Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi vuole "Legalizzarla" ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Beh, visto che è stato riuppato, ci butto anche la mia opinione.

Sono contro.

Chiamatemi sfigato, chiamatemi moralista del cazzo, chiamatemi come volete, ma io - da sempre - penso che, anche con la presenza del divieto, in Italia se ne veda sin troppa in giro, e di conseguenza reputo l'idea di legalizzarla assolutamente inutile, se non dannosa. Quando una azione non è legale (a prescindere da quanto siano rigidi i controlli) è sempre più probabile che questa non venga eseguita rispetto a ciò che è invece legale, ovviamente. Ergo, se possiamo distogliere qualche persona da questa pratica (che sia 1 o mille non importa), beh, facciamolo.

Chi davvero ne ha bisogno, anche nella situazione attuale, non ha problemi a procurarsi il necessario. Perchè legalizzarla? Per portare altra gente a diventare dipendente?

E non fatemi discorsi del tipo "un utilizzo moderato fa addirittura bene", chi ne fa uso tra di noi non è probabilmente nè medico nè biologo, quindi non sa quando è tempo di smettere (sempre che la pratica si possa considerare sana quando limitata, cosa di cui dubito fortemente). Sicuramente ha effetti utili per la medicina, ma non ne ha affatto nel modo in cui ne usufruisce comunemente la massa.

Per quanto mi riguarda, vieterei anche le comuni sigarette. Il "vizio" lo prenderebbe solo chi è disposto a farsele passare sottobanco, quindi coloro che non ne diverrebbero preda sarebbero sicuramente molti di più dei non-fumatori di oggi. E anche discorsi del tipo "deve essere legale perchè ognuno fa di sè ciò che vuole" li trovo fastidiosi; chi non fuma non trova alcuna necessità di accendersi una sigaretta e vive serenamente, i fumatori invece:

1)Hanno, con maggiori probabilità, problemi di salute;

2)Sono assillati da un bisogno che, se non soddisfatto, fa soffrire e, se soddisfatto, porta a conseguenze alquanto dannose (non sto qua a farvi la diagnosi di un fumatore, sappiamo tutti quali sono i rischi).

Coloro che acquistano un pacchetto di sigarette, nella stragrande maggioranza dei casi, lo fanno perchè coinvolti dagli amici. Pensate se venisse legalizzata la "maria" (a proposito, che brutto nomignolo). Si creerebbero ovunque gruppi di giovani decisi a farne un uso massiccio, e questi ingloberebbero probabilmente anche altri ragazzi che, magari, vogliono sentirsi parte della banda condividendo il loro "vizietto", e probabilmente non lo vorrebbero nemmeno fare, ma è ciò che va fatto per essere accettati dagli altri (quello che, in definitiva, capita mooolto spesso oggi con le sigarette).

In definitiva, un bel walltext. Alla fine l''essenziale è sapere che sono contro perchè non mi va che venga legalizzato qualcosa di potenzialmente molto dannoso, qualunque cosa esso sia.
    Invece il "fascino" (aggettivo forse improprio, ma non me ne vengono altri in mente) dell'illegale porta molte persone a provare(ne ho conosciute alcune).

Può non piacerti il discorso:"Ogniuno fa del suo corpo ciò che vuole", però non mi interessa, e che cazzo, è la realtà, se ho voglia di fumarmi un cannone, potrò farlo? Mica ti danneggio, anzi, tra l'altro ho letto in questo topic di gente che parla di aggressività, di danni agli altri ecc Ma come state? Quando stai fatto non diventi violento, zero.
    Per il fatto dell'influenza creata dal gruppo, sticazzi. Se uno è un coglione che non riesce a ragionare con la propria testa e deve fumare perchè gli altri lo fanno sono solo cazzi suoi, è un coglione, punto. Nel mio gruppo ci sono stati ragazzi che non fumavano, mica li costringevamo o li snobbavamo.
    Poi, va beh, se non riesci a vedere gli effetti positivi che avrebbe la legalizzazione, amen, non so che dirti. Però, se non l'avessi capito, legalizzare l'erba porterebbe un ENORME beneficio economico e un grande indebolimento alla criminalità organizzata.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Onestamente, sono un pò bacchettone su questo genere di argomento perchè sono sempre sfavorevole o, tutt'al più, me ne frego altamente delle persone che usano questo genere di sostanze e spero la loro morte.
      Il perchè? Mi danno fastidio, sono persone inutili e deboli. Non c'è dramma che tenga che giustifichi l'uso di "tranquillanti" simili (perchè non trai nessun altro beneficio dall'erba).
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
        Onestamente, sono un pò bacchettone su questo genere di argomento perchè sono sempre sfavorevole o, tutt'al più, me ne frego altamente delle persone che usano questo genere di sostanze e spero la loro morte.
        Il perchè? Mi danno fastidio, sono persone inutili e deboli. Non c'è dramma che tenga che giustifichi l'uso di "tranquillanti" simili (perchè non trai nessun altro beneficio dall'erba).
        Incoerente oltre che bacchettone.
        "Me ne frego altamente delle persone che usano questo genere di sostanze" e "spero la loro morte" non sono compatibili. Nel senso, se speri la loro morte, ti interessa eccome di loro.

