Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discriminazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Uff, ma perché mi fate sempre sbattere così? Adesso devo rispondere a due persone e mi cadono le palle.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Quante cazzate in un unico post.
    Soprattutto la parte in grassetto.
    Ti prego, spiegamela, perché non riesco proprio a capire.
    Vada però ad argomentare dal punto di vista scientifico, e non dai soliti luoghi comuni.
    Sopratutto se si parla proprio di disfunzioni biologiche reali.
    Uhm, ok. Che c'è da capire? Lei ha scritto chele persone che sono intelligenti non lo dimostrano a scuola. Per me è una gran cazzata, dato che la scuola è, per definizione, il posto dove chi è avanti rispetto agli altri lo dimostra. Non centravano le disfunzioni, era una risposta a quella sua parte di post.

Mmm.
    Capisco.
    Dove lo hai letto? dietro la scatola dei cereali?
    Ti svelo un segreto: i paesi del terzo mondo non vengono aiutati, ma sono stati e vengono anche tutt' ora sfruttati.
    Chi credi che venda le armi in Africa?
    Dove lo leggi "I paesi dell'Africa vengono aiutati"? Scusa, ma prima di rispondere dovresti imparare a leggere. Io intendevo la stessa cosa che hai scritto tu.

No, qui sbagli pesantemente.
    Sono le persone che non cè la fanno da sole, a dover essere aiutate.
    Non si parla di utilità ne di necessità: si parla di dovere, di morale e del concetto di società.
    Sono le persone realmente disturbate a livello psicologico, a pensarla diversamente.
    Io ho detto di non essere disturbato? Chiedi a Goge. Lui sa. La morale, il dovere, e l'etica non le prendo neanche in considerazione. E mi fanno pena le persone che lo fanno. Per me solo ciò che è utile merita di esistere. Tutto il resto non dovrebbe esistere, come accade in natura, e infatti in natura era tutto perfetto, prima che arrivasse l'uomo. E guarda caso, mamma tigre abbandonava i piccoli nati con degli handicap.

Ecco, ora mi tocca rispondere pure all'altra là... Vabbè.

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Guren, se fossi in te mi sotterrerei per la vergogna di ciò che hai scritto. Il tuo discorso denota una notevole mancanza di maturità, e un'inquietante livello di crudeltà. Io non dico che con una persona che sia affetto da un handicap simile sia da trattare come chiunque altro, ma se il suo problema sta solo nell'avere difficoltà scolastiche, non vedo perchè al di fuori di ciò non gli si possa parlare di altro.
    Perché mi dovrei sotterrare? Sono le mie idee. Sono crudele. Bene. Immaturo no di sicuro, al limite quella sei tu, con la tua infantile idea di aiuto dei deboli e degli emarginati. E comunque non hai capito niente se scrivi così, quello evidentemente non ha solo difficoltà scolastiche, rileggiti i post di TURBOPIZZASETTEMILAPUNTIESCLAMATIVI.

Tu hai utilizzato delle parole che in un contesto simile sono terribili, e si trascinano dietro un alone di oscurità. A me è sembrato di vedere un buco nero espandersi sullo schermo quando ho letto la tua assurda frase:" io li ucciderei tutti!" Sono le persone che ragionano in questo modo che inquinano il mondo.
    Sono le persone come te che, pensando egoisticamente solo a se stesse, lasciano che la società continui a sporcarsi di crimini senza pensare al futuro di coloro che verranno dopo di noi! Tu li uccideresti tutti perchè DANNO FASTIDIO A TE!! Perchè qualcuno ti ha inculcato che sono dannosi per la società! E quindi ti portano via i tuoi bei soldini!! Non perchè pensi al BENE della società! Ma se lo sappiamo tutti quanti che i disabili sono pressochè ignorati! Pensi che al governo gliene freghi qualcosa?!
    Alone di oscurità... Buco nero... Che infantile. Io penso che il futuro di quelli che verranno dopo di me sarà molto migliore. Io li ucciderei tutti perché sono INUTILI e succhiano soldi allo stato senza ridare niente. Non mi danno nessun fastidio, mi fanno solo venire il nervoso. I disabili sono ignorati? E le pensioni di invalidità? E tutti i privilegi dovuti al fatto di essere NATI MALE? Che bene danno alla società? Su, cosa gli danno? Forza, rispondi, sono qui apposta.

