Oggi ultimo giorno e siamo andati tutti al mare.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che voti scolastici avete preso oggi?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Io finisco giovedì.
Domani mi devono ridare la verifica di chimica e anche se ho la media del 7,5 se mi è andata male me la becco a settembre, per colpa di quel pirla del prof che non viene mai. Infatti domani è l'ultima lezione.
Martedì la prof di algebra mi deve dire se per lei sono ok. Sabato mi ha dato una verifica e me l'ha fatta correggere.
E poi mercoledì disegno tecnico...
cazzo, ce le ho su tutte tranne disegno (si, deridetemi ) e all'ultima settimana sorgono una marea di problemi. Speriamo bene.
Comment
-
Si chiudono le interrogazioni con un sette in Geografia astronomica, per recuperare un vecchio 4 e mezzo sui terremoti e vucani.
Poi un 6+ nel compito di inglese su Orwell e Beckett.
Iniziato il percorso da portare agli esami, titolo: ''il crollo delle illusioni''
Gli argomenti sono ancora da definire, quindi se qualcuno ha un autore di letteratura latina, letteratura inglese o storia dell'arte da consigliare inerente al titolo del percorso faccia pure!
Comment
-
Il Surrealismo può garbare? In quel caso Dalì.
Comment
-
Ahia, il Surrealismo non solo è semplicissimo, ma anche le opere sono dannatamente affascinanti, anch'esse facili da spiegare.
Se mi viene in mente qualcos'altro che sia in quella parte del programma te lo dico
Spiegami comunque meglio "il crollo delle illusioni". Intendi l'abbandono dell'immaginazione per una visione più realistica?
Comment
-
Forse se la prof non avesse fatto 16789 assenze ci saremmo arrivati...
Comunque il titolo lo uso in modo generico per riallacciare anche diversi argomenti. Ad esempio Leopardi-Schopenhauer-Nietzsche e anche i totalitarismi in storia, addirittura ci ho messo anche l'illusione dello spostamento dei corpi celesti in geografia astronomica
Comment
-
Purtroppo sfiga vuole che gli argomenti più attinenti al tuo tema siano quelli dopo il post-impressionismo, ovvero espressionismo e surrealismo, carichi di opere di valore altamente simbolico.
Di inglese mi viene da consigliarti Coleridge. È famoso per la sua teoria sullo stato d'estasi e di sogno generato dall'uso di oppio. Tecnicamente è stato proprio il sogno ad ispirarlo per alcune delle sue opere, illusioni potremmo azzardare.
In latino direi Apuleio. Il suo rapporto con la magia e l'irrazionale potrebbe esserti utile.
Spero di averti aiutato
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioPurtroppo sfiga vuole che gli argomenti più attinenti al tuo tema siano quelli dopo il post-impressionismo, ovvero espressionismo e surrealismo, carichi di opere di valore altamente simbolico.
Di inglese mi viene da consigliarti Coleridge. È famoso per la sua teoria sullo stato d'estasi e di sogno generato dall'uso di oppio. Tecnicamente è stato proprio il sogno ad ispirarlo per alcune delle sue opere, illusioni potremmo azzardare.
In latino direi Apuleio. Il suo rapporto con la magia e l'irrazionale potrebbe esserti utile.
Spero di averti aiutato
Invece non avevo completamente pensato a Coleridge, lo avevo quasi dimenticato come autore. E' vero, in realtà è attinente, ci farò un pensierino!
Grazie per i consigli!
Comment
-
Io fra 5 giorni devo svolgere la prova scritta di italiano (esame di III media).
A me fincutono più paura gli esami scritti che quelli orali, dato che i primi si basano su conoscenze già implicate nella memoria dalla I media, mentre i secondi basta che si "colloquia" (che sfortuna che i prof. non hanno approvato la tesina, uff.).
Ho una fortuna tremenda che ho sempre studiato perchè i prof. oltre all'argomento a piacere, producono anche domande su altre lezioni. In questi giorni ho ripetuto solo gli argomenti a piacere, poi se mi chiedono quache altra cosa, vado a logica#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
C'è ancora alla prima prova di italiano alle medie la traccia: "racconta di un evento storico"? In quel caso il trucco è parlare dell'argomento scelto per storia.
Comment
-
Veramente non ne ho idea e neanche la mia prof. di italiano.
Ho sentito dire in giro che è un tema argomentativo, quindi la seconda guerra mondiale calzerebbe a pennello. Però credo che le tracce da seguire siano diverse dagli argomenti portati all'esame orale. Suppongo che l'opzione da cui partire si avvicini al bullismo, smog, doping e roba simile.....
Poi martedì ho la prova di matematica, mercoledì quella di inglese e francese e giovedì quelle invalsi di logica (matematica e geometria) e italiano.
Delle prove invalsi già ne ho simulate un paio, sono ben preparato...#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
Comment