Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    persino la sua versione da volpe dei cartoni animati.
    No, la volpe non me la dovete toccare

"Fenomeno d'incapacità
    nei libri di storia lui sarà
    il re più fasullo d'Inghilterra
    Evviva il re fasullo d'Inghilterra"

Dai come si fa ad odiarlo?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      No, la volpe non me la dovete toccare

"Fenomeno d'incapacità
      nei libri di storia lui sarà
      il re più fasullo d'Inghilterra
      Evviva il re fasullo d'Inghilterra"

Dai come si fa ad odiarlo?
      Robin Hood e Little John van per la foresta
      ed ognun con l'altro ride e scherza come vuol
      sono felici del successo delle loro gesta
      Urca Urca Tiruleru oggi splende il sol

No, non si può odiarlo.
      sigpic

Comment

• Stupendo.
        Racconta la vita di Ip Man (per chi non lo conoscesse, è il maestro di Bruce Lee e uno dei più grandi esponenti del Wing Chun, l'arte che per l'appunto usa Bruce Lee e che sono sicuro avete già visto in uno dei suoi film). Il suo modo di vivere le arti marziali cinese, di insegnarle e trasmetterle alle ''future'' generazioni. Il film è una semi-biografia, per precisare. Pieno di combattimenti a suon di Kung Fu, con sequenze di combattimento incredibili, come ne ho viste poche, anche se si mantengono sempre sul reale, quindi non aspettatevi gente che vola e corre sugli alberi, per quello ci sono altri film. Comunque, è una vera e propria perla del genere ed è fatto in modo sublime. Recitazioni grandiose (Ip Man magnifico, Sanpo incredibile), trama carina seppur abbastanza scontata, finale a sorpresa, anche se nel film viene preannunciato. Pochi difetti, molti pregi. Lo consiglio a tutti quelli che apprezzano il genere.

VOTO:9/10

Per farvi un idea vi lascio con un trailer.
        http://www.youtube.com/watch?v=959h-GXfeNc

Anche questo un film con i fiocchi, però inferiore al precedente. Una cosa che ho notato subito è che manca un antagonista degno di essere tale. Sanpo del primo era incredibile ed aveva un fascino tutto suo, mentre qui ci viene mostrato l'ormai troppo usato occidentale boxer/wrestler che arriva e fa vedere a tutti quando è grande e forte, per poi alla fine prenderle dall'eroe. La trama però l'ho trovata un attimo più elaborata di quella del primo. Niente cattivo carismatico, ma trama migliore quindi. Le due cose si bilanciano. Inutile dire che anche qui sono presenti combattimenti mozzafiato. Il personaggio principale è sempre spettacolare de vedere in azione e l'attore (non ricordo il nome) si riconferma un grande. Direi ottimo. Il finale del film è bellissimo, con una sorpresa che ogni fan del genere apprezzerà sicuramente. Consigliato anche questo.

VOTO: 8,7/10

Questo è spettacolare dal primo all'ultimo minuto. E' uno di quei film di cui parlavo prima, dove i personaggi volano e combattono in modi a dir poco incredibili. Il migliore del genere che io abbia mai visto (ne ho visti pochi), anche se ha difetti abbastanza gravi. Il primo è il voler raccontare troppo in sole due ore. Ogni mezz'ora spunta una nuova sotto trama, e alla fine non tutte vengono approfondite come dovrebbero, e danno la sensazione di incompletezza. A film finito ho avuto come l'impressione che se durava un ora in più sarebbe stato molto, ma molto più bello. Ha un inizio un po' sottotono, ma più in là si riprende. La prima e la seconda parte potrebbero tranquillamente essere due film a parte, in quanto raccontano la vita del personaggio in due momenti della vita diversi e lo presentano in modi opposti, nella prima è un uomo di successo con una famiglia felice ecc.., nella seconda tutto il contrario. Ma questi film si guardano per una ragione soltanto, combattimenti. E' se ne avete voglia, non potrei che consigliarvelo. E' forse esagerato, ma da vedere una figata come poche. Gente che spacca tutto con un pugno. Figo sì.

VOTO:8,5/10
        Last edited by Chuck; 21 May 2010, 15:37.