Comment

Ehm, veramente la società nasce per far sì che chiunque viva al suo interno, qualunque siano le sue capacità, viva una vita dignitosa. La società esiste appunto per questo. Non si deve essere utili alla società, ma è la società che deve aiutare i singoli. Uno stato, una nazione, non sono aziende che mirano al profitto, eliminando i reparti in perdita, bensì sono organismi mirati al benessere di chiunque viva al suo interno.
      Il tuo concetto di società civile è una copia del concetto di azienda, ed è antitetico all'effettivo senso di uno stato democratico. Non è il singolo che vive per la comunità, ma la comunità che vive per i singoli.
      Crescendo scoprirai a cosa serve la società, e per quale motivo, storicamente, gli uomini si aggregano in comunità proprio per proteggere gli elementi più deboli.
      Last edited by Majin Broly; 30 October 2008, 16:09.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Io derido tutti i giorni coloro che dimostrano un quoziente intellettivo che reputo troppo basso.
        Vero, e devo ammettere che è anche notevolmente piacevole.
        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Il soggetto in questione può essere pure un idiota e puzzare come una discarica, ma prendere per il "culo" una persona non è mai giusto a prescindere.
        Ah, ma mica devo per forza prendere per il "culo" qualcuno

In ogni caso, non sono per niente d'accordo. Specie se si tratta di una persona al mio stesso livello di condizioni di possibilità.
        Mi spiego, se una persona, che ha tutte le possibilità (mentali ed economiche) di essere intelligente o studiare, è un emerito stupido, lo perculo eccome XD
        Cioè, oltre ad essere un idiota, è pure senza rispetto, perchè spreca i miei soldi e quelli di tutti i contribuenti italiani, che sostengono il servizio d'istruzione.

Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
        ma sono proprio st****!!!!!!!!

ti rendi minimamente conto di quello che fanno i compagni????? lo sfruttano e lo prendeno in giro!!!!!! ti sembrano persone da stimare?????? bha.......non è giusto!!!
        Beh, qui è da vedere se questo ragazzo è veramente handicappato o se ha seriamente problemi mentali.
        No, perchè, sincerely, da quello che ha scritto Turbopizza non ho capito un cazzo

Sono allibita dall'insensibilità degli utenti di questo forum! Siete delle bestie se approvate il comportamento di quegli imbecilli che prendono in giro questo povero ragazzo! Non avete capito che ha un disturbo mentale?! Ha un deficit! Non ci può fare niente se non riesce a sfruttare questo tipo di intelligenza.. Comunque, miei cari, se pensate che essere dei gegni a scuola significhi essere intelligenti nella vita, non avete capito niente! Anche alcuni di quelli che stanno al governo saranno dei gegnacci in matematica (e sennò come farebbero a fregarci con dei numerini?!) ma li vedete anche voi come sono e cosa stanno facendo ora! Hitler le persone con dei problemi le faceva sparire dalla circolazione, perchè voleva il "popolo perfetto"!
        E poi cosa vuol dire che " i forti sopravvivono e i deboli muoiono"?! Ma non siamo micca nella giungla, Dio santo!!! >:d Quindi, tu che hai detto questa cavolata immane, sei d'accordo col lasciar morire di fame la gente del 3° mondo? Sei d'accordo con la privatizzazione delle scuole? Sei uno di quelli che quando vede uno in difficoltà lo sfrutta solo per far vedere quanto invece ci sai tu?? Beh, se sei così mi disgusti!
        Ma che cazzo di discorso è quello dei politici matematici con i numerini?
        Ma sotterrati tu, nel concime però XD

Cioè, ma questo post puzza seriamente di immaturità e bambineria. Classiche argomentazioni da chi non si sa esprimere perchè non ha gli argomenti, molto semplice.

