Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Secondo me basta chiedere a un guardiano (1) se l'altro guardiano (2) direbbe che la porta che il guardiano (1) sorveglia è quella giusta. Automaticamente, se la risposta è sì, la scelta è sbagliata, se è no è giusta. Tutto ciò, logicamente, indipendentemente dalle facoltà di risposta sincera o meno dei guardiani.
    sigpic

Comment

• vai, vai

Comment

• Se 8 pompelmi, 7 arance e 3 limoni pesano come 3 arance, 6 pompelmi e 6 limoni, e se un pompelmo pesa 2/3 di un limone e una dozzina di arance 3 chili, quanto pesa un limone?
        sigpic

Comment

• Attraverso un calcolo veloce mi risulta 3/5.
          Credo...

Comment

• 3/5 di chilo? Giusto. A te!
            Last edited by Lelouch; 02 May 2009, 13:50.
            sigpic

Comment

• Spoiler:

Ecco Topolino.
              Il raggio della faccia (cerchio rosso) è uguale a 1. Trovare la superficie (area) delle orecchie (la parte nera).
              Potete notare che AB è il diametro della faccia, CB e AB sono uguali e sono i diametri delle orecchie.

Comment

• Area delle orecchie= 6,28
                Sommate= 12,56
                Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Il raggio è 1

Il segmento AC (diametro nero) misura radice(1^2+1^2)=radice(2)

il raggio quindi radice(2)/2

L'area di un cerchi nero, se fosse intero sarebbe 2/4*pi.greco.

Quindi se i due cerchi fossero interi misurerebbero, sommati, pi.greco.

Poi bisogna togliere l'area compresa tra A e C 2 volte e si trovano le aree...ma non ho voglia!
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                    Area delle orecchie= 6,28
                    Sommate= 12,56
                    Ehm... Puoi spiegarmi i passaggi?

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                    Poi bisogna togliere l'area compresa tra A e C 2 volte e si trovano le aree...ma non ho voglia!
                    Va bene che non hai voglia, ma almeno spiegami come si fa...
                    Come la togli quell'area?

Comment

• non ho voglia di tornare alla formula!

Dev'è essere qualcosa come il segmento paraboolico, ma non ho voglia di pensarci su!

Ho dato l'input a chi vuole risolverlo!
                      Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                        non ho voglia di tornare alla formula!

Dev'è essere qualcosa come il segmento parabolico, ma non ho voglia di pensarci su!

Ho dato l'input a chi vuole risolverlo!
                        Nah... è qualcosa di più semplice.

Comment

• boh, allora non ne ho idea!
                          Youtube Channel

Comment

• Ho capito và... Bastava sottrarre l'area della semicirconferenza a quella del triangolo ABC.

Fate voi il prossimo indovinello...

Comment

• giusto! hai ragione cavolo!
                              Youtube Channel

Comment

• Questo è abbastanza difficile:
                                Cinque uomini ed una scimmia fecero naufragio su un'isola deserta e passarono il primo giorno a raccogliere noci di cocco per cibo. Poi le ammucchiarono tutte insieme e andarono a dormire. Ma mentre tutti dormivano uno di essi si svegliò e pensando che il mattino dopo vi sarebbero stati dei litigi alla spartizione, decise di prendersi la sua parte. Perciò divise le noci in cinque mucchi. Rimaneva una noce, che egli dette alla scimmia, poi nascose la sua parte e mise tutto il resto assieme. Subito dopo un secondo uomo si svegliò e fece la stessa cosa. Anch'egli dette una noce residua alla scimmia. Uno dopo l'altro tutti e cinque gli uomini fecero la stessa cosa, ognuno prendendo un quinto del mucchio e dando una noce alla scimmia. Alla mattina divisero le noci ed ognuno ottenne lo stesso numero. Naturalmente ognuno sapeva che mancavano delle noci, ma ognuno era colpevole come gli altri e così nessuno parlò. Quante noci c'erano all'inizio?
                                Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Working...
                                X