Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Film fantastico e romantico di Woody Allen.
Non si è mai felici nell'epoca e nel luogo in cui si vive. Questo sembra dirci il regista, quando il proprio protagonista ritorna alla Parigi degli anni 20' incontrando gli idoli del suo harem culturale. Idealizzando un passato fatto di poesia e artisti bohemien, lo scrittore, prossimo ad un matrimonio con una donna adultera e superficiale e ad un lavoro senza aspirazioni letterarie, esplicita il proprio mal di vivere attraverso il suo primo romanzo. Attraverso un viaggio nel passato da lui amato comprenderà che il presente non è insoddisfacente, ma che in fondo la vita lo è, ed è compito, specialmente per uno scrittore, trovare una risposta, quì e ora.
Tra i film più meritevoli visti ultimamente c'è Amori e vendette.
Spoiler:
Commedia dal leggero sapore nero veramente ottima, come da tradizione inglese.
Insomma se cercate una commedia divertente, mai noiosa ed ottimamente recitata questa fa per voi.
Voto: 7,5
Al di là dell'indubbiamente interessante idea di fondo (e cioè quella di fornire al pubblico una teoria alternativa riguardo alla vera identità del misterioso Shakespeare), il film ha davvero mancato le mie aspettative. Intrighi di corte, colpi di scena a non finire, ritmo incalzante e trascinante; gli ingredienti per un buon film (storico) ci sono tutti. Il cast non è dei più conosciuti, ma svolge bene il suo dovere.
Ma.
Ma dov'è lo Shakespeare che leggo nel Macbeth? In questa pellicola ho visto solo un guscio vuoto, una maionetta priva delle passioni e degli slanci ideologici delle opere shakespeariane che studio a scuola. Le vicende intrattengono bene in fin dei conti, ma manca l'elemento che supponevo fosse il cardine del tutto e che invece è venuto del tutto a mancare; l'anima di Shakespeare.
Mezza delusione: 7-
Cagata abominevole.
Roba da -45 su 10.
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Probabilmente hai ragione, sono sempre combattuto tra il dare una valutazione il più possibile oggettiva e il seguire le mie sensazioni - le quali, per quanto riguarda questo film, non si possono chiamare positive.
Non mi è piaciuto granchè, ma -45 su 10 è crudele.
Non male, un bel thriller.
Il finale mi ha un po' deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma nel complesso è piacevole. Sarà poi che i thriller con le persone ossessionate da altre persone sono i miei preferiti
Voto: 7.5 (avrei dato di più se il finale fosse stato migliore)
sigpic
~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Trama molto originale e solida, condita da colpi di scena inaspettati; regia innovativa capace di immergere lo spettatore in un incubo e supportata da una regia di alto livello; morti spettacolari che fanno scuola a tutto il genere gore/slasher.
Tutto fuorchè forse l'attore: sarà che Radcliffe sarà Potter finchè morte sua o morte nostra non sopraggiunga, ma mi è sembrato decisamente a disagio nella parte.
Dici? Io l'ho trovato un po' migliorato, niente di che ma rispetto agli ultimi HP dove era totalmente inespressivo qui qualche piccolo miglioramento lo vedo, forse era presto per interpretare un ruolo così, Radcliffe è ancora giovane.
Adesso molti di voi mi prenderanno per matto ma io l'ho trovato per certi versi simile a giustizia privata solo con meno scene crude. Riesce a tenerti col fiato sospeso anche se alcune cose le ho trovate un pò prevedibili.
Ma infatti Giustizia privata è una porcata con Gerard "Tamarro" Butler protagonista, The next three days un film discreto con un grande Russell Crowe, direi che c'è una bella differenza, è piaciuto anche a me comunque anche se forza un po' troppe cose ma considerando il soggetto.
Mi incuriosiva, ma poi ho visto che il protagonista era John Cusack e ci ho ripensato
Ti è andata bene, ma comunque è un mese abbastanza triste per il cinema, non c'è una sola pellicola che mi intrighi veramente, sono andato due sabati di fila in sala giusto per la compagnia.
Prossimamente che esce di bello? Ho visto la locandina del prossimo film di Miyazaki, ma temo che non avrò nessuno disposto ad accompagnarmi.
Comment