L'intelligenza si dimostra almeno per l'80% a scuola, non diciamo minchiate, quando uno è stupido, lo si capisce già dalla scuola
        Ma non è questo il punto, è che bisogna differenziare le persone che danno il meglio di sè impegnandosi per riuscire al meglio da quelle che, invece, non fanno un beneamato cazzo.

Mi spiego, c'è molta più comprensione e voglia di aiutare chi si impegna sul serio, piuttosto che un pezzo di merda che sfrutta la parte dell'idiota per non fare niente

Non la penso come Guren. riguardo al fatto di voler sopprimere i disabili, perchè, insomma, sono pur sempre cittadini italiani.
        Ma è vero, e non neghiamo l'evidenza, che vengono continuamente stanziati soldi dai fondi dello Stato per loro, ci mancherebbe che non lo si facesse
        Io, piuttosto, cercherei di controllare le nascite per l'avvenire.
        Se, durante i primi mesi di gravidanza, si scopre che il figlio avrà qualche deficit, menomazioni o qualche grave sindrome, allora sì che sarei d'accordo sul sopprimerli PRIMA del totale danno.
        Certo che in questo Paese, comanda la Chiesa, e quindi l'etica non cambierà mai, inutile esprimere certi pareri
        La muffa, gira sempre lì intorno, parole chiave "Istituzione Chiesa".
        Punto XD
        The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Ehm, veramente la società nasce per far sì che chiunque viva al suo interno, qualunque siano le sue capacità, viva una vita dignitosa. La società esiste appunto per questo. Non si deve essere utili alla società, ma è la società che deve aiutare i singoli. Uno stato, una nazione, non sono aziende che mirano al profitto, eliminando i reparti in perdita, bensì sono organismi mirati al benessere di chiunque viva al suo interno.
          Il tuo concetto di società civile è una copia del concetto di azienda, ed è antitetico all'effettivo senso di uno stato democratico. Non è il singolo che vive per la comunità, ma la comunità che vive per i singoli.
          Crescendo scoprirai a cosa serve la società, e per quale motivo, storicamente, gli uomini si aggregano in comunità proprio per proteggere gli elementi più deboli.
          Non si era capito che io sono decisamente CONTRO la società? Vabbè, non ho voglia di sbattermi quindi rispondo con un lyric.

This is what I love, and can't stop lovin'.
          Get wasted at partys, from 9 till 7 in the morning.
          I live for the music, rollin' blunts, feelin' high, gettin' loaded
          - or take some pills and go to La La Land.
          Spendin' all my money on dope and extreme high price tickets.
          But in the end, it's all worth it.
          I like to live in my own world. Fuck regular life! Fuck a '9-to-5' job!
          I'm told to enjoy every moment, every hour, every minute.
          Thats what I do at fridays and saturdays. Why should I take life so seriously?
          I just want to do, what I like to do! Be far from reality, 'cause I can't stand society!
          It's my own world, I just wan't to hear the music.

I think the whole system fucking sucks.
          everybody's working their fucking ass up during the week,
          getting totally fucking stressed out - So what's wrong, and what's right?

Non è proprio ciò che penso, ma a grandi linee ci sta.
          E comunque quoto Elena.

