Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scossa di terremoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Nel terremoto in Sicilia del 1908 si trovavano persone vive sotto le macerie anche dopo due settimane. Niente di sorprendente, dunque.
    Se non sbaglio in quella data Messina fu' rasa al suolo,
    ma mi sembra davvero molto strano che siano state trovate persone vive sotto le macerie dopo due settimane "come facevano a mangiare o soprattutto a bere"O_o ? sarebbero morte disidratate.
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Quella è una, poi ce n'è stata un'altra che è quella che dico io.
      Sì, hai ragione. Una si chiama Valeria e l'altra Eleonora, se non erro.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
        ma mi sembra davvero molto strano che siano state trovate persone vive sotto le macerie dopo due settimane "come facevano a mangiare o soprattutto a bere"O_o ? sarebbero morte disidratate.
        Mangiare non mangiavano, e bevevano dalle tubature dell'acqua rotte
        sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
          Tornando seri, non posso fare a meno di esprimere il mio cordoglio e la mia più sincera stupefazione(esiste il termine?) per gli effetti provocati dalle scosse
          Stupore?

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
          In tutto questo, l'epicentro si è spostato a sud di una ventina di km, e sto seriamente cominciando a preccuparmi, visto che abito in Campania. Se le cose continueranno a peggiorare, non esiterò a partire (sempre se la mia famiglia è d'accordo), anche perchè nella città dove abito io è avvenuto il fenomeno del bradisismo in passato.
          Vabbè, ma uno sciame sismico non è mica una nube temporalesca, eh... la zona interessata non cambierà, non si è mai visto uno sciame sismico che produce scosse della stessa intensità di quelle di domenica molto lontano dal punto in cui ci sono state all'inizio.

Sperando che finisca a breve, anche perchè ancora una volta dopo la scossa di 7 anni fa, si è dimostrata tutta la scarsissima sensibilità sul problema (ma esiste sensibilità su qualcosa di serio, in Italia...?). Una scossa così in Giappone non fa nè morti nè feriti.
          Last edited by Red; 09 April 2009, 10:12.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

In Giappone io ho beccato una scossa 6.2 (molto breve a dire il vero).
            Non è successo nulla di nulla.
            Ero in un negozio e le commesse si son solo preoccupate che non cadesse roba dagli scaffali, io ero già pronta a buttarmi dalla finestra....

Messina ne ha subite 2 in un colpo solo, l'epicentro era in mare e si sono beccati pure il maremoto. Molta gente è morta perchè si era rifugiata sulla costa. E poi fu nel 1908.
            A quei tempi non esisteva certo costruire antisismico.
            Pensate che i primi soccorsi arrivarono due giorni dopo il disastro a Reggio... a quei tempi non c'era altra comunicazione che il telefono e tutte le linee erano state interrotte dal sisma, se pensate che le prime 48 ore sono fondamentali per recuperare le persone ancora vive sotto le macerie...
            Il terremoto di Messina è considerato uno dei disastri naturali più gravi del XX secolo.
            Last edited by Kabu; 09 April 2009, 10:33.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              Altra scossa violenta a L'Aquila, tre minuti fa, e questa volta l'ho avvertita anch'io (lievemente).
              ero in un hotel a urbino (marche) a quell'ora, in gita...l'albergatore ha detto di averla sentita...noi tutti non ce ne siamo accorti!

Preoccupati solo per entrare nelle grotte di frasassi, ma alla fine si sono rivelate indistruttibili e particolarmente antisismiche...
              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
              Blog: Rank Your World
              Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
                A me lo chiedi? Io riporto solo quel che ho sentito, che però non può certo essere inventato.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

L'ho sentito dire anch'io... se è vero, sicuramente non stavano messi tanto male sotto le macerie.

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=H8rScFAAtfI

Comment

Certo, oltre il danno la beffa! Certi giornalisti sono senza cuore! Come quella giornalista che chiede: COME MAI DORMITE IN MACCHINA? (dopo il terremoto!)
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

L'avevo visto in diretta quel TG e mi ero incazzato molto sul momento

Come si può pensare agli ascolti e allo share quando avvengono queste cose?
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
                          L'avevo visto in diretta quel TG e mi ero incazzato molto sul momento

Come si può pensare agli ascolti e allo share quando avvengono queste cose?
                          I giornalisti sono come i bècchini! Vivono sulla morte degli altri! E gli sciacalli su internet che si spacciano per operatori volontari e chiedono soldi su conto corrente intestato a loro? Che schifo!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Che ci vuoi fare, il mondo è così..

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              I giornalisti sono come i bècchini! Vivono sulla morte degli altri! E gli sciacalli su internet che si spacciano per operatori volontari e chiedono soldi su conto corrente intestato a loro? Che schifo!

Io che abito a Chieti ho visto delle persone che andavano per le strade preannunciando un altro terremoto e facendo evacuare le case...
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

Nuova scossa poco fa -.-
                                Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Working...
                                X