Mi sa anche a me che hai sbagliato forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Benvenuto, Gastrok_s_DEVASTED^!?.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioEri ambiguo, Davyl. Il tuo post era difficile da interpretare, nonostante tu abbia quotato il mio messaggio.
Per finire una piccola curiosità: uno che ama la filosofia, che dovrebbe, quindi, avere una mente alquanto elastica, come fa a non concepire od a non accettare la presenza, negli altri, di passioni - per quanto pressanti o deboli - o passatempi diversi dai propri? In altri termini, non ti sembra insulso etichettare una persona, o addirittura un gruppo di persone, per un suo modo di passare il tempo?
Poi non tiriamo in mezzo l'inconscio, non c'entra niente. Sta tutto nella differente concezione che avete, voi due, della parola "otaku", evitiamo disquisizioni psicanalitiche.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioDAREDEVIL: chi segue anime e manga, in modo decisamente vasto, è un Otaku. Anzi, negare di essere significa esserlo nel proprio incoscio. Ovviamente può essere che mi sbaglio, ma credo che sia proprio così.
Sei decisamente poco incline ad usare la seconda persona singolare per cui non capisco se tu stia parlando in generale o no. Spiegamelo tu.Last edited by Daredevil; 26 July 2009, 22:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioMi chiamo Alessandro e scrivo da Mestre, in provincia di Venezia, dove frequento il liceo scientifico. Mi piace leggere, in particolare libri filosofici, e tra i miei autori preferiti ci sono Voltaire e Umberto Galimberti. Infatti condivido molte delle loro idee se non tutte, inoltre apprezzo anche Nietzsche. Il periodo storico che preferisco è l'età dei Lumi per la loro lotta della ragione e razionalità contro il dogmatismo, la superstizione, l'autorità, l'intolleranza e per le idee di verità, libertà, giustizia ed uguaglianza. Sono ateo convinto perché non penso possa esistere un entità superiore, nè tanto meno una divinità come quella proposta dalla chiesa. Ascolto rock, tra i miei gruppi preferiti ci sono in assoluto gli Arctic Monkeys e i Muse, e di musica italiana De Andrè. Mi definisco anarchico poiché non penso l'uomo abbia bisogno di un istituzione statale e legislativa come quella impostaci dalla società se veramente è superiore agli animali.
Ti manca la gnocca... condoglianze.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioIn primis, decantavi nel messaggio quotato i pregi della filosofia, era logico che io quotassi quello; in secondo luogo ora mi pare inutile parlarne (giustificartene, poi), non ti ho aggredito - mi pare -, ed è stata chiarita la situazione, hai interpretato male, fine della storia. Ora se vuoi ancora controbattere - col senno della nuova consapevolezza - puoi farlo andando contro il fatto che mi ispiri più un pollaio della disciplina in esame, ma mi pare anche questo un modo piuttosto stupido di dare vita ad un discorso.
Per finire una piccola curiosità: uno che ama la filosofia, che dovrebbe, quindi, avere una mente alquanto elastica, come fa a non concepire od a non accettare la presenza, negli altri, di passioni - per quanto pressanti o deboli - o passatempi diversi dai propri? In altri termini, non ti sembra insulso etichettare una persona, o addirittura un gruppo di persone, per un suo modo di passare il tempo?
Poi non tiriamo in mezzo l'inconscio, non c'entra niente. Sta tutto nella differente concezione che avete, voi due, della parola "otaku", evitiamo disquisizioni psicanalitiche.
Hai le voci che ti parlano nella testa?
Prima di tutto, evitando la prima parte, che, sinceramente, non sta nè in cielo, nè in terra. Passiamo alla questione degli Otaku, DAREDEVIL mi ha etichettato come filosofo nonostante io non l'ho sia, che ne sa lui se io sia un filosofo o no?
Secondo, è stato il primo ad etichettarmi come tale, io ho soltanto detto che mi piacciono un paio di filosofi e che mi piace la filosofia in generale, ho detto di esserlo? NO.
Quindi, avendomi etichettato me come tale, io ho fatto la stessa cosa, dato che, ha fatto la stessa cosa con me. Quindi l'ho chiamato OTAKU. A me mi hanno dato molto fastidio le sue tesi campate in arie sui filosofi, tempo passato, cavolate, eccetera (ovviamente è un esempio, non ricordo i suoi posts a memoria), io quando sono arrivato mi sono permesso di criticare i manga che non mi piacciono proprio? NO. Quindi evitiamo di cercare di salvare l'amico, in quanto le mie motivazione sono ovviamente più alte delle sue.
Punto secondo, di solito chi segue anime e manga, lo è, solo che fa finta di non esserlo, ecco definito il significato di "incoscio", non mi andava decisamente di scrivere tutto e quindi ho abbreviato.
Poi se per te scrivere incoscio siano disquisizioni psicanalitiche, allora direi che ho fatto bene a giudicarti all'inizio.
Ps: ognuno ha la sua visione della filosofia.
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioQuante belle cose, hai elencato una bella lista...ma ho capito il tuo problema.
Ti manca la gnocca... condoglianze.
Non é che lo devo scrivere per forza; dato che attualmente non sono fidanzato
Comment
-
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioPassiamo alla questione degli Otaku, DAREDEVIL mi ha etichettato come filosofo nonostante io non l'ho sia, che ne sa lui se io sia un filosofo o no?
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioSecondo, è stato il primo ad etichettarmi come tale, io ho soltanto detto che mi piacciono un paio di filosofi e che mi piace la filosofia in generale, ho detto di esserlo? NO.
