Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Il 10 è un voto improponibile, non esistono film perfetti
    Ma almeno per me un film non merita 10 quando è perfetto, merita 10 quando lascia il segno, quando divide la storia del cinema in un prima e in un dopo, quando anche a distanza di decenni è in grado di dare merda a produzioni successive o di elevarsi a maestro, e film come questi ce ne sono sicuramente

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Dare 10 vuol dire che non esiste di meglio. E questa è una vaccata.
    Mica tanto, prendi Alien, quale film di fantascienza\horror può essere considerato migliore?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Quoto Lorenzo GOV e compagnia
      C-18 perchè 10 a scuola lo danno?
      Io 10 per ora non l'ho dato a nessun film, 9 a pochissimi. Il 9 sta già a significare capolavoro, ma ci si riserva di poter trovare di meglio.
      Ieri ho visto Inception. Come al solito non ho voglia di raccontare la trama e mi limito a valutarlo (a consigliarlo o meno in pratica). Voto: 9 (i film di Di Caprio mi piacciono spesso )
      last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Ma almeno per me un film non merita 10 quando è perfetto, merita 10 quando lascia il segno, quando divide la storia del cinema in un prima e in un dopo, quando anche a distanza di decenni è in grado di dare merda a produzioni successive o di elevarsi a maestro, e film come questi ce ne sono sicuramente
        Ma infatti ti quoto, è il concetto di "perfezione" che reputo non applicabile.

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
          Ieri ho visto Inception. Come al solito non ho voglia di raccontare la trama e mi limito a valutarlo (a consigliarlo o meno in pratica). Voto: 9 (i film di Di Caprio mi piacciono spesso )

Spoiler:

....bel film, comunque.
          sigpic

Comment

Mica tanto, prendi Alien, quale film di fantascienza\horror può essere considerato migliore?
            Bo io non sono d'accordo.
            !0 vuol dire perfezione e la perfezione non mi pare esista.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              C-18 perchè 10 a scuola lo danno?
              Nella mia sì
              Ne ho presi anche io in francese
              E comunque se un lavoro rispetta perfettamente tutti i canoni (mettiamo: un compito di matematica fatto completamente giusto) sono costretti per legge a dartelo
              Se loro ad un compito che essi stessi reputano perfetto (ergo se non ti san trovare errori nè imprecisioni nè inesattezze) danno 9 perchè 10 non lo vogliono dare son da denuncia al TAR
              La scala dei valori va da 1 a 10, non da 2 a 9 come pensano alcuni prof, nè con altri valori che possono avere in mente loro
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                La mummia
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
                  Spoiler:

....bel film, comunque.

Ahahaha

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                  Nella mia sì
                  Ne ho presi anche io in francese
                  E comunque se un lavoro rispetta perfettamente tutti i canoni (mettiamo: un compito di matematica fatto completamente giusto) sono costretti per legge a dartelo
                  Se loro ad un compito che essi stessi reputano perfetto (ergo se non ti san trovare errori nè imprecisioni nè inesattezze) danno 9 perchè 10 non lo vogliono dare son da denuncia al TAR
                  La scala dei valori va da 1 a 10, non da 2 a 9 come pensano alcuni prof, nè con altri valori che possono avere in mente loro
                  Fanno presto: rendono impossibile non sbagliare nulla
                  last fm

Comment

• Ragazzi, vi dico come la penso sulla questione.
                    Fino ad adesso gli utenti hanno postato voti secondo criteri personali, per nulla condizionati dall'esistenza di una lista di film consigliati. Scrivere una lista a posteriori quindi secondo me è sbagliato proprio per questo. Se si fosse detto fin dal principio, gli utenti si sarebbero adeguati di conseguenza nelle valutazioni, ma così il tutto risulta falsato.
                    Altra cosa che non mi convince: un utente sconosciuto si iscrive, recensisce Eragon e gli dà 10 perchè "è 1 fantasy dvvero belliximo!!!!!!!!111111". Secondo voi va messo in lista insieme ai capolavori? .-.

In definitiva, secondo me la lista è una bella idea, ma va fatta in modo diverso. Per esempio, si potrebbero candidare i film da mettere in lista. Ogni utente fa una lista di ciò che ritiene un capolavoro, e (per esempio) tutti i film nominati almeno 3 volte entrano nella lista dei film consigliati. Che ne dite?
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Per esempio, si potrebbero candidare i film da mettere in lista. Ogni utente fa una lista di ciò che ritiene un capolavoro, e (per esempio) tutti i film nominati almeno 3 volte entrano nella lista dei film consigliati. Che ne dite?
                      Questi sarebbero già film scelti con più ponderanza. Va bene così.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Che sarebbe più sensato
                        last fm

