Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Il governatore di una strana città, ordina a tutti gli abitanti con gli occhi azzurri di suicidarsi, ricordando che nella comunità esiste almeno una persona che soddisfa questo requisito. I cittadini hanno una fiducia incontrollata nel loro leader e sono disposti ad eseguire il suo comando. Gli abitanti però non si sono mai incontrati fra di loro e non si sono mai visti allo specchio in tutta la loro vita. Il giorno seguente all'emanazione dell'ordine tutti gli abitanti della città si riuniscono in piazza, ma non possono in alcun modo comunicare tra di loro. Alla sera tutti ritornano alle loro case e durante la notte non succede nulla. Il giorno dopo tutti i cittadini ritornano in piazza e durante la notte non accade ancora niente. La giornata successiva si ripete l'incontro in piazza e durante la notte si sentono degli spari.
Quante persone si sono suicidate?
Oldissima, la versione dei lupi mannari è la migliore, comunque è impostato allo stesso modo e la soluzione non può che essere 3.
Il padre accompagna il figlio a scuola in macchina ma capita un incidente e il padre muore mentre il figlio resta gravemente ferito e si deve operare d'urgenza. Ma quando il chirurgo vede il ragazzo scopre che è suo figlio.
Scavo delle piccole caverne e ci nascondo oro e argento. Faccio anche ponti d argento e corone d oro. Prima o poi tutti hanno bisogno di me, e io tutti aiuto , ma molti mi temono.
Chi sono?
tre amici al bar ordinano una bottiglia di vino da trenta lire, pagandone dieci ciascuno. Il cameriere torna con la bottiglia e cinque lire di resto, poiché è il compleanno del padrone e in suo onore si fa uno sconto ai clienti. Però cinque non è divisibile per tre, perciò i tre amici si riprendono una lira ciascuno - e così è come se avessero speso nove lire - e danno le altre due di mancia al ragazzo. Ma poi fanno i conti... e i conti non tornano. Tre per nove ventisette, più due di mancia al ragazzo ventinove: dov'è finita l'altra lira?
Comment