto pure una domanda!
          anch'io mi sono trovata abbastanza bene...

Comment

• Originariamente Scritto da °Konan° Visualizza Messaggio
            Beh... a me hanno chiesto gli argomenti della mia tesina, che riguardava l'India in generale.

Le prof hanno straveduto per la tesi, tanto che adesso ognuna ne vuole una copia!!!
            Invece la mia prof. di italiano nn ha voluto che preparassimo la tesina.
            Ne voglio una copia pure io! ( )
            Shut up and swim

Comment

• te la faccio subito, non preoccuparti...

beh, comunque non andiamo in OT... tutto sommato mi sono tolta un peso, dopo aver passato l'esame...

Comment

• Originariamente Scritto da °Konan° Visualizza Messaggio

te la faccio subito, non preoccuparti...

beh, comunque non andiamo in OT... tutto sommato mi sono tolta un peso, dopo aver passato l'esame...
                Io invece devo ancora vedere se li ho superati.
                Last edited by Hisoka; 28 June 2008, 16:04.
                Shut up and swim

Comment

Io invece devo ancora vedere se gli ho superati.
                  "Se li ho superati"
                  Ti correggo perchè ti servirà sapere che come lo scrivi tu è sbagliato ;D

Comment

Io invece devo ancora vedere se gli ho superati.
                    Però questo è italiano eh cacchio. Li, non gli cribio [cit.]
                    Auguri comunque. xD
                    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

• da me invece escono domani... gli scritti sono andati male me lo sento mentre l'orale a quanto ne so è da distinto! non dovevamo fare la tesina ma io mi son preparato comunque qualcosa e ho passato meta della mia interrogazione a parlare di storia

Comment

• Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza Messaggio
                        Però questo è italiano eh cacchio. Li, non gli cribio [cit.]
                        Auguri comunque. xD
                        Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        "Se li ho superati"
                        Ti correggo perchè ti servirà sapere che come lo scrivi tu è sbagliato ;D
                        Errore di battitura, andavo di fretta. Lo so che si scrive cosi!
                        Shut up and swim

Comment

Domani? Ma scusa quando gli hai iniziati gli hai finiti gli esami?
                          Correggi pure qua allora
                          Senza offesa, mi pare che alcuni dialetti, influenzando in grosso modo l'italiano, fanno in modo che alla persona risulti spontaneo usare "gli" e non "li", tant'è che è un errore diffusissimo, anche Ghonnen lo usa
                          Last edited by Daredevil; 27 June 2008, 23:40.

Comment

• io non ho ancora capito quanti sono in totale i punti di credito... il massimo che puoi ottenere in un anno con la media più alta e le attività e robe varie... sono davvero 20? non sono tanti per un solo anno? poi un'altra cosa quanto espongono i voti i punti di credito sono quelli totali che hai preso durante l'anno no?
                            Last Fm

Comment

• Originariamente Scritto da Rob182 Visualizza Messaggio
                              io non ho ancora capito quanti sono in totale i punti di credito... il massimo che puoi ottenere in un anno con la media più alta e le attività e robe varie... sono davvero 20? non sono tanti per un solo anno? poi un'altra cosa quanto espongono i voti i punti di credito sono quelli totali che hai preso durante l'anno no?
                              il massimo dei punti di credito che puoi ottenere è 8, tranne al quinto che sono 9 se non sbaglio

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                il massimo dei punti di credito che puoi ottenere è 8, tranne al quinto che sono 9 se non sbaglio
                                ok grazie!
                                Last Fm

Comment

Working...
                                X