Non mi sembra una decente caratterizzazione quella di "non bevo perchè prima ero dall'altra parte". Ci sarebbero dovute essere analisi sulle distanze che separano vampiri e umani, episodi pregressi (non per forza presentati sottoforma di flashback) giustificanti la diversa presa di posizione (che, ricordiamo, viene presa in un mondo in cui il vampiro è normale e deve sopravvivere, come ogni essere vivente in una società che da tempo ha inquadrato in questi termini la piramide alimentare). Dire "io non bevo perchè è ingiusto" è come dire "io non mi do al consumismo perchè è ingiusto": nessuna motivazione, semplice mettersi a distanza da un comportamento ritenuto scorretto.
Poi, per carità, molto probabilmente la caratterizzazione del protagonista non aveva altri fini che accendere la miccia degli eventi successivi, quindi non c'era nemmeno bisogno di ulteriore caratterizzazione perchè il film non voleva parlare di altro.
Per il resto concordo più o meno con te: buona originalità, buon ritmo, buone atmosfere. Ma tutto ciò non basta a giusitificare lo spreco di potenzialità che avrebbe avuto questo film.
Poi, per carità, molto probabilmente la caratterizzazione del protagonista non aveva altri fini che accendere la miccia degli eventi successivi, quindi non c'era nemmeno bisogno di ulteriore caratterizzazione perchè il film non voleva parlare di altro.
Per il resto concordo più o meno con te: buona originalità, buon ritmo, buone atmosfere. Ma tutto ciò non basta a giusitificare lo spreco di potenzialità che avrebbe avuto questo film.
Comment