Comment

A differnza degli animali,noi uomini date le nostre scarse capacità singole ci siamo sempre ragruppati in gruppi,proprio per compensare le nostre lacune.
            Quei gruppi si sono evoluti in tutto il mondo ed hanno preso differnti tipi di amministrazione in base alla produttività del territorio le condizioni georgafiche ecc...
            La società come un'azienda ha creato diramazioni specializzate per categoria.
            L'avere disabili può essere un'infeccizenza,ma dipende dal tipo di società.
            Per esempio una società che si basa sulla guerra ha bisogno di soldati prestanti,ma con l'aumentare delle possibilità di benessere le possibilità ei disabili sono aumentate,infatti non è concepipile in una società evoluta e progredita che disabili non possano ricevere aiuto,inoltre queste accortezze contribuiscono a creare prestigio e maggiore sicurezza al resto della comunità.
            vuoi sapere quale leccornia preferisco
            Spoiler:
            budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
              A differnza degli animali,noi uomini date le nostre scarse capacità singole ci siamo sempre ragruppati in gruppi,proprio per compensare le nostre lacune.
              Quei gruppi si sono evoluti in tutto il mondo ed hanno preso differnti tipi di amministrazione in base alla produttività del territorio le condizioni georgafiche ecc...
              Per esempio una società che si basa sulla guerra ha bisogno di soldati prestanti,ma con l'aumentare delle possibilità di benessere le possibilità ei disabili sono aumentate,infatti non è concepipile in una società evoluta e progredita che disabili non possano ricevere aiuto,inoltre queste accortezze contribuiscono a creare prestigio e maggiore sicurezza al resto della comunità.
              Oooh, ma Cristo, ma prima di postare almeno rileggi un attimo.
              Qui non si capisce un cazzo
              The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Passando al discorso dell'intelligenza, riassumendo il mio pensiero in un esempio che sarà probabilmente banale, ma comprensibile e diretto, cito l'ormai famoso caso di einstein: penso infatti sia noto a tutti che il geniale fisico, da bambino, fu bocciato in matematica e che, anche quando i risultati non erano da bocciatura, nessuno dei sui insegnanti avrebbe mai scommesso su di lui. Decretare l'intelligenza di una persona dai risultati scolastici è quanto di più sbagliato possa esserci. Ci sono centinaia di fattori che influenzano un andamento scolastico, l'intelligenza è uno di questi, ma di certo non la si può eleggere a discriminante fondamentale. Esistono geni capaci di ripetere due volte la stessa classe, ed idioti che passano giornate sui libri ingoiando informazioni per qualche test, salvo poi dimenticarsene il giorno dopo. Già non sappiamo di preciso cosa sia l'intelligenza, pretendere di desumerne la portata dall'andamento dei voti scolastici è una corbelleria.

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
                  Aspetta aspetta...

1) I gruppi non devono per forza avere una struttura sociale di merda come quella attuale.
                  2) Che merda è un'infeccizenza?
                  3) Perché non è concepibile? Spiegamelo.
                  4) La tua ultime parte non ha senso.

Come commento generale:

Impara a parlare e a scrivere prima di provare a discutere.

Comment

Passando al discorso dell'intelligenza, riassumendo il mio pensiero in un esempio che sarà probabilmente banale, ma comprensibile e diretto, cito l'ormai famoso caso di einstein: penso infatti sia noto a tutti che il geniale fisico, da bambino, fu bocciato in matematica e che, anche quando i risultati non erano da bocciatura, nessuno dei sui insegnanti avrebbe mai scommesso su di lui. Decretare l'intelligenza di una persona dai risultati scolastici è quanto di più sbagliato possa esserci. Ci sono centinaia di fattori che influenzano un andamento scolastico, l'intelligenza è uno di questi, ma di certo non la si può eleggere a discriminante fondamentale. Esistono geni capaci di ripetere due volte la stessa classe, ed idioti che passano giornate sui libri ingoiando informazioni per qualche test, salvo poi dimenticarsene il giorno dopo. Già non sappiamo di preciso cosa sia l'intelligenza, pretendere di desumerne la portata dall'andamento dei voti scolastici è una corbelleria.
                    Stessa cosa che cercavo di spiegare ad Ema su Msn
                    Partendo dal presupposto che io non ho espresso una percentuale totale, ma alta (quindi, la maggior parte dei casi), non ho nemmeno mai parlato di VOTI scolastici.

Diciamo piuttosto, che a scuola ci sono molte più occasioni nelle quali dimostrare la propria intelligenza e maturità.
                    Parlo, quindi, di discussioni nelle quali bisogna argomentare e, quindi, possedere anche argomenti.
                    Beh, è un esempio.

Comment

Se ti fossi letto almeno un libro su Einstein, prima di sparar cantonate, ti saresti reso conto che lui è stato bocciato perché era in una scuola dove l'alunno intelligente era colui che "Impara le regole a memoria, capirle è facoltativo." E a lui questa cosa non andava giù, così il suo professore deciso di bocciarlo. Nella scuola moderna non ci possono essere casi simili.

