Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!?
Visualizza Messaggio
"termine, usato, in Giappone per indicare individui che si isolano, che rifiutano volontariamente il contatto con altre persone e che si concentrano su una o poche attività portandola/e a livelli esasperati, mentre al di fuori del Giappone è usato per riferirsi ad individui dalle medesime caratteristiche ma dediti al fumetto e all'animazione giapponese." il che è esattamente la stessa cosa di quanto hai riportato da Wikipedia, e spero che quel tuo riferimento non fosse un modo per rispondermi perché non trovo nessi logici per cui, in un dibattito, si possa rispondere a qualcosa riportando la cosa stessa sotto altre parole.
Del significato che aveva in Giappone, ad ogni modo, ci importa poco, io ho considerato la valenza del termine in madrepatria per riportare la MIA visione completa di quel termine, quindi ciò che rimaneva era considerare quella che tu avessi del termine, che a quanto pare coincide con quella "popolare".
Il punto, piuttosto, è un altro: ti ho chiesto come facesse qualcuno che si presume avere la mente flessibile e pronta all'accettazione di qualsivoglia forma di diversità a "disprezzare" un'intera "casta" di individui [perché non voglio pensare davvero che tu disprezzi gli Otaku solo per quell'accusa - inventata - di Daredevil ai tuoi danni, sarebbe troppo infantile]. Nel caso la risposta fosse proprio quella esclusa, chiedo venia per averti sopravvalutato.
Avanti, su, attendo delucidazioni, sono molto curioso.
Comment