Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Facciamo che ti porto una chiavetta.
    Ecco bravo

Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
    i Lynyrd Skynyrd
    Quelli di sweet home alabama? Mi gustano
    last fm

Comment

• Preferiamo ricordarli per Freebird, francamente.

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
        Ecco bravo
        Dimenticavo: anche Steely Dan, è obbligatorio.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Rimanendo in ambito Metal devo dire che un album che mi piace molto è questo

C'è qualcun'altro che li ascolta?

Rimanendo in ambito Rock più tradizionale direi che i Dire Straits sono d'obbligo, mio padre li considera addirittura l'ultima vera rock band ("dopo i Dire Straits c'è il niente"), brani come Tunnel of Love, Romeo & Juliet, Brothers in arms, On every street piacciono anche a me, sarà Knopfler con la voce e la chitarra, non so, brani così non sentiranno mai il passare del tempo
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Rimanendo in ambito Metal devo dire che un album che mi piace molto è questo

Adoro quell'album, il miglior lavoro dei DT.

Le tracce sono tutte di alto livello, anche se Surrounded è un pelo sotto rispetto alle altre.

Tutto rigorosamente imho
            sigpic

Comment

Rimanendo in ambito Rock più tradizionale direi che i Dire Straits sono d'obbligo, mio padre li considera addirittura l'ultima vera rock band ("dopo i Dire Straits c'è il niente"), brani come Tunnel of Love, Romeo & Juliet, Brothers in arms, On every street piacciono anche a me, sarà Knopfler con la voce e la chitarra, non so, brani così non sentiranno mai il passare del tempo
              L'ho provato, davvero molto bello *_* Metropolis Pt. 1 e Learning to Live sono veramente molto belle, e la melodia al piano di Wait for Sleep è una goduria.
              Il migliore che abbia provato dei DT insieme ad Awake (ho provato anche l'ottimo Scenes from a Memory e il debut).

EDIT: Ah, già, di I&W mi fa cagare la copertina, ma è irrilevante
              Last edited by Blaze; 23 May 2010, 16:43.

Comment

Li ascolto anche io e reputo Images and Words il loro capolavoro. Devo dire che fino a Scenes from a Memory hanno sfornato ottimi lavori, ma già dal cd successivo hanno avuto un calo terrificante. Comunque ti consiglio anche il successivo ad Images and Words, Awake.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• L'unico loro disco oltre ad Awake di cui riconosco il valore.
                  Ovviamente però anche questo mi annoia e mi fa invocare la morte a salvarmi dal tedio (la mia antipatia per la band viene proprio da Pull Me Under), ma è sicuramente a un livello enorme rispetto al resto della discografia.

Comment

• Prolissi lo sono sempre stati, ma perlomeno lì qualcosa di genuino da offrire ce l'avevano.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Provato Volume 2 della WCPAEB.
                      Spoiler:

Analogamente a Part One, è difficile rilegare quest'album intorno ad un solo genere musicale, ché i pezzi spaziano attraverso molti generi, dalla psichedelia quasi ruvida in puro stile Doors di In The Arena a quella gentile e quasi country di Delicate Fawn. Elemento fisso di quest'album è appunto, come dice il nome della band, la sperimentazione (di generi e di suoni, anche se tutto l'album si mantiene comunque su livelli di difficoltà di ascolto abbastanza bassi). La sperimentazione, che, partendo da una base pop-rock molto evidente, si riflette in quasi tutte le tracce, che sembrano provenire da continenti diversi, con il banjo di Delicate Fawn contrapposto alla tribalità africana di Suppose They Give A War, e ancora all'orientalità di Buddha e Smell of Incense. In sintesi non un album enorme, ma comunque molto buono, che andrebbe provato da qualsiasi amante del genere o da chi cerca qualcosa di buon livello ma non di difficile ascolto.

Voto: 76/100
                      Last edited by Guren; 23 May 2010, 14:33.

Comment

• Monumentale. Pareri?

Comment

• Monumentale addirittura?
                          Lo dissi già una volta: amo Dio come timbro e capacità vocali, e con tutte le band in cui è stato ha tirato fuori lavori che più o meno ho apprezzato molto. Però non c'è alcun album di queste band (a parte i Black Sabbath) che riesca a definire "monumentale". Rising lo trovo molto buono, comunque (ma i miei preferiti rimangono il live On Stage e Long Live Rock'n'Roll).

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            Monumentale addirittura?
                            Lo dissi già una volta: amo Dio come timbro e capacità vocali, e con tutte le band in cui è stato ha tirato fuori lavori che più o meno ho apprezzato molto. Però non c'è alcun album di queste band (a parte i Black Sabbath) che riesca a definire "monumentale". Rising lo trovo molto buono, comunque (ma i miei preferiti rimangono il live On Stage e Long Live Rock'n'Roll).
                            Vabbè, per "monumentale" intendevo molto bello, chiamala iperbole se vuoi
                            Comunque On Stage è veramente bello, i pezzi sono dilatati davvero bene e il tocco di Martin Birch nella produzione si sente tutto.
                            LLR&R ha delle tracce molto belle (title track, Gates of Babylon, Kill the King e la bellissima ballata Rainbow Eyes) ma altre che almeno secondo me sono un po' anonime, ma gli ritengo Rising superiore.
                            Ovvio poi che gli album monumentali (anche solo limitandosi alla carriera di Ronnie) siano altri. Ciononostante mi piace molto e di monumentale trovo abbia Stargazer.

Comment

• To whom it may concern...

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio

Mi dispiace, la maschera da maiale rullava. [R.I.P]

Anyway, vorrei provare qualcosa dei Jane's Addiction e mi piacerebbe sapere i vostri pareri sulla band, magari conisgliandomi con che album iniziare, se ne vale la pena
                                sigpic

Comment

Working...
                                X