Comment

Originariamente Scritto da Guren. Visualizza Messaggio
                        Uff, ma perché mi fate sempre sbattere così? Adesso devo rispondere a due persone e mi cadono le palle.
                        Eh, lo so che è fastidioso scrivere tentando di argomentare, ma va beh... vedrai che prima o poi impari per benino. Tra l' altro è ancor più fastidioso tentar di replicare su sciocchezze dette prima, ma va beh...è buono assumersi la responsabilità su ciò che si dice, sopratutto ora che hai 14 anni e che per lo stato sei in grado d' intendere e di volere, e le parole che sbottano dal tuo orifizio orale assumono un certo valore…certo, rimani ancora inutile(già, lo sei fino ai 18…dura la vita, eh?), ma per legge sei grande abbastanza per essere responsabile.

Uhm, ok. Che c'è da capire? Lei ha scritto chele persone che sono intelligenti non lo dimostrano a scuola. Per me è una gran cazzata, dato che la scuola è, per definizione, il posto dove chi è avanti rispetto agli altri lo dimostra. Non centravano le disfunzioni, era una risposta a quella sua parte di post.
                        Mmm, ora ho capito.
                        Come pensavo, il concetto che hai su ‘’intelligenza’’ è più che errato, e come avevo preannunziato, si basa sul solito luogo comune: chi più date storiche sa, più è intelligente.
                        La scuola fornisce e qualifica la cultura, non l’ intelligenza.
                        Mi vedrebbe da citarti Einstein (forse il caso più noto), ma sorvoliamo.

Dove lo leggi "I paesi dell'Africa vengono aiutati"? Scusa, ma prima di rispondere dovresti imparare a leggere. Io intendevo la stessa cosa che hai scritto tu.
                        Originariamente Scritto da Gurren
                        E del terzo mondo non mi frega una beneameata bega, perché vanno avanti così da secoli e nessuno li aiuta, anche se noi dicessimo qualcosa sarebbe inutile
                        Dici ‘’noi’’.
                        Presumo che tu sottintenda noi come paese civilizzato.
                        Da cosa lo presumo? Dal fatto che tu prima usi i sostantivi: ‘’paese del 3° mondo’’ come soggetto della frase.
                        Poi usi il pronome ‘’loro’’.
                        Qual’ è la contrapposizione di loro? ‘’Noi’’ come ‘’paese del primo mondo’’.
                        Ti sei semplicemente espresso male inserendo una parola giusta, nel contesto sbagliato.

Io ho detto di non essere disturbato? Chiedi a Goge. Lui sa. La morale, il dovere, e l'etica non le prendo neanche in considerazione. E mi fanno pena le persone che lo fanno. Per me solo ciò che è utile merita di esistere.Tutto il resto non dovrebbe esistere, come accade in natura, e infatti in natura era tutto perfetto, prima che arrivasse l'uomo. E guarda caso, mamma tigre abbandonava i piccoli nati con degli handicap.
                        Guarda, se dovessi prendere per vera la tua concezione di intelligenza, dovrei tacciarti come ‘’sotto la media’’.
                        Tu hai un pensiero immaturo, basato su concetti errati che ormai sono più che palesemente certificati.
                        La natura ha sempre riservato delle imperfezioni, e non si manifestano solo nell’ uomo, ma anche nel resto del creato, a cominciare dalla dimensione che ci ospita, che presenta delle falle (mai sentito della meccanica quantistica?).
                        Noi, essere umani, tutti: dallo storpio al paralitico, siamo il risultato perfetto del miracolo della vita.
                        E fidati, se non hai mai aperto un libro a riguardo all’ infuori del tuo sussidiario, non potrai mai apprezzare realmente questa sfaccettatura.
                        Ogni pensiero che fai, ogni movimento, è il risultato di anni e anni di evoluzione dell' uomo.
                        La natura non è perfetta, ecco perchè l' ''imperfezione'' rende perfetta l' esistenza.

