Bello. Non credevo mi sarebbe piaciuto, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Unione di Bava e Argento riuscita al 100%, per quanto mi riguarda.
In pratica un gruppo di persone vengono invitate da uno strano individuo all'apertura di un nuovo cinema. E fin qui tutto bene.
Ma non sanno che il cinema è maledetto, con tanto di maschera portatrice di non so cosa che trasforma la gente in demoni. Quando succede che uno degli invitati si trasforma (e che schifo, aggiungo) in questi esseri, è panico totale. Il virus (non so come chiamarlo altrimenti) è facilmente trasferibile e in poco tempo il cinema di riempie di creature maledette che non hanno altro scopo che contagiare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile (alla fine non li mangiano, non ci fanno niente, trasformano e basta... boh). Da lì in poi è tutta una questione di sopravvivenza dei pochi rimasti, con scene over the top qua, scene raccapriccianti là e qualche balzo dalla sedia ogni tanto. Il tutto accompagnato da musiche alla Argento (che mi hanno ricordato Opera) e da una recitazione non da Oscar, ma accettabile, tuttosommato.
Aggiungo anche che è presente un finale a sorpresa (che mi ha buttato giù ).
Consigliato agli amanti del genere e a chi vuole passare un'ora e mezza ''rilassante''.
8/10
Comment