Comment

Confesso, la prima volta Jurassic Park il sottoscritto lo vide al cinema all'uscita, inutile dire l'effetto che ha un film del genere su un bambino di 8 anni
                          Emozioni personali a parte il film rappresenta un classico degli anni '90 e del cinema in generale, ispirato al celebre romanzo di Michael Crichton (che è diverso ma vi consiglio se vi piace leggere..) il film narra del tentativo del miliardario Hammond di ricreare un parco, il Jurassic Park dove grazie alla genetica sono stati ricreati i dinosauri.
                          Tecnicamente il film era sbalorditivo all'epoca, oggi è invecchiato ma si difende ancora bene, alcune scene come il T-Rex che attacca le jeep o i raptor a caccia nella cucina sono diventate classiche e più in generale Spielberg sa come dosare la tensione (che dire dell'arrivo dei dinosauri anticipato dall'acqua che trema) e tenere alta la concentrazione dello spettatore.
                          Ottimo anche Sam Neill, al suo apogeo storico, soltanto due sequel abbastanza scontati e prevedibili gli impedirà di diventare per gli anni '90 quello che Harrison Ford e Indiana Jones sono stati per gli '80, qui però è impeccabile.
                          Alla fine volendo trovare un difetto al film questo stà nel suo essere un film "per famiglie", mi riferisco ad esempio al modo in cui sono stati caratterizzati Hammond e Malcolm, o alla tensione che nel libro si avvertiva quando la dottoressa deve riavviare la tensione, parte molto più scorrevole nel film.
                          Insomma Spielberg non mantiene l'atmosfera da thriller del libro e un po' si sente, ma comunque stiamo parlando di un film da vedere, invecchiato, magari non proprio perfetto ma un pezzo di storia del cinema

Voto: 9,5
                          Il libro lo sto leggendo in questi giorni, e devo dire che sebbene non sia un appassionato del genere mi ha preso quasi subito; veramente bello. Il film è sicuramente bello, ma se c'è una cosa che ho sempre odiato è stato il design dei dilofosauri, insomma, che cazzo c'entrava il ventaglio a mo' di clamidosauro e quelle dimesioni ridicole? Se nel libro c'è scritto che sono alti 3 metri, perchè li si fa più piccoli dei Raptor? E perchè i Raptor vengono fatti grossi quasi il doppio del normale? Ma questo dipende dalla mia passione infantile per certe creature

Ieri ho visto Zatoichi di Takeshi Kitano: è il terzo film di Kitano che vedo, dopo Kikujiro (che ho trovato un capolavoro) e Hana-bi; abbandonate le atmosfere contemporanee in favore del giappone feudale, il tema della yakuza rimane con l'intrecciarsi delle vicende di un samurai cieco che si finge un massaggiatore (Kitano stesso, bravissimo quando deve fingersi massaggiatore, meno convincente e troppo "occidentale" nel ruolo del samurai), un fratello e una sorella sopravvissuti allo sterminio della loro famiglia che si guadagnano da vivere come geishe (più o meno), un ronin (la cui storia contiene numerosi punti oscuri) e una famiglia mafiosa. Al di là della recitazione dei singoli attori (tutti decisamente bravi), quello che ho trovato vermaente d'impatto sono state le scene prive di dialoghi in cui i rumori rodotti dai contadini o dai carpentieri sono perfettamente a ritmo con la musica e producono un'effetto impressionante (per capire cosa intendo, provate a guardare i primi 10-15 minuti del film). Consigliato a tutti, anche perchè il montaggio è decisamente più dinamico rispetto alla media estremo-orientale e questo lo rende un film decisamente più accessibile rispetto ad altri

Voto: 8.5, considerando che Kikujiro è tra il 9.5 e il 10
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

Comment

• Non sporcate più questo topic però, consiglierei di aprirne uno nuovo e cercare di metterci almeno un minimo di organizzazione perchè l'idea è utile. Ultimamente sto guardando molti film e mi rifaccio spesso a questo topic per cercare i più consigliati, una bella classifica non sarebbe niente male come idea

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              Il libro lo sto leggendo in questi giorni, e devo dire che sebbene non sia un appassionato del genere mi ha preso quasi subito; veramente bello. Il film è sicuramente bello, ma se c'è una cosa che ho sempre odiato è stato il design dei dilofosauri, insomma, che cazzo c'entrava il ventaglio a mo' di clamidosauro e quelle dimesioni ridicole? Se nel libro c'è scritto che sono alti 3 metri, perchè li si fa più piccoli dei Raptor? E perchè i Raptor vengono fatti grossi quasi il doppio del normale? Ma questo dipende dalla mia passione infantile per certe creature
                              Quei Raptor sono più simili a Deinonychus.

Capolavoro.
                              Voto 9.

P.S. Sono stati recensiti anche film a cui poi non è stato dato un voto, per quelli che facciamo?

Comment

• Bello. Uno dei miei preferiti se non il, di Argento.

Voto: 8,5

Comment

Working...
                                X