Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Rispecchia la mia opinione.
    C'è quella maschera consistente di azione, di buoni sentimenti, di frasi d’amore ben curate, d’ideali romantici, di splendidi duelli a cavallo e mille altri orpelli, questo film non vale niente. Se c’è solo la facciata la casa non ci può essere, e questa mi sembra la sintesi perfetta per descrivere questo film. Tutto è ben curato, dalla pre-produzione alla post-produzione, ma quello che manca è il film. Per realizzare qualcosa che sia degno di entrare nella grande storia del cinema, non basta prendere il biondino della situazione (peraltro affetto da paresi-stupido facciale!(pace al anima sua)) mettergli un’armatura addosso, fargli prendere il posto del suo padrone-cavaliere morto, fargli vincere tutti i tornei grazie alla sua forza di volontà, accoppiarlo con la bella di turno che lo ama perché è “diverso” (certo che è diverso, non riesce né a piangere né a ridere!), farlo graziare dal giovane re ribelle che apprezza il suo coraggio, farlo diventare campione del mondo (e finalmente in questa scena parte la canzone di Robbie Williams! Strano peraltro che non ci sia anche lui nel film, tanto peggio di così…) far commuovere il povero padre impagliatore oramai cieco che si ritrova il figlio cavaliere, umiliare il cattivone di turno che regolarmente sembra invincibile ma diventa un imbranato nell’ultima scena ecc…
    Sa veramente di già visto e visto anche in luce migliore.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Raimi con l'horror è molto meglio delle ragnatele supereroiche.
      Anche quelli non sono male, dai

Comment

Tre giorni fa ho guardato Frankenstein Junior.
        http://www.youtube.com/watch?v=olKKW...eature=related
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Tre giorni fa ho guardato Frankenstein Junior.
          http://www.youtube.com/watch?v=olKKW...eature=related
          E perchè tu guardi lo stesso film che ho guardato io? U_U
          Ah, giusto, io l'ho visto due giorni fa, non tre.
          sigpic

Comment

Veramente un gran bel film. Ho una passione enorme per i film disney, e questo non mi ha per niente deluso.

Voto: 8

Comment

Film già giro da qualche mese ma lo recensisco comunque.
              Il film decolla piano, nel 1959 una bambina scrive un messaggio enigmatico contenente una serie di numeri apparentemente senza senso e tutto viene sigillato, 50 anni dopo un ragazzino (il figlio del personaggio interpretato da Cage) ritrova il messaggio e il padre scopre che dietro questi numeri si cela un segreto agghiacciante.
              La prima mezz'ora del film passa facendosi un'idea del retroscena storico, e della situazione del personaggio interpretato da Cage.
              Và detto che in seguito l'azione si fa serrata, le scene disastrose sono spettacolari e non risparmiano i dettagli, inoltre il film ha il grande pregio di far fare tante domande allo spettatore ma di rispondere solo nel finale, finale che esce completamente dai binari, non dico niente per chi non lo avesse visto ma vi sembrerà assurdo, nonostante questo ci stà.
              Volendo identificare il difetto principale del film questo stà nella recitazione di Cage, legnosa come al solito, riesce bene nelle parti serrate, decisamente meno quando deve dare uno spessore psicologico al personaggio.

Voto: 7
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Ed è arrivato già da un paio di mesi il terzo capitolo della saga glaciale, e diciamolo subito è ben al di sotto dei due precendenti.
                Il primo capitolo aveva infatti un grande pregio, tre personaggi attorno a cui ruotava una storia, i tre personaggi erano ben caratterizzati, molto divertenti e riuscivano facilmente a piacere a grandi e piccini.
                Già nel secondo il numero di personaggi aumentava, ma il film riusciva comunque a prendere per via dei numerosi siparietti comici.
                In questo terzo episodio quello che non va sono proprio i personaggi.
                Si dice che "un figlio ti cambia la vita", e infatti Mannie è l'ombra di se stesso, un personaggio patetico che non fa che rendersi odioso ogni minuto che passa, Ellie era una figura superflua già nel secondo episodio, anche Diego è decisamente sbiadito e ha una parte significativa solo nel finale.
                Syd è l'unico a conservare un po' di dignità e tutto sommato a rimanere fedele a se stesso, ma a dominare la scena è il nuovo personaggio, Buck.
                Attorno a Buck girano quasi tutti gli scatch, è sopra le righe, decisamente improbabile, riesce a risollevare un po' le sorti di un episodio che altrimenti sarebbe stato scialbo.
                La storia è abbastanza superflua, non vi incollerà alla sedia, ed è più un pretesto per vedere le varie situazioni improbabili (il combattimento "aereo" è una delle parti migliori) e le battute comunque generalmente meno riuscite di quelle dei capitoli precedenti, sicuramente un passo indietro.

Voto: 5,5

Comment

Segnali dal futuro m'è piaciuto parecchio, unico gran difetto la recitazione di Cage. Gli effetti speciali, sopratutto la scena dell'aereo, sono fantastici, fatti benissimo. Mentre sull'Era glaciale non sono tanto d'accordo con te. Lo trovo il capitolo più divertente dei tre.

Comment

Sempre detto che Cage è un incapace.

Comment

Oh, finalmente la prima recensione negativa de L'era glaciale.

Comment

A me è piaciuto, invece.
                        Secondo me i pareri negativi derivano da chi ha troppi pregiudizi sul fatto che i sequel superiori al 2 debbano far per forza schifo. Poi va beh, è la mia opinione.
                        sigpic

Comment

it e domani mi vedo la seconda parte

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Secondo me i pareri negativi derivano da chi ha troppi pregiudizi sul fatto che i sequel superiori al 2 debbano far per forza schifo. Poi va beh, è la mia opinione.
                            Non è vero.
                            Certo di solito in una serie sono sempre meglio i primi episodi in quanto più originali ma le eccezioni ci sono.
                            L'Ultima Crociata era il terzo episodio della saga di Indiana Jones eppure era il migliore, il fatto è che l'Era Glaciale 3 non aveva niente da dire, alcune trovate come quella di inserire Scrattina sono state davvero grottesche, non sapevano semplicemente cosa inventarsi, in ogni caso gli ho dato 5,5 non 3 proprio perchè qualche parte carina c'era ma ai livelli dei primi due episodi non lo è.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Non è vero.
                              Certo di solito in una serie sono sempre meglio i primi episodi in quanto più originali ma le eccezioni ci sono.
                              L'Ultima Crociata era il terzo episodio della saga di Indiana Jones eppure era il migliore, il fatto è che l'Era Glaciale 3 non aveva niente da dire, alcune trovate come quella di inserire Scrattina sono state davvero grottesche, non sapevano semplicemente cosa inventarsi, in ogni caso gli ho dato 5,5 non 3 proprio perchè qualche parte carina c'era ma ai livelli dei primi due episodi non lo è.
                              Va beh, Scrattina in effetti potevano anche buttarla nel cesso.
                              Però a me la storia nel complesso è piaciuta. Ma ripeto, saranno gusti, e sarà che cerco di non avere troppi pregiudizi prima della visione.
                              sigpic

Comment

Il solito film sui carcerati che pero regala anche qualche emozione ogni tanto.
                                La recitazione e ottima per tutta la durata del film e il finale e molto bello,prevedibile ma bello.
                                Piuttosto crudo,senza alcun censura,il che lo rende ancor piu realistico di quel che gia e.
                                Consigliabile a tutti gli amanti del genere.

voto-8,5

Comment

Working...
                                X