Ciò detto, ognuno è libero di distruggersi come meglio crede. Nessuno ha mai detto che la droga non fa male, così come è innegabile che facciano male sigarette, alcol, nutella, pasti da McDonald's... solo, in punti e in tempi diversi.
        È chiaramente politically incorrect legalizzare una roba come l'eroina che ti distrugge una volta per tutte in pochi anni, così come la cocaina, anche solo per il motivo che la cosa produrrebbe una casta di neo-idioti da mantenere come insani a spese statali.
        Su roba come la marijuana ci andrei un po' più cauto. Per me si dovrebbe fare.
        Comunque mi sembra veramente assurdo chiacchierare di un po' di erbetta ridicola quando in Italia ancora I BORDELLI SONO CHIUSI.
        Ridicola legge Merlin.

Comment

Onestamente, sono un pò bacchettone su questo genere di argomento perchè sono sempre sfavorevole o, tutt'al più, me ne frego altamente delle persone che usano questo genere di sostanze e spero la loro morte.
          Facciamo così: vieni qua da me, ci fumiamo 5 grammozzi insieme, e guardiamo se cambi opinione, ok?
          Perchè si vede lontano un miglio che tu non hai mai manco annusato dell'erba, quindi evita di parlare con così poca cognizione di causa e sparando sentenze e giudizi a random su persone che nemmeno conosci. Perchè finchè certe cose le dicono persone che non hanno mai fumato o quasi ma con un certo tipo di istruzione come potrebbe essere MajinBroly (il primo che mi viene in mente, non so niente su di lui, se non che studia mi pare biologia), ok, ma quando un ragazzo del '96, quindi al secondo anno di superiori (sempre che tu sia in pari), viene qua, spara giudizi del tipo deboli o inutili e dice di sperare la loro morte allora mi gira il cazzo.
          Last edited by The Philosopher; 09 January 2012, 18:40.

sigpic

Comment

• Certo Philo, come no, Mr. Coerenza, ovviamente tu gliene offri veramente 5 per quel che costano

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Certo Philo, come no, Mr. Coerenza, ovviamente tu gliene offri veramente 5 per quel che costano
              Ma tranquillo che il prezzo è un problema sormontabilissimo, più o meno so come fare.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                Invece il "fascino" (aggettivo forse improprio, ma non me ne vengono altri in mente) dell'illegale porta molte persone a provare(ne ho conosciute alcune).

Può non piacerti il discorso:"Ogniuno fa del suo corpo ciò che vuole", però non mi interessa, e che cazzo, è la realtà, se ho voglia di fumarmi un cannone, potrò farlo? Mica ti danneggio, anzi, tra l'altro ho letto in questo topic di gente che parla di aggressività, di danni agli altri ecc Ma come state? Quando stai fatto non diventi violento, zero.
                Per il fatto dell'influenza creata dal gruppo, sticazzi. Se uno è un coglione che non riesce a ragionare con la propria testa e deve fumare perchè gli altri lo fanno sono solo cazzi suoi, è un coglione, punto. Nel mio gruppo ci sono stati ragazzi che non fumavano, mica li costringevamo o li snobbavamo.
                Poi, va beh, se non riesci a vedere gli effetti positivi che avrebbe la legalizzazione, amen, non so che dirti. Però, se non l'avessi capito, legalizzare l'erba porterebbe un ENORME beneficio economico e un grande indebolimento alla criminalità organizzata.
                I fumatori non fanno quello che vogliono del loro corpo (perlomeno all'inizio, poi una volta dipendenti so' cazzi), non prendiamoci in giro; i fumatori fanno ciò che gli ALTRI vogliono che loro facciano. Certo, nel gruppetto può anche esserci quello che non fuma, ma vuoi paragonarlo ad un tizio che può sfoggiare una stizza vaporosa agli amici e alle tipe/tipi? u.u

Sono tre le domande principali che dobbiamo porci:

1)Come si inizia a fumare? Per una semplice curiosità personale (che poi non so come si potrebbe essere curiosi di provare una cosa dannosa) o... per altro?

2)PERCHÈ si fuma? Perchè ci piace o... per altro?

