Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mi hai copincollato il commento

Comment

• Appena tornato dal cinema, ho visto The Fighter.

Indubbiamente un bel film, che non si limita a mostrare il riscatto di un pugile mediocre e man mano sempre più vecchio - ovviamente per gli standard sportivi -, ma spazia nella sua vita privata e sottolineando i drammi causati dai legami in contrasto del protagonista, che sarà costretto a delle scelte per capire ciò che desidera veramente.

Interpretazione di Wahlberg non molto brillante, mentre applausi per Bale nel ruolo del fratello, estremamente carismatico e convincente.
      La pellicola purtroppo non riesce a mantenere il ritmo costante, alterando fasi intense ad altre blande, soprattutto nella parte centrale dove l'argomento boxe viene un po' messo da parte.

Oltre a ricordare Cinderella Man, mi viene anche da fare un paragone con The Wrestler: in questi movies si cerca di rappresentare l'uomo dietro l'atleta, catturando le sue insicurezze e i suoi problemi.
      Forse questo prodotto non è stato il top per quanto riguarda la drammaticità, ma rimane decisamente consigliato.

Voto: 7,5.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Appena tornato dal cinema, ho visto The Fighter.

Indubbiamente un bel film, che non si limita a mostrare il riscatto di un pugile mediocre e man mano sempre più vecchio - ovviamente per gli standard sportivi -, ma spazia nella sua vita privata e sottolineando i drammi causati dai legami in contrasto del protagonista, che sarà costretto a delle scelte per capire ciò che desidera veramente.

Interpretazione di Wahlberg non molto brillante, mentre applausi per Bale nel ruolo del fratello, estremamente carismatico e convincente.
        La pellicola purtroppo non riesce a mantenere il ritmo costante, alterando fasi intense ad altre blande, soprattutto nella parte centrale dove l'argomento boxe viene un po' messo da parte.

Oltre a ricordare Cinderella Man, mi viene anche da fare un paragone con The Wrestler: in questi movies si cerca di rappresentare l'uomo dietro l'atleta, catturando le sue insicurezze e i suoi problemi.
        Forse questo prodotto non è stato il top per quanto riguarda la drammaticità, ma rimane decisamente consigliato.

Voto: 7,5.
        Io ho preferito Cinderella Man, tu?
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
          Io ho preferito Cinderella Man, tu?
          Mmmh... nel complesso i due film si equivalgono, forse punto su Cinderella Man per la narrazione più incalzante.

Ora devo recuperare The King's Spreech e Black Swan.
          Qualche altro film recente da vedere assolutamente?
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Mi hai copincollato il commento
            Io ho messo 8. Le altre son coincidenze.

Comment

Mmmh... nel complesso i due film si equivalgono, forse punto su Cinderella Man per la narrazione più incalzante.

Ora devo recuperare The King's Spreech e Black Swan.
              Qualche altro film recente da vedere assolutamente?
              Io di Cinderella preferisco anche l'attore principale.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                Io di Cinderella preferisco anche l'attore principale.
                Il confronto non si pone, però qua c'è uno splendido Bale (con un doppiaggio veramente carismatico) che controbilancia, per tanto non vedo grandi differenze a livello di cast.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Il confronto non si pone, però qua c'è uno splendido Bale (con un doppiaggio veramente carismatico) che controbilancia, per tanto non vedo grandi differenze a livello di cast.
                  Io ho visto la versione in lingua originale, ma concordo con te sulla stupenda interpretazione di Bale (ha vinto anche un oscar, o sbaglio?). Comunque, alla fine, penso di preferire Cinderella Man.

sigpic

Comment

• Preferisco Raging bull, meno spettacolarizzato e più drammatico

Comment

• O regà! Voi che siete esperti del cinema in tutte le sue sfaccettature avrei bisogno di qualche suggerimento: so che esistono altri film belli da morire come American History X e Qualcuno volò sul nido del cuculo quindi vorrei sapere da voi altri titoli, non necessariamente dello stesso genere eh, belli come questi 2.

sigpic

Comment

• Guardati Fight club, solo per ricollegarti un attimo a Norton, poi torna a chiedere suggerimenti

Comment

• L'ho già visto. Anche quello è parecchio parecchio bello.

sigpic

Comment

• Guardati Old boy allora

Comment

• Devo vedere anche il resto della "Trilogia della vendetta"?

sigpic

Comment

• No, lascia stare wikipedia

Comment

Working...
                                X