Annuncio

Collapse
No announcement yet.

c'è qualcosa dopo la morte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio

Non mi aspettavo che tu capissi. La tua obiezione è fuori luogo
    Dai, adesso non metterti a piangere solo perchè ho fatto notare che hai detto una cazzata.

Il resto del messaggio non mi è piaciuto, mi ricordava vagamente i bambini delle elementari che dicono "sei stupido, non hai il cervello" oppure "sei gay, non hai il pistolino".
    Roba vecchia insomma, ma magari tu devi ancora uscire da quel periodo.

Vado a tagliarmi la testa, tanto sopravvivo.
    Last edited by Rama; 30 June 2008, 15:37.

Comment

e se esistessero gli spiriti ectoplasmatici paralleli?

Comment

la morte è un mistero irrisolvibile, come ha detto mystic leon e meglio far finta di niente e nn pensarci anche se quando si sarà vicini ad essa il pensiero diventerà continuo......meglio nn pensarci...
        Yo.

Comment

discussione + vekkia di me XD cmq penso ke ci sia
          Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
          Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

secondo me è inutile parlarne.
            se c'è qualcosa dopo la morte, tanto meglio.
            Se non c'è, non importa, perchè ormai sei morto e non te ne accorgi più.
            Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

non esiste la morte
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sentinel
                Si, parecchio.
                Originariamente Scritto da kakashi94
                cosa hanno di tanto divertente?
                Ebbasta chattare ragazzi.

Per Rama e Garrincha
                Dateci un taglio grazie.
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Consideralo fatto.

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                    non esiste la morte

Sì, deve essere proprio così, infatti tutti i miei cari defunti hanno semplicemente preferito un bel posticino all'ombra, sai, non sopportavano il caldo.
                    L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

morire vuol dire essere mangiato dai vermi in un buco dentro a una bara
                      a meno che non ti fai cremare

Comment

Be, presumo si inizi un'altro ciclo vitale con una nuova forma...
                        (reincarnazione)
                        Ciò al fine di progredire ed evolversi a livello spirituale per potersi cosi ricongiungere col tutto (DIO)!
                        Poi mistero...
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          Be, presumo si inizi un'altro ciclo vitale con una nuova forma...
                          (reincarnazione)
                          Ciò al fine di progredire ed evolversi a livello spirituale per potersi cosi ricongiungere col tutto (DIO)!
                          Poi mistero...
                          La reincarnazione è un nonsenso: dal momento che il nostro io è costituito dalla memoria e dalla consapevolezza di sè, considerando che rinascere in un altro corpo sottintenderebbe perdere le suddette peculiarità, ne segue che si perde il proprio io, ergo che non si ha modo di rinascere.
                          L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio

Sì, deve essere proprio così, infatti tutti i miei cari defunti hanno semplicemente preferito un bel posticino all'ombra, sai, non sopportavano il caldo.
                            La questione è più semplice di come appaia, Rou Dai Kaiohshin.
                            Dal proprio punto di vista, la morte personale non esiste, in quanto non ne si sarebbe coscienti. Si evince, dunque, che il concetto di "morte" è attribuibile solo al resto degli individui.
                            Per dire che la morte raggiunga chiunque bisognerebbe assumere il punto di vista di Dio, o di chi per Lui, ma per il resto, la morte raggiungerà sempre tutti al di fuori di uno.

Comment

Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
                              La reincarnazione è un nonsenso: dal momento che il nostro io è costituito dalla memoria e dalla consapevolezza di sè, considerando che rinascere in un altro corpo sottintenderebbe perdere le suddette peculiarità, ne segue che si perde il proprio io, ergo che non si ha modo di rinascere.
                              Pff! Può anche essere che si perdano le memorie e la consapevolezza di sé...
                              Ma ciò non toglie che si resti sempre se stessi, certo non dal punto di vista dell'individuo, ma da quello del'universo (DIO o come si preferisce definire tale entità...) l'essenza resta tale, sotto qualunque forma! Purtroppo, tra l'altro, nessuno di noi avrà mai la consapevolezza di se stesso, in quanto vincolato dal mondo materiale...
                              Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              Dal proprio punto di vista, la morte personale non esiste, in quanto non ne si sarebbe coscienti. Si evince, dunque, che il concetto di "morte" è attribuibile solo al resto degli individui.
                              Per dire che la morte raggiunga chiunque bisognerebbe assumere il punto di vista di Dio, o di chi per Lui, ma per il resto, la morte raggiungerà sempre tutti al di fuori di uno.
                              Hmm! Interessante, credo tu abbia anche ragione da 1 certo punto di vista...
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Pff! Può anche essere che si perdano le memorie e la consapevolezza di sé...
                                Ma ciò non toglie che si resti sempre se stessi, certo non dal punto di vista dell'individuo, ma da quello del'universo (DIO o come si preferisce definire tale entità...) l'essenza resta tale, sotto qualunque forma! Purtroppo, tra l'altro, nessuno di noi avrà mai la consapevolezza di se stesso, in quanto vincolato dal mondo materiale...

Hmm! Interessante, credo tu abbia anche ragione da 1 certo punto di vista...
                                No, l'essenza non è altro che la consapevolezza di sè. Questo e non altro.
                                Di conseguenza, venendo a meno la coscienza, viene a meno tutto, e non si è più nulla.

Dal proprio punto di vista, la morte personale non esiste, in quanto non ne si sarebbe coscienti.
                                Il fatto che non si sia coscienti di qualcosa non implica per nulla che questa cosa non esista.
                                Si evince, dunque, che il concetto di "morte" è attribuibile solo al resto degli individui.
                                Certo, questo sì, noi non abbiamo modo di accorgerci della nostra morte, tuttavia asserire che per il detto motivo la morte non esista mi sembra un passo più lungo della gamba.

Comment

Working...
                                X