I disabili sono ignorati? E le pensioni di invalidità? E tutti i privilegi dovuti al fatto di essere NATI MALE? Che bene danno alla società? Su, cosa gli danno? Forza, rispondi, sono qui apposta.
                        Tu a cosa servi?
                        Un ragazzino nullafacente di 14 anni che scrive sulla tastiera e che si fa mantenere dai suoi... a cosa serve?
                        Eppure la società ti permette di vivere in tutta tranquillità.
                        Ringraziala.
                        Last edited by ghonnen; 30 October 2008, 16:57.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                          Stessa cosa che cercavo di spiegare ad Ema su Msn
                          Partendo dal presupposto che io non ho espresso una percentuale totale, ma alta (quindi, la maggior parte dei casi), non ho nemmeno mai parlato di VOTI scolastici.

Diciamo piuttosto, che a scuola ci sono molte più occasioni nelle quali dimostrare la propria intelligenza e maturità.
                          Parlo, quindi, di discussioni nelle quali bisogna argomentare e, quindi, possedere anche argomenti.
                          Beh, è un esempio.
                          Nah, non mi piace quello che dici. Mi sembri tanto un politico che prima dice una cosa e la smentisce subito dopo. Prima hai detto che l'intelligenza per l'80% si dimostra a scuola eh! Cosa con cui non sono affatto d'accordo, infatti volevo pure dirtelo. A scuola discussioni? In che scuola vai? lol Va beh lasciamo stare vah...

Edit: Ghonnen rulla
                          Last edited by Ajeje.; 30 October 2008, 16:57.

Comment

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                            Se, durante i primi mesi di gravidanza, si scopre che il figlio avrà qualche deficit, menomazioni o qualche grave sindrome, allora sì che sarei d'accordo sul sopprimerli PRIMA del totale danno.
                            Certo che in questo Paese, comanda la Chiesa, e quindi l'etica non cambierà mai, inutile esprimere certi pareri
                            La muffa, gira sempre lì intorno, parole chiave "Istituzione Chiesa".
                            Punto XD
                            Non sono d'accordo. Sempre a dire "colpa della Chiesa qui, colpa della Chiesa là". Credi veramente che sia la fonte di tutti i problemi di questo paese? La Chiesa Cattolica non è una potenza mondiale al di sopra del Governo o di qualunque altra istituzione. Semplicemente è portatrice di una dottrina religiosa, e siccome la sua sede è in questo paese, è ovvio che si trovi ad esprimere buona parte delle sue idee in merito alle scelte (in questo caso legislative, come sull'aborto) che vengono fatte da noi italiani. Ma dire che oggi comanda la Chiesa, è un'assurdità.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Guren. Visualizza Messaggio
                              Se ti fossi letto almeno un libro su Einstein, prima di sparar cantonate, ti saresti reso conto che lui è stato bocciato perché era in una scuola dove l'alunno intelligente era colui che "Impara le regole a memoria, capirle è facoltativo." E a lui questa cosa non andava giù, così il suo professore deciso di bocciarlo. Nella scuola moderna non ci possono essere casi simili.
                              Sei capace di non avere il tono da saccente quando scrivi? Pensi forse che la scuola di oggi sia differente? Forse in alcuni luoghi, ma sono una mare gli studenti che campano di mere regole e nozioni mnemoniche. Si vede che sei ancora ad un certo punto della tua carriera scolastica per poter afferrare certe cose. Quando ti troverai di fronte all'insegnate cui non frega nulla se hai capito o meno il concetto di reazione del sistema endocrino, ma vuole solo sapere cosa c'era scritto per filo e per segno nella nota a piè pagina a fianco alla foto, allora ti renderai conto che nella scuola moderna ciò che accadde ad einstein è perfettamente possibile.
                              Impara a rispettare gli altri quando scrivi e ad avere un tono decente.
                              Last edited by Majin Broly; 30 October 2008, 17:03.

Comment

Minchia, pensavo di averla finita lì, e invece mi tocca andare avanti. Uff.

