Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    il caro ghonnen ci ha beccato. Chi ha riavvolto il nastro se lui è morto?
    E perchè un assassino dovrebbe farlo?

Comment

• sennò non si sarebbe potuto beccare!

Ci deve esser sempre una cosa incomprensibile...

comunque, giusto sssebi!

quella è una delle possibilità!
      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
      Blog: Rank Your World
      Youtube Channel

Comment

• Avete due botti, una può contenere 3 litri, l'altra 5 litri. Nella botte da 5 litri dovete riuscire a riempire 4 litri esatti. Una volta dovete riuscirci usando complessivamente 10 litri d'acqua e una seconda volta ci riprovate usando 9 litri d'acqua. Ovviamente le due botti non contengono segni o cose varie che vi indicano la quantità dell'acqua.

Comment

• Con 10 litri:
          1) Riempi la botte da 3 litri e poi la svuoti.
          2) Riempi di nuovo la botte da 3 litri e la risvuoti.
          3) Ora dovresti essere rimasto con 4 litri , che puoi tranquillamente mettere nella botte da 5 litri.

Con 9 litri:
          1) Riempi la botte da 5 litri e la svuoti.
          2) Riempi la botte da 5 litri con i restanti 4 litri.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
            Con 10 litri:
            1) Riempi la botte da 3 litri e poi la svuoti.
            2) Riempi di nuovo la botte da 3 litri e la risvuoti.
            3) Ora dovresti essere rimasto con 4 litri , che puoi tranquillamente mettere nella botte da 5 litri.

Con 9 litri:
            1) Riempi la botte da 5 litri e la svuoti.
            2) Riempi la botte da 5 litri con i restanti 4 litri.
            Il ragionamento potrebbe andare bene, però non hai 10 litri esatti. Hai a disposizione tutta l'acqua che vuoi però ne puoi usare solo 10 litri nel primo caso e 9 nel secondo caso. Quindi nell'ultima fase di entrambi i casi non puoi mettere i 4 litri nella botte da 5 con la certezza che siano proprio 4.

Comment

• -Riempio la brocca da 3, per poi svuotarla in quell da 5. 3 L usati
              -Riempio la brocca da 3 e colmo quella da 5. Resta 1 in quell da 3. 6 L usati
              -Svuoto la brocca da 5, verso il litro contenuto in quella da 3 nell'altra brocca.
              -Riempio la brocca da 3 e la svuoto in quella da 5. Nella brocca da 5 vi sono 4 L. 9 L usati
              Se posso usarne solo nove, non vedo perchè sprecare un altro litro .

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                -Riempio la brocca da 3, per poi svuotarla in quell da 5. 3 L usati
                -Riempio la brocca da 3 e colmo quella da 5. Resta 1 in quell da 3. 6 L usati
                -Svuoto la brocca da 5, verso il litro contenuto in quella da 3 nell'altra brocca.
                -Riempio la brocca da 3 e la svuoto in quella da 5. Nella brocca da 5 vi sono 4 L. 9 L usati
                Se posso usarne solo nove, non vedo perchè sprecare un altro litro .
                Ok, se non vuoi sprecare un altro litro allora almeno dimmi un altro metodo alternativo a questo. Intanto questo va bene

Comment

• Mi dispiace, tempo scaduto, però ho dimenticato la soluzione

No vabbè, propongo solo di riprendere il gioco, se volete anche in un altro topic con la classifica, oppure sempre qui, come volete...

Comment

• Cos'è, un omaggio al ritorno di Deval?

Comunque fate pure qui, non c'è nessun problema per quel che mi riguarda. Basta che ci sia un solo topic di questo genere.
                    sigpic

Comment

• Ma non c'è bisogno di ricercare "omaggi al mio ritorno" nei gesti di altri utenti
                      Evidentemente a sssebi andava di riprendere sto topic, Fele
                      Last edited by Deval Master; 24 March 2010, 00:36.
                      «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Comment

• In realtà ci siamo messi tutti d'accordo per uppare il thread in modo da omaggiare il tuo ritorno.Pensa, pure io che non ti conosco.

Bentornato Deval.

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                          Ma non c'è bisogno di ricercare "omaggi al mio ritorno" nei gesti di altri utenti
                          Scusa, ma da quando ho l'avatar di Kaname Chidori sono indotta a pensare che alcuni comportamenti non siano solo una coincidenza [cit.].
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Il ragionamento potrebbe andare bene, però non hai 10 litri esatti. Hai a disposizione tutta l'acqua che vuoi però ne puoi usare solo 10 litri nel primo caso e 9 nel secondo caso. Quindi nell'ultima fase di entrambi i casi non puoi mettere i 4 litri nella botte da 5 con la certezza che siano proprio 4.
                            e allora che si fottano quei litri d'acqua comunque bel topic anche se non ho capito una mazza di alcun indovinello

sigpic

Comment

• Trovatemi la soluzione di:
                              radice cubica di (1-x) + radice cubica di (x-3) = 1
                              Last edited by Davyl; 24 March 2010, 08:05.

Comment

• E se elevassi al cubo?

Comment

Working...
                                X