Spesso entrando in questa sezione ho notato che molti dei vostri film vengono valutati poco, allora volevo consigliarvi un buon database dove ho trovato valutazioni molto affidabili che il più delle volte coincidono con quelle che darei io e immagino voi , contate che tutti gli iscritti sono appassionati di cinema (eccetto un 5% rappresentato da troll che danno 10/10 a Troppo Belli per sfottere..) e quindi i voti sono molto seri e non dati a caso, così almeno non perdete tempo a vedere film brutti di cui non siete convinti. Con questo sito non sono mai rimasto deluso, so che se prende 7 vale la pena, con 8 si parla di un ottimo film e 9 che se non lo guardi sei un criminale ricercato.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioUn 6 di Jeff è un 7 di qualunque altro utente del forum.
Rivisto dopo millenni e mi piace ancora. Sarà perché l'unicità di questo film fa sì che non invecchi mai. Sarà per il personaggio memorabile regalatoci dal defunto Brandon Lee (RIP). L'atmosfera, la colonna sonora, la trama. Tutto è perfetto. Un capolavoro senza tempo, e uno dei miei film preferiti. Non aggiungo altro.
9,5/10
Comment
-
Two of us.
E' sempre bello vedere un ragazzino quindicenne che arriva dal niente, impara il Kung Fu in mezza giornata e combatte contro guerrieri immortali come se niente fosse. E con due star delle arti marziali come Jackie Chan e Jet Li mi mettono un non so chi come protagonista principale, e per di più, questo ragazzino non sa nemmeno recitare. Pessima scelta, che ha rovinato l'interezza dell'opera. Sarebbe stato molto meglio senza il suddetto, perché la trama c'è, i personaggi anche, e mi è piaciuta pure la colonna sonora. Classico esempio di film andato in rovina per una stupidaggine. Peccato.
Ma comunque, oltre a questa cavolata, posso dire che ci sono dei gran combattimenti. Uno su tutti Jackie con Li. Uno scontro che volevo vedere da sempre, e sono stato accontentato, anche se mi dispiace sia in una mezza porcata di film. Questi due meritano di più. Delusione su quasi tutti i fronti, salvo per l'appunto solo qualche combattimento, ben diretto.
VOTO: 5/10
Comment
-
Che palle cercare l'immagine.
Gamer
Insignificante al punto che nemmeno ricordavo d'aver visto qualcosa, stamattina. Si parte da un'idea banale per arrivare ad una produzione forse ancora peggio. Non c'è un personaggio memorabile, una situazione che meriti di elevarsi dalle altre. Non c'è una battuta perlomeno simpatica, o un qualche pregio tecnico da ricordare. E' tutto sullo stesso stato di nullità espressiva, sia che si parli di regia, di recitazione (Butler dimenticabile) o anche solo di fotografia o effetti visivi. Il plot, poi, è tremendo.
VOTO: 3
Comment
-
Spoiler:
Ahaha, brilliant, fucking brilliant. I Coen mi piacciono tantissimo, in particolare (anche se è il loro marchio di fabbrica, in alcuni film si nota più che in altri) quando fanno quei film in cui non succede assolutamente niente di concreto, in cui i personaggi sono catapultati in mezzo a vicende su cui non hanno il controllo, vicende senza senso peraltro. La poetica di BAR è sintetizzata nel discorso finale del pezzo grosso della CIA. Cosa abbiamo imparato, si chiede. Niente, si risponde, non abbiamo imparato niente...forse abbiamo imparato che non dobbiamo farlo più...ma non fare più cosa?
E in effetti il film ci offre un campionario di personaggi squinternati (ok Pitt, ma trovo che Clooney sia assolutamente superbo...quando mostra la sua strepitosa sedia fallica è stato talmente inaspettato che non sono nemmeno riuscito a ridere subito) che pensano di trovarsi coinvolti in una spy story che nemmeno in Mission Impossible, quando invece è praticamente tutto frutto della loro fantasia. I Coen ci marciano, con una regia che riprende e scimmiotta i clichè dei film di spionaggio, ridendosela di gusto dietro la macchina da presa. Come al solito però i due danno il meglio di sè non tanto alla regia quando nella sceneggiatura. I personaggi, oltre che squinternati, sono anche approfonditi con pochi piccoli, ma decisivi, tocchi. L'agente della CIA che si è "dimesso" e che NON ha un problema col bere, la donna in crisi di mezza età che quasi tira su un caso diplomatico solo per ottenere i soldi per un intervento di chirurgia plastica, il povero e mediocre proprietario di una palestra...tutti che affollano la scena con ruoli essenziali e inutili al tempo stesso.
E il fatto che durante il film non succeda niente non vuol dire che sia noioso, anzi. La storia si snoda in maniera così imprevedibile, quasi casuale, che l'attenzione resta costantemente vigile nel tentativo (inutile) di capire cosa succederà nella scena successiva.
