Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tasto rosso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
    Ma non desterebbe sospetti una persona che nel giro di un minuto diventa ricca?
    Basta gestire la situazione in modo da non farsi beccare. Se non si va in giro a dire di essere diventati milionari e si usano i soldi con moderazione si può tenere nascosto tutto per parecchio tempo. Comunque anche se ti scoprissero non avrebbero uno straccio di prova per incastrarti.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      I ladri e i truffatori facciano quello che vogliono, finché non mi creano problemi. ;D

Io sono solo uno che ha trovato un bel telecomando e ha deciso di usarlo.
      Quindi la morale non esiste finché il problema non ti riguarda personalmente?

Comment

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
        Basta gestire la situazione in modo da non farsi beccare. Se non si va in giro a dire di essere diventati milionari e si usano i soldi con moderazione si può tenere nascosto tutto per parecchio tempo. Comunque anche se ti scoprissero non avrebbero uno straccio di prova per incastrarti.
        Anzi, sarebbe ancora più divertente. Tutti si scervellerebbero per scoprire come hai fatto, polizia compresa, e tu potresti passargli davanti ostentando soldi e facendoli incazzare.

@Pedro: Bravo, hai capito, è esattamente così.

Comment

Anzi, sarebbe ancora più divertente. Tutti si scervellerebbero per scoprire come hai fatto, polizia compresa, e tu potresti passargli davanti ostentando soldi e facendoli incazzare.
          Già tanto prove non ne hanno
          So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
          Even me..
          and even you.

Comment

Però a pensarci bene potrebbero ipotizzare una connesione fra l'uomo che è diventato improvvisamente povero e tu che sei diventato improvvisamente ricco, ma non potrebbero assolutamente provarla.
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Pedro-92 Visualizza Messaggio
              Quindi puniresti il ladro rubando?
              Sì, diciamo che il concetto è quello.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Allora spera che qualche altro possessore di "telecomandi" non pensi al tuo stesso modo e ti lasci in mutande

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
              Si, ma un motivo ci deve essere se qualcuno ti ha dato questo telecomando da usare contro qualcuno, puo anche darsi che quel qulcuno sia un truffatore.
              Sinceramente fregancazzo
              La vita è breve, preferisco godermi pochi attimi di ricchezza che vivere il resto dei miei giorni col rimpianto di non aver premuto il tasto.

Comment

Chiamerebbero Elle!

Comunque non si resite alla tentazione dei soldi, scommetto si farebbero spese pazze sin da subito.
                sigpic

Comment

Interessante notare certi ragionamenti.
                  Ovvio che nessuno ha qualcosa in meno o in più dell'altro. Io sinceramente non saprei cosa fare, ma il mio ragionamento è più o meno lo stesso del Mystic (The).

Comment

Però a pensarci bene potrebbero ipotizzare una connesione fra l'uomo che è diventato improvvisamente povero e tu che sei diventato improvvisamente ricco, ma non potrebbero assolutamente provarla.
                    Se l'uomo abita dall'altra parte del mondo, la vedo duretta.

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                      Chiamerebbero Elle!

Comunque non si resite alla tentazione dei soldi, scommetto si farebbero spese pazze sin da subito.
                      Scherzi a parte il paragone con Death Note ci sta. Sia il quaderno che il telecomando permettono di compiere un'azione ritenuta illegale e immorale senza correre il rischio di essere scoperti e in entrambi i casi l'usarlo o il non usarlo dipende dalla moralità della persona che ne entra in possesso.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Pedro-92 Visualizza Messaggio
                        Interessante notare certi ragionamenti.
                        Ovvio che nessuno ha qualcosa in meno dell'altro.
                        Sono un soggetto interessante?

Porrei anche un altro quesito.

E se il tasto rosso vi portasse infinite ricchezze, ma uccidesse anche la persona a cui le "rubate" cosa fareste? Credo che in questo caso sareste molto meno sicuri.

Io, anche nel secondo caso, lo premerei senza troppi problemi.

Comment

Io non credo nella morale, non l'ho mai avuta e mai l'avrò.
                          Tutto ciò che conta per me è che io, e le persone che mi stanno vicine, stiano bene, e di un riccone dall'altra parte del mondo mi interessa proprio poco. Per questo premerei il pulsante senza il minimo problema, ma lo farei anche con altre cento persone, per questo

@Pedro: Non si capisce. Io ho scritto che lo farei.
                          Curioso che una persona con questi ideali si professi di essere comunista.

O almeno, a me pareva che tu lo fossi, se non lo sei, chiedo perdono.

Comment

E se il tasto rosso vi portasse infinite ricchezze, ma uccidesse anche la persona a cui le "rubate" cosa fareste? Credo che in questo caso sareste molto meno sicuri.

Io, anche nel secondo caso, lo premerei senza troppi problemi.
                            Anch'io, per me il discorso non cambierebbe, anzi, a questo punto è anche meglio, un conto e rovinargli la vita, un'altro è ucciderlo, così non rischierebbe sofferenze.
                            La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                              Curioso che una persona con questi ideali si professi di essere comunista.

O almeno, a me pareva che tu lo fossi, se non lo sei, chiedo perdono.
                              Ma chi è comunista?

Non rientro in nessun partito possibile, no.

Comment

Certo, tutti noi siamo interessanti, solo che certe azioni e ragionamenti sono entrati a far parte del quotidiano, ma non per questo sono scontati.

Non so considerarlo come un sollievo per la vittima o come un terribile peso per me. Di sicuro esiterei molto di più rispetto a prima.

Comment

Working...
                                X