3)Se fumare fosse illegale, e dando un minimo di fiducia al senso civico dell'uomo, pensi che le risposte delle due domande precedenti muterebbero?

Intanto ti dico la mia:

1)Si inizia a fumare perchè, nei rapporti sociali, purtroppo spesso ci sono pressioni esterne che ci spingono a farlo. Ci sono persone che se ne strafottono (yeah, it's me) e persone più "deboli", che han bisogno di nascondersi dietro questi vizi anche se in realtà non ne traggono alcun piacere solo per "mescolarsi" con la massa, per sentirsene parte.

2)Si fuma o per far colpo sugli altri, o per dipendenza. Stop, non facciamoci troppe seghe mentali.

3)Le risposte muterebbero eccome. Nessuno (o quasi) rischierebbe di infrangere una legge solo per curiosità (esempio stupido: un poliziotto non fumerebbe mai se ciò fosse illegale, mentre ora è cosa rara beccarne qualcuno che sia non-fumatore). Solo i bulletti di strada, che si sentono dei gangster, lo farebbero (non voglio ripetermi, sai qual'è il motivo). Fumatori? Drasticamente ridotti, come puoi ben comprendere anche tu.

Questo è il mio parere. Se poi tu pensi che "l'illegale abbia un certo fascino" che attira gli acquirenti a prendere l'erba, beh, allora dovremmo rendere illegale tutto ciò che è giusto e bello a questo mondo: perlomeno acquisirebbe fascino.

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                  Incoerente oltre che bacchettone.
                  "Me ne frego altamente delle persone che usano questo genere di sostanze" e "spero la loro morte" non sono compatibili. Nel senso, se speri la loro morte, ti interessa eccome di loro.
                  Bravo, vuoi la caramellina? Sai benissimo cosa intendevo con questa frase, non stare a fare il correttore appena scrivo qualcosa.

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                  Facciamo così: vieni qua da me, ci fumiamo 5 grammozzi insieme, e guardiamo se cambi opinione, ok?
                  Perchè si vede lontano un miglio che tu non hai mai manco annusato dell'erba, quindi evita di parlare con così poca cognizione di causa e sparando sentenze e giudizi a random su persone che nemmeno conosci. Perchè finchè certe cose le dicono persone che non hanno mai fumato o quasi ma con un certo tipo di istruzione come potrebbe essere MajinBroly (il primo che mi viene in mente, non so niente su di lui, se non che studia mi pare biologia), ok, ma quando un ragazzo del '96, quindi al secondo anno di superiori (sempre che tu sia in pari), viene qua, spara giudizi del tipo deboli o inutili e dice di sperare la loro morte allora mi gira il cazzo.
                  No, tranquillo, non mi servono i 5 grammozzi per cambiare opinione. Non fumo e mi danneggia solo annusare simili schifezze. La vita e tua, se fumi quella roba, complimenti. Ti sentirai sicuramente più duro, vero?
                  Avrai avuto anche delle solide motivazioni per iniziare, immagino..
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    I fumatori non fanno quello che vogliono del loro corpo (perlomeno all'inizio, poi una volta dipendenti so' cazzi), non prendiamoci in giro; i fumatori fanno ciò che gli ALTRI vogliono che loro facciano. Certo, nel gruppetto può anche esserci quello che non fuma, ma vuoi paragonarlo ad un tizio che può sfoggiare una stizza vaporosa agli amici e alle tipe/tipi? u.u
                    Boh, sinceramente non vedo tutta questa figaggine in più nel fumare
                    Sono tre le domande principali che dobbiamo porci:

1)Come si inizia a fumare? Per una semplice curiosità personale (che poi non so come si potrebbe essere curiosi di provare una cosa dannosa) o... per altro?

2)PERCHÈ si fuma? Perchè ci piace o... per altro?

3)Se fumare fosse illegale, e dando un minimo di fiducia al senso civico dell'uomo, pensi che le risposte delle due domande precedenti muterebbero?

Intanto ti dico la mia:

1)Si inizia a fumare perchè, nei rapporti sociali, purtroppo spesso ci sono pressioni esterne che ci spingono a farlo. Ci sono persone che se ne strafottono (yeah, it's me) e persone più "deboli", che han bisogno di nascondersi dietro questi vizi anche se in realtà non ne traggono alcun piacere solo per "mescolarsi" con la massa, per sentirsene parte.
                    Esiste un importante fattore, chiamato curiosità. Non so per quale motivo tu insista così tanto nel considerarlo veramente poco, ma è uno dei fattori principali. Si può essere curiosi degli effetti, sai.

