Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Un cassetto in cui sono contenuti alla rinfusa, 20 calzini di colore bianco e 20 nero, tutti naturalmente della stessa taglia.Quale è il numero minimo di calzini che dovete prelevare per essere sicuri ke ne abbiate almeno un paio dello stesso colore?
Un cassetto in cui sono contenuti alla rinfusa, 20 calzini di colore bianco e 20 nero, tutti naturalmente della stessa taglia.Quale è il numero minimo di calzini che dovete prelevare per essere sicuri ke ne abbiate almeno un paio dello stesso colore?
18?
Scusa ma non comprendo la logica dell'indovinello...
Vivo in un grande palazzo di 12 piani e 4 terrazze. Il secondo piano l'ho chiamato Febbraio, il settimo piano l'ho chiamato Luglio, il quinto piano Maggio e il dodicesimo Dicembre. Le quattro terrazze le ho chiamate Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Il palazzo l'ho chiamato ''Mondo''.
Come lo chiamo l'ascensore?
Nel garage dietro casa sua, Bill ha tre scatoloni. Su uno c'è l'etichetta "Mele", su un'altro l'etichetta "Limoni" e sul terzo l'etichetta "Mele e limoni".
L'unica cosa che Bill sa è che nessuna delle etichette è corretta!
Come può Bill rietichettare correttamente le tre scatole potendo prendere solo un oggetto da una sola di esse (senza guardarne il contenuto)?
Nel garage dietro casa sua, Bill ha tre scatoloni. Su uno c'è l'etichetta "Mele", su un'altro l'etichetta "Limoni" e sul terzo l'etichetta "Mele e limoni".
L'unica cosa che Bill sa è che nessuna delle etichette è corretta!
Come può Bill rietichettare correttamente le tre scatole potendo prendere solo un oggetto da una sola di esse (senza guardarne il contenuto)?
Comment