Bravi i Coen. Fanno film con una regolarità impressionante eppure riescono a essere sempre originali e a reinventarsi (pur all'interno di stilemi ormai ben definiti)..speriamo che duri.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioSpesso entrando in questa sezione ho notato che molti dei vostri film vengono valutati poco, allora volevo consigliarvi un buon database dove ho trovato valutazioni molto affidabili che il più delle volte coincidono con quelle che darei io e immagino voi , contate che tutti gli iscritti sono appassionati di cinema (eccetto un 5% rappresentato da troll che danno 10/10 a Troppo Belli per sfottere..) e quindi i voti sono molto seri e non dati a caso, così almeno non perdete tempo a vedere film brutti di cui non siete convinti. Con questo sito non sono mai rimasto deluso, so che se prende 7 vale la pena, con 8 si parla di un ottimo film e 9 che se non lo guardi sei un criminale ricercato.sigpic
Comment
-
Visti qualche giorno fa, ma vabbè.
Non aspettandomi niente posso dire di essere rimasto soddisfatto, perchè il film non da assolutamente niente, o quantomeno niente che non sia già stato ampiamente approfondito, sfruttato, abusato o riciclato dall'industria del cartoon digitale e non. In fin dei conti, l'idea di un film sulle invasioni aliene al contrario era carina, così come simpatici sono i primi minuti. Ma dal momento in cui subenta l'incomodo dell'umano, le relazioni interpersonali, la trama e lo svolgersi degli eventi diventano incredibilmente veloci ed abbozzati, a tratti frettolosi e spartani, e sempre strutturati, sembra, affinchè ne possa uscire una citazione, qui per la maggiore forzate e prive di gusto od originalità.
In campo tecnico il risultato è buono, ma i limiti sono tutti insiti nel design artistico. Alieni come una variante di Shrek, il robottino che rimanda immancabilmente a Wall-E, e tutta un'iconografia che ormai sa di vecchio. Gli anni '50-'60 in salsa aliena non dicono poi tanto, proprio perchè ormai privi di sorprese e snocciolati fino al midollo. Così come non dice molto la parodia dei movimenti hippie e delle proteste sociali, o la musica e i balli o anche solo il design delle automobili e dei vestiti. Tutto soffre di vecchiaia precoce, di piattezza quasi contagiosa, di originalità neppure sfiorata. Piuttosto che vedersi il riciclaggio di tante cose già ampiamente viste e dibattute, tanto vale rivedersi gli originali, e lasciare questo mediocre film d'animazione dov'è.
VOTO: 5
Un film bello e crudele, ma che comunque ho sentito molto personale e vero. Non ci si è limitati a dare una cronaca di questi fantomatici 500 giorni, ma si è costruito un mosaico impressionista, con tasselli che si sovrappongono, che tornano indietro e partono all'avanti in carica, formando una sceneggiatura discontinua e vibrante che tiene attaccati, appassiona e coinvolge. E' anche vero che è un film molto breve, ma di contrasto la semplicità del narrare, quell'atmosfera così dolce di ingenuità che cala nella delusione, e che passo dopo passo mostra i cambiamenti e la maturazione acquisiti dal protagonista senza mai gracchiare in salti presuntuosi, trovate retoriche o moralismo spicciolo (tutte cose di cui è, fortunatamente, sprovvisto), senza mai andare a sforare in quei luoghi comuni tipici delle commedie romantiche ma sempre seguendo la storia dal punto di vista un po' banale della coppia in sè (banalità che crea magistralmente una simbiosi perfetta tra lo spettatore e quella stessa coppia: l'emulazione del film porno; l'inseguimento all'IKEA, e poi il cinema, le notti insonni e, insomma, tutto quello che fa senza vergogna, o almeno presumibilmente, una coppia di innamorati), insomma... è un po' tutto questo che rende il film un prodotto d'eccezione, semplicemente bello, ingenuo ma non spensierato; felice ma non stupido; crudele ma non retorico. Una favola contemporanea fatta di tanti giorni che si inseguono e che tornano indietro, patinata e rosa oppure cupa e quasi grottesca. Come si può non ritrovarsi in un film del genere?
VOTO: 8
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioNon puoi mettere link di siti in cui sono presenti forum o affini. Se ci tieni puoi sempre inserirlo in firma.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioPensavo che questa regola valesse per i forum di videogiochi, comunque non é una comunity, é solo un sito di recensioni che appassionati di cinema dovrebbero conoscere.
Comunque questa regola solitamente vale in tutti i forum, non solo in questo. E' proprio una cosa base.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioIn quel sito c'è il forum, c'è gente che si iscrive e posta, quindi mi dispiace ma è spam.
Comunque questa regola solitamente vale in tutti i forum, non solo in questo. E' proprio una cosa base.
Comment
-
bellissmo direi il film "qualcuno volò sul nido del cuculo". titolo di merda per un film bellissimo. visto a scuola, col mitico jack nicolson agli albori della sua carriera e premio oscar. se non fosse per la scuola non vedrei certe perle del cinema. eccellente film, mi dispiace ovviamente per il finale....
Comment
Comment