2)Si fuma o per far colpo sugli altri, o per dipendenza. Stop, non facciamoci troppe seghe mentali.
                    Io fumo perchè mi piace. Stop.
                    3)Le risposte muterebbero eccome. Nessuno (o quasi) rischierebbe di infrangere una legge solo per curiosità (esempio stupido: un poliziotto non fumerebbe mai se ciò fosse illegale, mentre ora è cosa rara beccarne qualcuno che sia non-fumatore). Solo i bulletti di strada, che si sentono dei gangster, lo farebbero (non voglio ripetermi, sai qual'è il motivo). Fumatori? Drasticamente ridotti, come puoi ben comprendere anche tu.
                    Pensa che una volta a un tipo di qua è stato un caramba a vendergli l'hash.
                    Questo è il mio parere. Se poi tu pensi che "l'illegale abbia un certo fascino" che attira gli acquirenti a prendere l'erba, beh, allora dovremmo rendere illegale tutto ciò che è giusto e bello a questo mondo: perlomeno acquisirebbe fascino.
                    ......

sigpic

Comment

• Ma quello del poliziotto era un esempio (), intendevo l'archetipo dell'uomo rispettoso della legge. Che poi ci siano poliziotti coglioni, questo è ovvio.

Per il resto, rimango della mia opinione. Per quanto riguarda la maria forse non potei parlare perchè, magari, è DAVVERO piacevole (non l'ho mai provata, nè ho intenzione di farlo), ma per il resto... rimango irremovibile. Staremmo tutti meglio se il fumare non fosse considerato "di moda", e soprattutto sarebbe meglio lasciarlo illegale. Si fuma per curiosità? Ma per piacere.

Comment

• Curiosità? Se fossi veramente curioso, l'esperienza si fermerebbe ad una canna, o sbaglio? Se continui, non hai più un motivo valido. Oppure fumare di più ti porta a chiederti "Quanto ancora resisterò prima di schiattare?" Huh?
                        sigpic

Comment

Bravo, vuoi la caramellina? Sai benissimo cosa intendevo con questa frase, non stare a fare il correttore appena scrivo qualcosa.

No, tranquillo, non mi servono i 5 grammozzi per cambiare opinione. Non fumo e mi danneggia solo annusare simili schifezze. La vita e tua, se fumi quella roba, complimenti. Ti sentirai sicuramente più duro, vero?
                          Intendo dire semplicemente che non sai neanche esprimerti quando hai qualcosa da dire. Un odio inveterato per i consumatori di stupefacenti è cieco e ridicolo.

E sinceramente non capisco perché quelle critiche a Philosopher. Per carità, che sia un cannato buffone è indubbio (tvb un cifro amore mio :*), ma non riesco veramente a capire come o perché tu ti erga su un piedistallo col ditino puntato a dire chi sia cosa perché. Non ha veramente senso. Vuole distruggersi la testa con la marijuana? No problema, tu non lo giudichi e lo lasci fare. Qui non ti si chiede un parere su chi consuma marijuana, né, vista l'opinione a dir poco bigotta (ed anche fondamentalmente poco documentata e ignorante), spero che te lo chiederanno mai; qui devi solo esporre in breve i motivi per cui non vuoi/vuoi che la marijuana sia legalizzata.

E, per chi non lo sapesse, un Ave Maria al giorno è in grado di fonderti la testa più di due canne.

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                            Non riesco veramente a capire come o perché tu ti erga su un piedistallo col ditino puntato a dire chi sia cosa perché.
                            Ma lui è Edgeworth.

(Con questa, ho fatto io la figura del cannaiolo)

Comment

Ma sei veramente buffo, ma ti senti così potente a parlare per sentito dire? Mi sento durissimo, guarda, si vede proprio che non leggi nemmeno quello che la gente scrive.
                              Comunque mi fai veramente pena, mi crei proprio una tristezza interiore, capisci? Con il tuo bigottismo ed i tuoi pregiudizi, con lo tuo sfogo di opinioni non documentate, con la tua altezzosità. Mi dispiace per te, sai, un cannone ti farebbe veramente bene.

sigpic

Comment

Curiosità? Se fossi veramente curioso, l'esperienza si fermerebbe ad una canna, o sbaglio? Se continui, non hai più un motivo valido. Oppure fumare di più ti porta a chiederti "Quanto ancora resisterò prima di schiattare?" Huh?
                                Ma se sei un coglione che non capisce che fumarsi un cannone può essere trovato fottutamente piacevole non so più cosa dirti.
                                @The Only Best: Capisco comunque il tuo discorso, in parte, senza condividerlo comunque. In ogni caso, trovo che la legalizzazione dell'erba sia giusta, sulle altre droghe è, invece, un argomento più pesante..per quanto possano essere belli i funghetti o l'lsd non sarei così sicuro sul fatto di legalizzarli.

sigpic

Comment

Working...
                                X