Originariamente Scritto da Louie
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Musica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioSostenibilissimo che il punk sia musicalmente povero, ma non vale al contrario: non è che ogni singolo gruppo incapace diventi punk in virtù di questo. Poi a parer mio i Nirvana col punk non c'entrano niente, erano semplicemente la fotocopia musicale dei Pixies.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Giusto per scrostare un po' il metallo da 'sto topic, ho appena sentito il nuovo singolo dei Bloody Beetroots. Consiglio a tutti l'album Romborama che è una delle pietre miliari dell'electrotrash.
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioPoi a parer mio i Nirvana col punk non c'entrano niente, erano semplicemente la fotocopia musicale dei Pixies.
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioGiusto per scrostare un po' il metallo da 'sto topic, ho appena sentito il nuovo singolo dei Bloody Beetroots. Consiglio a tutti l'album Romborama che è una delle pietre miliari dell'electrotrash.
Con l'unica differenza che i Pixies sono un buonissimo gruppo, mentre i Nirvana sono al livello della band di mio cugino di dodici anni.
Io non ho mai sentito i Pixies Devo vergognarmi?Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioPerò dei bei pezzi ci sono, che poi siano tecnicamente facili chissene frega, e chiariamo che a me i Nirvana non piacciono, oltretutto kurt lo ritengo anche un povero coglione. Tantissime canzoni importanti nella storia della musica sono facilissime, tre accordi di fila come knocking on heaven doors per fare un esempio.
In conclusione spesso si commette l'errore di scambiare l'influenza musicale con quella culturale: se la discussione riguarda la sfera prettamente musicale, non si può dire che Nirvana, Beatles, Elvis, Queen e tutta la marmaglia simile abbiano "fatto la storia": se ampliamo il discorso alla cultura popolare e alle conseguenze sulla concreta massa il discorso si ribalta totalmente.
Ma non sarebbe da fare nel topic "Musica".Last edited by Guren; 12 May 2010, 15:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioIn conclusione spesso si commette l'errore di scambiare l'influenza musicale con quella culturale: se la discussione riguarda la sfera prettamente musicale, non si può dire che Nirvana, Beatles, Elvis, Queen e tutta la marmaglia simile abbiano "fatto la storia": se ampliamo il discorso alla cultura popolare e alle conseguenze sulla concreta massa il discorso si ribalta totalmente.
Ma non sarebbe da fare nel topic "Musica".
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioQuesto è molto interessante. Sottoscriverei in pieno tutto ciò, se non fosse che trovo difficile scindere la cultura dalla musica. Più che difficile: scorretto. Nel senso che trattasi di due concetti che procedono a braccetto: I Beatles e Elvis hanno segnato la storia della musica da un punto di vista culturale. Chiamala cultura della musica se vuoi. Inoltre, a pensarci, non mi viene in mente niente e nessuno che sia esaminabile solo da uno dei due punti di vista: i nomi che hai citato tu sono figli di epoche e condizioni sociali precise. Insomma il succo è che la musica interagisce con la cultura, vale per Elvis come per il punk.
Quello che intendevo io è che bisognerebbe sempre specificare cosa si intende valutare prima di iniziare una discussione musicale, perché io posso dire "I Nirvana fanno schifo a suonare" ma posso anche dire "I Nirvana hanno espresso benissimo le idee del loro periodo storico con il loro sound". Sono due cose entrambe vere.
Comment
-
Per cui è colpa mia Scusate non volevo sollevare il polverone Che poi fra l'altro è anche una discussione interessante...Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioQuello che intendevo io è che bisognerebbe sempre specificare cosa si intende valutare prima di iniziare una discussione musicale, perché io posso dire "I Nirvana fanno schifo a suonare" ma posso anche dire "I Nirvana hanno espresso benissimo le idee del loro periodo storico con il loro sound". Sono due cose entrambe vere.Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggiospesso si commette l'errore di scambiare l'influenza musicale con quella culturale
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioPer cui è colpa mia Scusate non volevo sollevare il polverone Che poi fra l'altro è anche una discussione interessante...
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioQui ci siamo. Solo che tu prima hai detto e io devo aver capito male mi sa.
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioQui ci siamo. Solo che tu prima hai detto e io devo aver capito male mi sa.
Colpa di che?Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioPensavo si riferisse a me quando ha detto che bisogna specificare l'influenza di un gruppo dalla loro bravura etc. etc. un po' confusa la cosa...
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioCeeeeeeerto.
Killers: Wrathchild, Killers, Twilight Zone
The Number of the Beast: The Number of the Beast, Run to the Hills, Hallowed Be Thy Name
Piece of Mind: Flight of Icarus, The Trooper
Powerslave: Aces High, 2 Minutes to Midnight, Powerslave, Rime of the Ancient Mariner
Somewhere in Time: Heaven can wait, Wasted Years
Seventh Son of Seventh Son: Infinite Dreams
No Prayer for the Dying:
Fear of the Dark: Wasting Love, Fear of the Dark
The X Factor:
Virtual XI:
Brave New World: The Wicker Man, Ghost of the Navigator, Brave New World, Blood Brothers, Out of the Silent Planet
Dance of Death: Dance of Death, Gates of Tomorrow
A Matter of Life and Death: Different World, For The Greater Good Of God
Ceeeeeeeerto
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggiooooh, e i Nirvana? Mio fratello li aveva in macchina tempo fa, poi ho letto che il cantante era Jim Morrison se non sbaglioOriginariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
Comment