Comment

• Un film con protagonisti "supereroi" (le virgolette sono d'obbligo) diverso dal solito. Non abbiamo più il supereroe uber potente che sconfigge tutti i cattivi, ma uno ragazzo normale che sogna di diventarlo e per questo veste i panni del Kick-Ass del titolo, quasi sempre prendendole.
          Ma il meglio del film arriva con l'entrata in scena di Big Daddy e soprattutto della bambina prodigio Hit Girl. Le scene migliori del film sono infatti quelle in cui quest'ultima è in azione e meriterebbe di essere visto anche solo per queste.
          Voto: 8

Comment

• HIT GIRL l'ho adorata.
            Come dici te le sequenza più fighe sono con lei. E dillo che BIG DADDY è uguale a Batman.

Comment

• Ok, Big Daddy e Batman sono gemelli omozigoti

Comment

• Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                Sì il format è quello più o meno, Guzzanti come voce narrante che tesse il filo conduttore tra tutte le interviste.
                EDIT: non nel senso che la Guzzanti si sente e basta, eh
                Bene, mi ispira parecchio. Voce narrante e interprete. Come Fascisti su Marte del fratello.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Voto 10
                  Last edited by GiovanniAuditore; 30 May 2010, 00:55.

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Bene, mi ispira parecchio. Voce narrante e interprete. Come Fascisti su Marte del fratello.
                    Ecco sì è un paragone legittimo. Questo magari come impostazione è meno teatrale, nel senso che comunque lei si è sbattuta parecchio, ha trascorso X tempo a L'Aquila e comunque di ironia di quel tipo non ne ho vista, non così sfacciata in ogni caso.

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                      Ma solo a me ha fatto cagare a spruzzo Man On Fire?
                      Anche a me, saranno stati i lassativi che ho preso prima di mettermi a guardarlo?
                      Brutto farsela direttamente sul divano. Non mi è piaciuto nulla se non l'aveste capito.
                      Last edited by Yauna; 23 May 2010, 01:28.
                      Originariamente Scritto da Ryusuke
                      Originariamente Scritto da Roscio360
                      mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                      no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

• Bei combattimenti e niente di più. Ho passato tutto il tempo ad aspettare che combattessero perché quello che c'è' in mezzo fa veramente schifo. La trama, la recitazione, colonna sonora; tutto penoso. I personaggi hanno un loro perché, ma non basta per rendere il film guardabile. Almeno le scene dove lottano sono ben fatte, e permettono qualche minuto di interesse dalla parte dello spettatore. Ma oltre a queste, tutto è da buttare. Lo consiglio a nessuno.

VOTO:4,5/10
                        Last edited by Chuck; 23 May 2010, 16:56.

Comment

• I dialoghi hanno ucciso l'intero film. Ricordo poche pellicole con un script (era questo?) cosi malfatto. Forse colpa del dub inglese, forse degli attori, non so, so solo che sono veramente pessimi. Il film parte con una buona idea, anche originale se vogliamo. Però andando avanti diventa una buffonata come poche, diretta e recitata in modo ''vergognoso''. Sebbene io sia un fan di Jackie Chan, questo non lo digerisco proprio. Neanche ciò che gli riesce meglio, combattere, è venuto bene. Fail totale.

Ps. Carina l'attrice indiana, se vogliamo dare un motivo per guardarlo.

VOTO:4

Comment

• Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                            Ecco sì è un paragone legittimo. Questo magari come impostazione è meno teatrale, nel senso che comunque lei si è sbattuta parecchio, ha trascorso X tempo a L'Aquila e comunque di ironia di quel tipo non ne ho vista, non così sfacciata in ogni caso.
                            Visto. Quello che dice fa cadere davvero le palle. L'ironia della Guzzanti fa gustare ogni cosa al meglio, anche se in generale più che ridere alla fine della visione ti fa sentire impotente, incapace di reagire a qualcosa di così grosso.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Mi mancava l'ennesimo action movie con tanto di corse, inseguimenti, auto saltanti, morti assurde, trama scontata e prevedibile anche prima che iniziasse il film, attori principali immortali e il solito attacco al presidente degli U.S.A.
                              Incredibile come certe sequenze siano sembrate quasi accostabili a Final Destination (vedi cavo altarensione telecomandato). Certo, come scappa LaBeouf non c'è ne per nessuno.
                              Si poteva rissolevare il film con un finalino un po' più sui generis: ma il massimo del sui generis è un bacio sulla guancia della tipa (Michael Jackson androgino?) nel finale.

Comment

• OLDBOY

Se in un giorno di pioggia vi trovate a fissare una cabina telefonica e incontrate un uomo con il volto coperto da un ombrello viola, vi suggerisco di diventare amici della TV o di vedere questo capolavoro del cinema estero.

voto 10
                                Last edited by GiovanniAuditore; 30 May 2010, 00:53.

Comment

Working...
                                X