Annuncio

Collapse
No announcement yet.

c'è qualcosa dopo la morte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• c'è qualcosa dopo la morte?

come sappiamo cessando di vivere perdiamo ogni facoltà percettiva e vitale ma,se questo statutus di non-vita permettesse all'uomo di arrivare ad un livello superiore?sarà pure un'ipotesi ma potrebbe anche essere che la realtà non esista e che è solo frutto della nostra immaginazione,o meglio l'uomo non sfrutta le sue vere potenzialità perchè è intrappolato in un concetto che lui chiama realtà,vivendo una vita schematica in realtà non facendo nulla.azioni fine a se stesse che portano al continuo del ciclo.
    comunque sotto terra il nostro materiale organico può essere usato come concime,forse non si smette mai realmente di vivere ma semplicemente si passa ad un nuovo livelllo del ciclo,vale a dire che se avrò un figlio i miei geni sopravviveranno in lui.dal mio materiale organico si può ricavare concime.
    in fondo è sempre questo il meccanico ciclo della natura che si ripete per tutto,e così continuerà ad essere in eterno,ogni cosa si ripeterà all'infinito fino alla fine dei tempi.
    chissà,la realtà può essere un sogno potrebbe essere un illusione ma una cosa è certa:
    il ciclo si ripete.
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

mmhh interessante, molto, la tua teoria. Sinceramente me lo sono chiesto spesso cosa ci sia dopo la morte. Ovviamente, temo che possa davvero esistere un inferno dove soffrire per l'eternità. La prospettiva non mi alletta, ma nemmeno ci credo più di tanto.
    Più che altro, è bella la prima parte della tua teoria ; come se fossimo tutti degli essere superiori intrappolati da quella che sarebbe una sorta di autoimmaginazione...strano, ma potrebbe anche essere. Mmhh.. ora sto troppo con la testa sulla geografia astronomica per risponderti XD a dopo
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
      E questa siepe, che da tanta parte
      De l'ultimo orizzonte il guardo esclude.
      Ma sedendo e mirando, interminato
      Spazio di là da quella, e sovrumani
      Silenzi, e profondissima quiete
      Io nel pensier mi fingo, ove per poco
      Il cor non si spaura. E come il vento
      Odo stormir tra queste piante, io quello
      Infinito silenzio a questa voce
      Vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
      E le morte stagioni, e la presente
      E viva, e 'l suon di lei. Così tra questa
      Infinità s'annega il pensier mio:
      E 'l naufragar m'è dolce in questo mare...

Giacomo leopardi - L'infinito.
      Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Originariamente Scritto da Nefarious Visualizza Messaggio
        Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
        E questa siepe, che da tanta parte
        De l'ultimo orizzonte il guardo esclude.
        Ma sedendo e mirando, interminato
        Spazio di là da quella, e sovrumani
        Silenzi, e profondissima quiete
        Io nel pensier mi fingo, ove per poco
        Il cor non si spaura. E come il vento
        Odo stormir tra queste piante, io quello
        Infinito silenzio a questa voce
        Vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
        E le morte stagioni, e la presente
        E viva, e 'l suon di lei. Così tra questa
        Infinità s'annega il pensier mio:
        E 'l naufragar m'è dolce in questo mare...

Giacomo leopardi - L'infinito.
        Lo Quoto.
        Autore Del Topic usa il Tasto Cerca vedrai che potrai vedere le nostre opinioni su questo ed altri argomenti senza aprire Topic in continuazione.

Comment

No. Dopo la morte semplicemente non esistiamo più.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Ianon Visualizza Messaggio
            Chi lo dice? Tu lo dici? Allora sei una reincarnazione.
            Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Originariamente Scritto da Lord Ianon Visualizza Messaggio
              Non lo sappiamo cosa c'è e finchè saremo vivi non lo sapremo mai, possiamo solo sperare che ci sia qualcosa, purtroppo siamo costretti a morire senza sapere dove andremo a finire!

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
                vale a dire che se avrò un figlio i miei geni sopravviveranno in lui.
                Su questo sono concordo. Una parte di me vivrà sempre nei miei discedenti.

Comment

Rispondo alla domanda del topic: Niente.
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

C'è il paradiso.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      possiamo solo sperare che ci sia qualcosa
                      Io invece, spero che non ci sia niente. La prospettiva di vivere in eterno, anche dopo la morte, mi dà i brividi.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Io invece, spero che non ci sia niente. La prospettiva di vivere in eterno, anche dopo la morte, mi dà i brividi.
                        Tutt'altro. Riuscirei nella piena autorealizzazione.

Come corpo attuale affermo l'esistenza del nulla in seguito alla morte biologica; come spirito attuale (o passato, chiss&#224 affermo l'esistenza della non morte: per speranza, più che altro.

Comment

Viaggiare in astrale in eterno.

Comment

Bisogna dire che il tema dell'immortalità è piuttosto controverso. In ogni caso, un ente immortale non sperimenta assolutamente angoscia per la sua condizione, perché è "al di là". Anzi, se ammettiamo l'esistenza di qualcosa al di là della materia, l'anima non sarebbe neanche soggetta al concetto di "tempo", quindi non sarebbe né mortale né immortale.
                            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                              Bisogna dire che il tema dell'immortalità è piuttosto controverso. In ogni caso, un ente immortale non sperimenta assolutamente angoscia per la sua condizione, perché è "al di là". Anzi, se ammettiamo l'esistenza di qualcosa al di là della materia, l'anima non sarebbe neanche soggetta al concetto di "tempo", quindi non sarebbe né mortale né immortale.
                              Se s'intende il tempo nei termini di "forza che conduce ogni entità biologica alla propria fine", è logico che l'anima, che - come già detto da te - trascende le categorie logiche di spazio e tempo, sia acronica e, dunque, immortale.

Comment

Working...
                              X