Di tutto ciò so soltanto una cosa: la chiesa cattolica ha rotto il cazzo. E Berlusconi secondo me ha solo fatto una mossa politica per avvicinare una parte di elettorato. L'Italia è uno stato laico e non deve comandare da un tizio che ha potere solo su un territorio di neanche un km quadrato. Ha fatto bene Napolitano a zittire tutti. Eluana Englaro ha il diritto di morire in santa pace.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Caso Eluana Englaro: Come agire?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggionon tutti gli ecclesiali sono con il papa-kaisier.
C'è una fetta molto ampia di ecclesiali che vuole l'eutanasia.
Comment
-
Dimostravo qualche dubbio in virtù del fatto che non sia dimostrabile la dichiarata volontà di Eluana di interrompere tale stato o meno, nel caso vi ci fosse trovata.
In tal caso sarebbero i genitori a decidere per lei, arbitrariamente, il che in certi casi potrebbe non essere corretto.
Tuttavia mi sento di quotare una persona su youtube:
se vi trovaste nelle condizioni di eluana englaro preferireste che a decidere sul vostro caso fossero vostro padre e vostra madre o merde umane come ratzinger berlusconi e ferrara?
Ma il punto non è tanto se è giusto o meno farla morire, QUANTO SE E' GIUSTO O MENO CHE LO STATO IMPONGA A DELLE PERSONE CHE AGISCONO DA LAICHE, LA VOLONTA' DELLA CHIESA.
Se così fosse, non saremmo in democrazia, dove i diritti di tutti vengono garantiti allo stesso modo, ma in una dittatura.
Nessun cattolico può imporre il suo credo su una famiglia che è liberissima di fare quello che vuole e avere la propria concezione del mondo.sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Seguendo la faccenda da esterno non posso che fare ragione al padre.
Eluana a suo tempo ha espresso il desiderio di non farla vivere nel caso fosse in stato vegetativo. Credo che questo basti. Sinceramente non ho letto il topic, ma se qualcuno e' contrario vorrei far notare che da un come irreversibile non si torna (Lasciando perdere quei miracoli che sono gocce nell'oceano) e dopo 17 anni d'inferno deve poter farla morire in pace.
Perche quella e' tutto fuorche vita.
Siccome nessuno puo' capire cosa sta passando il padre, dovremmo farci tutti i cazzi nostri.
Ah, in piu' c'e' anche una sentenza che permette l'atto pratico, quindi onore al padre che ha fatto tutto nei termini di legge.
Ed e' qui che arriva la nota dolente. Il decreto del ministro e' un atto vergognoso, gravissimo e anti-costituzionale.
Quando il potere esecutivo annulla una sentenza del potere giudiziario, si tratta di dittatura.
Comment
-
Non tutti sono con il papa!
E il cattolicesimo "ufficiale" non lascia suggerire nulla in questi casi!
Anzi sarei propenso a dire che il papa sta andando contro la stessa dottrina che rappresenta!
Inoltre il papa è ufficialmente un dittatore quindi il suo potere sul mondo cattolico è assoluto.
Ci sono molti vescovi dalla parte della ragione,che cercano di fermare questa tortura,sia anti-cattolica che anti-cristiana.
Accusare di tutto la chiesa è un atteggiamento del tutto superficiale poichè non tutti i prelati sostengono il papa!vuoi sapere quale leccornia preferisco
Spoiler:budella!
"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioIl caso Englaro non è un caso di eutanasiaQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioMi spiace contraddirti, IISNT...ma credo sìa VERAMENTE un caso di EUTANASìA...Privare delle cure un malato!Se si continua così...saranno parecchie le persone in coma dopo un'incidente...ad essere "giustiziate" da uno STATO che ha come cultura la morte!Io auguro a certe persone di non trovarsi MAI in una situazione del genere...vorrei vedere quanto attaccamento alla vita proverebbero...prima di sputare sentenze e condannare chi sta peggio di noi a morte sicura!Perchè così facendo...si risparmierebbe denaro e si risparmierebbe a quel "povero" padre la sofferenza di vedere sua figlia ridotta così...Bah!sigpic
Originariamente Scritto da vegeta es mitoche cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioNon c'è alcuna possibilità, proprio.
La morte cerebrale è avvenuta da tempo.sigpic
Originariamente Scritto da vegeta es mitoche cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioNo, non è un caso di eutanasia.
Si tratta di decidere se seppellire un morto o far finta di curarlo.e poi lei lo aveva detto a suo padre di smettere l'alimentazione se andava in quelle condizioni e lui sta solo rispettando il volere di sua figliaLast edited by jenny56; 08 February 2009, 19:23.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIl detto...finchè c'è vita c'è speranza non ha alcun senso? E' meglio dire...uccidiamo un'immagine di sofferenza che dà fastidio alla nostra vista?Vogliamo vedere solo gente sana?Solo chi ci sta dentro queste situazioni lo può capire...perchè dobbiamo fare i superiori e disporre della vita degli altri?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIl detto...finchè c'è vita c'è speranza non ha alcun senso? E' meglio dire...uccidiamo un'immagine di sofferenza che dà fastidio alla nostra vista?Vogliamo vedere solo gente sana?Solo chi ci sta dentro queste situazioni lo può capire...perchè dobbiamo fare i superiori e disporre della vita degli altri?Su questo...a quanto ne so....c'è chi sostiene il contrario!!!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da TorinoFC_1909 Visualizza Messaggiosi hai ragione che bisogna lasciare vivere qualsiasi persona però non diciamo che dobbiamo uccidere tutte le persone che stanno male se si qualche speranza per curare il paziente eccerto che lo si aiuta a guarire ma lei ha quasi nessuna speranza dei ritornare come era una voltaLast edited by jenny56; 08 February 2009, 19:36.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment