Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno al futuro: Utenti di DBA ce la faremo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Tieni conto che in termini di complessità e potenza tra un arco primitivo e una balestra medioevale c'è lo stesso distacco che c'è tra la balestra e un fucile semiautomatico, io per arco intendo questo

E un arma così dopo qualche mese di tentativi falliti riesci ad assemblarla
    Il punto che è staresti sempre ad aggiustarla, perchè la fune tende a sfilacciarsi sia nel punto in cui tocca il retro della freccia che nelle zone di attacco all'arco stesso. Non ho detto che non riusciresti ad usarla, ma con una sola fune ti fai pochi giorni, se non ore, perchè tende ad allargarsi e la fune deve essere molto tesa. Penso comunque che in natura esista un filamento abbastanza resistente, basta solo trovarlo

Io ho avuto pure un arco fatto in legno, però lanciava frecce a pochi metri, faceva davvero cagare
    Non è facile come sembra costruirne una efficiente e beccare poi un animale rende la cosa più difficile.
    Last edited by Daredevil; 14 May 2010, 21:20.

Comment

Infatti il problema risiede nel fatto che i nostri antenati di quell'epoca erano abituati, noi completamente no. Probabilmente molti non reggeranno lo shock e morirebbero dopo qualche giorno, altri dureranno di più, forse qualche figlio si arriverà a fare, ma alla fine non credo riusciremo a portare avanti l'umanità. Il problema sta proprio nell'impatto, se andrà bene e con qualche fatica riusciremo a passare la prima fase allora poi non ci fermerà più nessuno e progrediremo in maniera molto più veloce rispetto ai nostri antenati, se non andrà bene auguriamo al resto dei terrestri di trovarsi bene almeno loro su Pandora.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Quando leggo un topic così mi gaso al punto da credere che sia vero. Enorme delusione...

Va bene, gente, chi viene nella mia tribù? Voglio almeno un medico e un cuoco, io mi occuperò della progettazione di meccanismi più sofisticati
        Io farei volentieri il medico.
        Ovviamente sarei un medico di stampo piratesco, ovvero uno che non ha nozioni di medicina ma che non vede l'ora di segare qualche arto per studiare il corpo umano.
        Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
        The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
          Io farei volentieri il medico.
          Ovviamente sarei un medico di stampo piratesco, ovvero uno che non ha nozioni di medicina ma che non vede l'ora di segare qualche arto per studiare il corpo umano.
          Magari a qualcuno che ha il raffreddore... giusto per studiare un po' mica per altro..
          Originariamente Scritto da Ryusuke
          Originariamente Scritto da Roscio360
          mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
          no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
            Magari a qualcuno che ha il raffreddore... giusto per studiare un po' mica per altro..
            In nome della scienza, in nome della scienza!
            Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
            The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Sarebbe stimolante, la mia posizione sociale migliorerebbe quasi sicuramente, visto il nuovo status quo .

Comment

Non riuscirei a stare senza Alteo e Iappman, finirei male, ma se li obbligassi a creare un fake su DBA..
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Sarebbe stimolante, la mia posizione sociale migliorerebbe quasi sicuramente, visto il nuovo status quo .
                  Dipende se sai lavorare i metalli, conosci tecniche agricole o di navigazione direi di si, che specializzazione hai?
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

La prosecuzione della specie sarebbe comunque difficile, dato che contando la moria successiva all'apocalisse per shock e malattie varie, rimarremmo in troppo pochi per permettere ai nostri eventuali figli di accoppiarsi con qualcuno che non sia almeno lontanamente consanguineo.
                    Last edited by Lorenzo GOV; 14 May 2010, 22:47.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      Dipende se sai lavorare i metalli, conosci tecniche agricole o di navigazione direi di si, che specializzazione hai?
                      Biologiche, dunque inapplicabili senza adeguata strumentazione. Ma peso più di 90 kg, il bello è tutto lì .

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Infatti il problema risiede nel fatto che i nostri antenati di quell'epoca erano abituati, noi completamente no. Probabilmente molti non reggeranno lo shock e morirebbero dopo qualche giorno, altri dureranno di più, forse qualche figlio si arriverà a fare, ma alla fine non credo riusciremo a portare avanti l'umanità. Il problema sta proprio nell'impatto, se andrà bene e con qualche fatica riusciremo a passare la prima fase allora poi non ci fermerà più nessuno e progrediremo in maniera molto più veloce rispetto ai nostri antenati, se non andrà bene auguriamo al resto dei terrestri di trovarsi bene almeno loro su Pandora.
                        Ok, ho capito che dovrò prepararmi ad almeno dieci parti. Non invidio le mie bis-bis-bis-bisnonne.

Potremmo anche decidere di mantenere le gerarchie di DBA, e quindi io e te governiamo gli altri, ci scegliamo tu una donna e io un uomo, formiamo delle famiglie reali e ci facciamo servire da Guren e Pedro.
                        sigpic

Comment

Senza ipocrisie, va tranquillamente detto che una civiltà primitiva farebbe sprofondare del tutto il ruolo della donna. A meno dell'accondiscendenza degli uomini, non avrebbero possibilità di avere posizioni di rilievo. Le stesse competenze, anche negli uomini, diverrebbero secondarie. A dominare sarebbero i più forti e resistenti, semplice selezione naturale.
                          Altre doti diverrebbero motivo di importanza sociale solo dopo aver raggiunto l'obbiettivo principale, la sicurezza della sopravvivenza.
                          Prima ogni cosa sarebbe sottomessa alla brutalità, o in ogni caso alla volubilità di chi può esercitarla.

Comment

Senza ipocrisie, va tranquillamente detto che una civiltà primitiva farebbe sprofondare del tutto il ruolo della donna.
                            l'obbiettivo principale, la sicurezza della sopravvivenza
                            Oltre alla sopravvivenza è importante anche cercare di mandare avanti l'umanità, quindi vedi che noi donne diventiamo fondamentali molto più dei maschi che nel frattempo hanno specializzato la loro forza
                            A meno che nel processo gli uomini non abbiano imparato ad auto-procreare, ovviamente
                            sigpic
                            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

A dir il vero prima che alla vita di ipotetici discendenti io penserei più alla mia.
                              Anzi, a dir il vero di mandare avanti l'umanità me ne fregherebbe poco meno di 0. Ma magari sono io.

Comment

Anche io

Comment

Working...
                                X