Peccato
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Proposte e News
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Idea bella, interessante e utile, peccato solo che farà la stessa fine dell'altro topic.
Per non farlo finire male semplicemente bisogna non richiedere agli utenti uno sforzo maggiore di quello che fanno usualmente, cioè entrare nel topic, leggere i post che ci sono e poi commentare. Quindi bisogna trovare qualcuno disposto ad organizzare tutto in modo che il resto degli utenti non debba fare nient'altro che entrare nel topic, leggere i post e commentare.
La soluzione è questa: si decide il libro da leggere, poi l'organizzatore del topic posta ogni tot di giorni un tot di pagine (non molte, perchè gli utenti tendono a scrollare post chilometrici), così il topic avrà più possibilità di andare avanti.
Se avessi uno scanner lo farei io...
Comment
-
L'ultima parte non l'ho capita.
Non sarà lettura sul topic stesso, ma ognuno volendo si legge l'opera come vuole, se da libro fisico o da ebook. A scelta, insomma.
Non vedo il bisogno di scanner, insomma, data la miriade di ebook presenti nel web
Comment
-
E io ripeto che "quel modo" non è l'unico
Comunque fantasy no, di solito sono divisi in cicli e non è consigliato.
Comment
-
Ah vabeh, in quel caso posso anche condividere, ma può essere un piccolo prezzo da pagare per leggere in compagnia
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioL'ultima parte non l'ho capita.
Non sarà lettura sul topic stesso, ma ognuno volendo si legge l'opera come vuole, se da libro fisico o da ebook. A scelta, insomma.
Non vedo il bisogno di scanner, insomma, data la miriade di ebook presenti nel web
Se non sarà lettura sul topic stesso va a finire (come è già successo) che non sarà lettura su niente. Solo se la minestra è già pronta senza che l'utente si muova un topic può funzionare. Per questo dicevo che l'unica possibilità è quella di postare le pagine direttamente nel topic così l'utente se le trova già davanti senza fare nient'altro.
Questo è il massimo che si può fare, poi se non va bene perchè è su un monitor o perchè è a rate o per altri motivi del genere allora non ci si può fare niente, è proprio l'idea di fondo che non può funzionare, o per lo meno può funzionare ma solo per un gruppo ristrettissimo di utenti e nemmeno a lungo termine.
Comment
-
Uhm, ricordo che anni fa questo forum era parecchio frequentato, sopratutto questa sezione. Bisognerebbe rilanciarlo, e per far alzare il livello qualitativo di un forum, deve alzarsi parallelamente anche il livello qualitativo dei topics postati.
Non ho, purtroppo, idee particolarmente efficaci ed innovative. Ma penso che il sorgere di discussioni politiche, morali o religiose, ove scambiarsi le opinioni o confutare tesi altrui possa essere una mossa efficace. Ovviamente, il lavoro di moderazione prevedo sarà parecchio intenso.
Comment
-
Ragazzi, se volete leggere postando i capitoli sul forum bisogna farlo con un'opera di un autore morto da oltre 70 anni, sennò è illegale (fermo restando che a me fa schifo leggere al pc, quindi traferirei direttamente il libro sull'ebook reader).
Comunque non per dire, ma esistono le biblioteche per procurarsi i libri gratis, eh.
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioUhm, ricordo che anni fa questo forum era parecchio frequentato, sopratutto questa sezione. Bisognerebbe rilanciarlo, e per far alzare il livello qualitativo di un forum, deve alzarsi parallelamente anche il livello qualitativo dei topics postati.
Non ho, purtroppo, idee particolarmente efficaci ed innovative. Ma penso che il sorgere di discussioni politiche, morali o religiose, ove scambiarsi le opinioni o confutare tesi altrui possa essere una mossa efficace. Ovviamente, il lavoro di moderazione prevedo sarà parecchio intenso.sigpic
Comment
-
Sebi intendeva un'altra cosa. Detto in parole povere, la gente si scazza di andare a leggersi un libro e poi commentare sul forum quando ha finito le pagine consigliate. Cosa che, secondo lui, sarebbe diversa se si legge e si posta direttamente sul topic.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioSebi intendeva un'altra cosa. Detto in parole povere, la gente si scazza di andare a leggersi un libro e poi commentare sul forum quando ha finito le pagine consigliate. Cosa che, secondo lui, sarebbe diversa se si legge e si posta direttamente sul topic.sigpic
Comment
-
Comment