Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La differenza è praticamente uno sputo

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      La differenza è praticamente uno sputo
      infatti le anologie col primo capitolo sono diverse

Comment

• Intendevo differenza tra reboot e remake. Son sempre rifacimenti alla fin fine. Se però si intende il reboot come "il primo film va nella monnezza, perchè adesso lo rifacciamo" allora questo è più un remake che un reboot.

Comment

• Ma infatti dubito che fosse anche quello l'intento, è completamente diverso dal primo, che era ambientato sulla terra, io lo prenderei come un capitolo a parte, ho parlato di reboot giusto perché alcuni momenti sono delle vere e proprie citazioni

Comment

• E un reboot infatti non dovrebbe contenere citazioni, sarebbe al contrario un reset totale. Dal momento che viene citato l'87 e gli eventi di quell'anno con Schwarzenegger e i Predators, possiamo definirlo sequel a tutti gli effetti. D'altro canto viene mostrato un nuovo tipo di Predator, proprio a mo di approfondimento, quindi sì, sequel è il termine esatto.

Comment

• Siamo d'accordo ora guardati il primo

Comment

• Dato che avevo già visto ed apprezzato Il Grande Lebowski e intenzionato a vedere qualche altro film dei fratelli Coen, ho deciso di guardare L'uomo che non c'era, citato precedentemente da Lorenzo.
                Un gran film, molto diverso dal Grande Lebowski, ma sempre su altissimi livelli. Molto lento, trova, secondo me, il suo punto forte nei dialoghi e nelle fotografia (molto aiutata dal fantastico bianco e nero, che da un tocco molto affascinante al tutto), nota di merito per le riflessioni finali e per l'attore principale.

Poi, avendo cercato inutilmente in streaming ed in download Barfly, ho guardato Factotum, basato su un romanzo di Bukowsi.

Il film si lascia guardare molto scorrovelmonte, annoiando poco (nonostante la storia in se non sia delle più avvincenti). Mi è piaciuto molto l'attore che interpreta Chinaski, anche se, in generale, penso che Bukowski renda più in formato cartaceo.
                Last edited by The Philosopher; 03 January 2012, 20:15.
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Bravo Phil.

Comment

• Che genio Allen. Il film è diviso in 7 episodi che rispondono in maniera emblematica a delle domande comuni riguardanti il sesso; le storie risultano immediate e colpiscono in pieno lo spettatore con la loro forte carica ironica e allo stesso tempo grottesca. Il pungente humor di Allen contribuisce a rendere surreali le scene e a spogliare di ogni normalità le vicende. Straordinario, 9.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Un fillm che sa intrattenere, che sa anche incantare con la sua dose di epicità, ma che oltre agli effetti speciali ed il sonoro ha però ben poco altro da offrire. Prima di tutto manca la classica progressività che contraddistingue un film su un'invasione aliena, infatti questa avviene troppo presto ed il film entra subito nel vivo dell'azione ("voglio la tensione!" gridavo ), e questo provoca inevitabilmente la mancanza di un'altra cosa fondamentale: la caratterizzazione dei personaggi. Sono solo un mucchio di facce e di nomi che ho già quasi dimenticato. Devo poter anche solo minimamente entrare in empatia coi personaggi principali della storia, ma qui sono troppo anonimi perchè non hai il tempo di conoscerli, indipendentemente dalla bravura degli attori perchè in fondo non è colpa loro.

7 perchè, ripeto, intrattiene bene.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio

Che genio Allen. Il film è diviso in 7 episodi che rispondono in maniera emblematica a delle domande comuni riguardanti il sesso; le storie risultano immediate e colpiscono in pieno lo spettatore con la loro forte carica ironica e allo stesso tempo grottesca. Il pungente humor di Allen contribuisce a rendere surreali le scene e a spogliare di ogni normalità le vicende. Straordinario, 9.
                        Mah, l'ho visto, è senza un dubbio un bel film, però mi aspettavo qualcosa di più. Per me è da 7 e mezzo/8.
                        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Recuperato Factotum per curiosità, piaciuto molto, Dillon mi è sempre piaciuto come attore, in questi ruoli è perfetto, molto belli i suoi monologhi. Già che c'ero ho guardato anche Battle of L.A., mi sorprendo che i produttori siano gli stessi di quella cagata di Skyline, niente male, buono anche il cast, non sempre sfruttato a dovere, ma comunque passabile, se fosse stato sotto un regista di livello sarebbe uscito fuori un gran bel film

Comment

• Vabeh, con Skyline avevano un budget molto limitato, mentre con Battle: LA hanno potuto far meglio. I due fratelli ci sanno fare, insomma

Comment

• Film che riesce a intrattenere molto piacevolmente per le quasi 2 ore della sua durata. Gli attori danno tutti un'ottima interpretazione, in particolar modo Clooney. A breve recuperò anche i sequel.
                              Voto: 8

Comment

• Affresco crudo e schietto della nichilista borghesia newyorchese e del mondo moderno.
                                Capolavoro.
                                Sin'ora è il miglio film di Allen che abbia mai visto.
                                Voto: 9
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X