Eh, lo so che è fastidioso scrivere tentando di argomentare, ma va beh... vedrai che prima o poi impari per benino. Tra l' altro è ancor più fastidioso tentar di replicare su sciocchezze dette prima, ma va beh...è buono assumersi la responsabilità su ciò che si dice, sopratutto ora che hai 14 anni e che per lo stato sei in grado d' intendere e di volere, e le parole che sbottano dal tuo orifizio orale assumono un certo valore…certo, rimani ancora inutile(già, lo sei fino ai 18…dura la vita, eh?), ma per legge sei grande abbastanza per essere responsabile.
                                No, non è faticoso rispondere ad uno come te, è faticoso rispondere ad uno come te ed a una niubba. E comunque ormai tutti quelli con cui ho discusso, tranne rari casi, hanno detto qualcosa sulla mia età. Bah. Prendo i commenti come campione di classificazione sul livello di persona con cui sto discutendo, ormai. Non ti senti noioso?

Mmm, ora ho capito.
                                Come pensavo, il concetto che hai su ‘’intelligenza’’ è più che errato, e come avevo preannunziato, si basa sul solito luogo comune: chi più date storiche sa, più è intelligente.
                                La scuola fornisce e qualifica la cultura, non l’ intelligenza.
                                Mi vedrebbe da citarti Einstein (forse il caso più noto), ma sorvoliamo.
                                La scuola fornisce MOLTE occasioni per dimostrare la propria intelligenza, se è una buona scuola. E dato che la scuola è di libera scelta, se no viene offerta questa possibilità è colpa tua che ti sei scelto una scuola sbagliata.
                                E per quanto riguarda Einstein ho già risposto sopra.[/QUOTE]

Dici ‘’noi’’.
                                Presumo che tu sottintenda noi come paese civilizzato.
                                Da cosa lo presumo? Dal fatto che tu prima usi i sostantivi: ‘’paese del 3° mondo’’ come soggetto della frase.
                                Poi usi il pronome ‘’loro’’.
                                Qual’ è la contrapposizione di loro? ‘’Noi’’ come ‘’paese del primo mondo’’.
                                Ti sei semplicemente espresso male inserendo una parola giusta, nel contesto sbagliato.
                                Presumi male. Sottintendevo "noi" come popolo. I paesi ormai non si appoggiano più al popolo per decidere, sopratutto con un governo come questo.

Guarda, se dovessi prendere per vera la tua concezione di intelligenza, dovrei tacciarti come ‘’sotto la media’’.
                                Tu hai un pensiero immaturo, basato su concetti errati che ormai sono più che palesemente certificati.
                                La natura ha sempre riservato delle imperfezioni, e non si manifestano solo nell’ uomo, ma anche nel resto del creato, a cominciare dalla nostra dimensione, che presenta delle falle (mai sentito della meccanica quantistica?).
                                Noi, essere umani, tutti: dallo storpio al paralitico, siamo il risultato perfetto del miracolo della vita.
                                E fidati, se non hai mai aperto un libro a riguardo all’ infuori del tuo sussidiario, non potrai mai apprezzare realmente questa sfaccettatura.
                                Ogni pensiero che fai, ogni movimento, è il risultato di anni e anni di evoluzione dell' uomo.
                                La natura non è perfetta, ecco perchè l' ''imperfezione'' rende perfetta l' esistenza.
                                Oddio, ancora i quanti? Ma per favore. Ma lasciamo perdere quella teoria del cazzo se no andremmo avanti per ore.
                                Quello che hai scritto sotto lo condivido, sì, e penso che "lo storpio" "il paralitico" siano meritevoli di vivere. Non penso lo siano invece "Il down", o "il malato di mente" perché non faranno mai niente per la società. E la tua ultima frase ha meno senso del post di TURBOPIZZA.

Tu a cosa servi?
                                Un ragazzino nullafacente di 14 anni che scrive sulla tastiera e che si fa mantenere dai suoi... a cosa serve?
                                Eppure la società ti permette di vivere in tutta tranquillità.
                                Ringraziala.
                                Ah, io ora proprio a niente. Ma quando inizierò a lavorare, a procurare soldi, e a fare qualcosa per il mondo sarò utile. Il tuo ragionamento non regge.

Comment

Working...
                                X