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioQuindi, avendomi etichettato me come tale, io ho fatto la stessa cosa, dato che, ha fatto la stessa cosa con me. Quindi l'ho chiamato OTAKU. A me mi hanno dato molto fastidio le sue tesi campate in arie sui filosofi, tempo passato, cavolate, eccetera (ovviamente è un esempio, non ricordo i suoi posts a memoria), io quando sono arrivato mi sono permesso di criticare i manga che non mi piacciono proprio? NO.
Anzi, ti sfido a trovarli.
Comment
-
Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza MessaggioOh, ma fatevi una scopata, sopratutto tu, ultimo arrivato
Fondiamo il ''gnocca funboys club''! *riot*
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioChi te l'ha detto?
Non é che lo devo scrivere per forza; dato che attualmente non sono fidanzatosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioAnzi, ti sfido a trovarli.
Questo è stato il tuo post nel mio topic sulla trasformazione in suppa saiajin di Goku:
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggioè l’effetto aristotelico del teatro, la purificazione per gli spettatori. La liberazione dei conflitti e dei complessi della personalità. Sotto ipnosi é rievocato l’elemento traumatico annidato nell’inconscio, che ha costruito il sintomo. Quando il paziente esce dallo stato ipnotico, gli sono comunicati tutti i contenuti ed i dettagli dei ricordi evocati sotto ipnosi. Il paziente produce una reazione emotiva “abreazione” che fa scomparire il sintomo. Il paziente, a livello cosciente, comprende che l’evento traumatico è stato di una tale gravità da richiedere una rimozione dal reale.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioHo continuato il discorso? non avevo detto solo che "Eri ambiguo" nella tua frase e quindi mi sono confuso?
Hai le voci che ti parlano nella testa?
Prima di tutto, evitando la prima parte, che, sinceramente, non sta nè in cielo, nè in terra. Passiamo alla questione degli Otaku, DAREDEVIL mi ha etichettato come filosofo nonostante io non l'ho sia, che ne sa lui se io sia un filosofo o no?
Secondo, è stato il primo ad etichettarmi come tale, io ho soltanto detto che mi piacciono un paio di filosofi e che mi piace la filosofia in generale, ho detto di esserlo? NO.
Quindi, avendomi etichettato me come tale, io ho fatto la stessa cosa, dato che, ha fatto la stessa cosa con me. Quindi l'ho chiamato OTAKU. A me mi hanno dato molto fastidio le sue tesi campate in arie sui filosofi, tempo passato, cavolate, eccetera (ovviamente è un esempio, non ricordo i suoi posts a memoria), io quando sono arrivato mi sono permesso di criticare i manga che non mi piacciono proprio? NO. Quindi evitiamo di cercare di salvare l'amico, in quanto le mie motivazione sono ovviamente più alte delle sue.
Punto secondo, di solito chi segue anime e manga, lo è, solo che fa finta di non esserlo, ecco definito il significato di "incoscio", non mi andava decisamente di scrivere tutto e quindi ho abbreviato.
Poi se per te scrivere incoscio siano disquisizioni psicanalitiche, allora direi che ho fatto bene a giudicarti all'inizio.
Ps: ognuno ha la sua visione della filosofia.
Per la questione di come Daredevil ti abbia definito e blablabla te la vedi con lui (anche se non mi pare lui abbia mai scritto la parola "filosofo" riferendosi a te), mi sembrava solo strano che uno dalla mente aperta si mettesse a fare bambinate come quelle da te dette ("Quindi, avendomi etichettato me come tale, io ho fatto la stessa cosa", giusto per ri-evidenziare il palese), ma evidentemente...
Poi calma, non essere avventato, io non cerco di "salvare" nessuno, volevo soltanto capire, e visto che siamo qui:
1. Arrivato qui avresti potuto certamente "criticare" (sottintendendo con "critica" il senso costruttivo ed analitico del termine) gli anime/manga che non ti piacciono, nessuno te l'avrebbe vietato e si sarebbe dato vita ad una discussione
2. Di solito chi segue anime e manga non è otaku, proprio no, non so dove tu l'abbia letto o in base a quali disperati casi tu abbia formulato questo pensiero, mi spiace contraddirti, ma, ripeto, evidentemente qui l'errore di fondo sta nella diversa concezione del termine, usato, in Giappone per indicare individui che si isolano, che rifiutano volontariamente il contatto con altre persone e che si concentrano su una o poche attività portandola/e a livelli esasperati, mentre al di fuori del Giappone è usato per riferirsi ad individui dalle medesime caratteristiche ma dediti al fumetto e all'animazione giapponese. Non ci metto niente a riprendere le tue stesse frasi in cui davi dell'otaku a "qualcuno" in base ad un dato come un AVATAR, ma mi fido della possibilità che tu abbia convissuto con quella persona al punto di essere legittimato a darne tale definizione.
3. Ancora una volta ti pronunci sull'inconscio come se stessi parlando degli ingredienti di una torta, ma soltanto perché qualcuno non la pensa come te non vuol dire sia inconsciamente deviato al punto da negare la TUA verità per chissà quale astruso meccanismo psicologico. La tua è un'opinione, puoi continuare a ritenere me un flammone, Daredevil un otaku, ma in quanto indimostrabile (categoricamente, non pretestuosamente), rimane un'opinione, né più, né meno.
Mi sembra tu abbia frainteso non poca roba, ti invito a rileggere la conversazione da capo; umilmente l'ho rifatto 3 volte nella speranza di trovare un fondo alle tue parole: tempo perso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Bael Visualizza MessaggioAvete trasformato un topic di benvenuto in una guerra tra otaku e filosofi.sigpic
Comment
Comment