Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Solo io ricordo ancora a memoria la disposizione di ogni stato Europeo vivendo appunto in Europa?
Io quasi tutti, ma solo grazie alle sfide di memoria che facevo con gli amici usando la cartina appesa in classe (esclusivamente nelle ore di matematica).
Io quasi tutti, ma solo grazie alle sfide di memoria che facevo con gli amici usando la cartina appesa in classe (esclusivamente nelle ore di matematica).
Ma quelle cartine non hanno mica i nomi?
Oppure eravate così fortunati da avere dietro la cartina politica pure quella fisica?
Forse ti confondi con la Turchia.
L' Albania è a tutti gli efetti europea, anzi, per un periodo di tempo fece pure parte del ''glorioso'' impero coloniale della ''Grande'' Italia in Europa.
Ma, l'area balcanica è.. dove c'è la Romania...?
Sul serio O.O l'Albania è europea??
Visto cosa accade a bollare tutti i negri con ''marocchini ed Albanesi''? Poi si crede che Romania, ROM-ania(il paese degli zingari) ed Albania siano paesi dell' Africa.
Ci vedo più africana la Sicilia e la Calabria che non l' Albania.
Forse ti confondi con la Turchia.
L' Albania è a tutti gli efetti europea, anzi, per un periodo di tempo fece pure parte del ''glorioso'' impero coloniale della ''Grande'' Italia in Europa.
Ma quelle cartine non hanno mica i nomi?
Oppure eravate così fortunati da avere dietro la cartina politica pure quella fisica?
No no, la posizione si imparava indirettamente, piuttosto cercavamo di indovinare il colore usato per ogni paese, di conseguenza appunto arrivavamo anche a memorizzare la posizione del paese stesso. La noia insegna più della prof a volte.
No no, la posizione si imparava indirettamente, piuttosto cercavamo di indovinare il colore usato per ogni paese, di conseguenza appunto arrivavamo anche a memorizzare la posizione del paese stesso. La noia insegna più della prof a volte.
Io la zona balcanica non l'ho ancora pensata, e dopo tanti anni di studi e di confronti con gente acculturata continuo a bollare i balcanici come rumeni.
Ma perché la gente ce l'ha tanto con l'Albania? Ricordiamo che quando si chiamava Tracia era uno dei luoghi più ricchi d'Europa, eh. È solo questione di tempo prima che tocchi a loro perculare noi, dato dove stiamo andando
Gli unici che rimarrano sempre inferiori sono i terroni dimmerda, come ricorda spesso ghonnah.
Comment