Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco perché benedire i propri problemi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    E' la possibilità che Dio abbia gli attributi datigli dalle religioni a essere percentualmente ridicola, così da sfiorare l'impossibilità, così come tutte le altre possibilità però.
    Mi correggo, è proprio impossibile che esista un Dio con quegli attributi. Se si pone come vero il principio di non contraddizione, è evidente che dio non può essere contemporaneamente infinitamente misericordioso, buono etc. e vendicativo. E del fatto che sia vendicativo ne è piena di esempi la Bibbia (non che la conosca nel suo complesso, però alcuni episodi chiave si e molti vanno a dimostrazione di questa mia tesi). Proprio negli attributi e nelle azioni stesse di dio si trova un errore, una contraddizione.
    last fm

Comment

Ma che il Dio cristiano sia una cagata assurda lo do ormai per scontato. Ciò non esclude la presenza/essenza di una qualsiasi altra entità divina che rispetti i principi cardine della Logica. Ma a 'sto punto è coerente il problema posto da Davyl: si può parlare ancora di Dio?

Eh sì, l'Essere visto da Parmenide è una cazzata, e non sapete quanto ci abbia perculato, noi uomini del Occidente metafisico.

Comment

Dovresti aver fatto filosofia per capirlo
        Immagino, ma me ne sbatto comunque.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

E fai bene, non sai quanto sei fortunato.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            E fai bene, non sai quanto sei fortunato.
            E pensare che stavo tentando l'auto mutilazione leggendo Nietzsche, anche se per quello che ho capito era interessante.
            La filosofia preferisco farmela da me.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              E pensare che stavo tentando l'auto mutilazione leggendo Nietzsche, anche se per quello che ho capito era interessante.
              Quello che ho imparato finora è che non troverai mai un filosofo con cui sarai completamente d'accordo
              last fm

Comment

Quello che ho imparato finora è che non troverai mai un filosofo con cui sarai completamente d'accordo
                Questo perché un filosofo che dice le stesse cose di un suo predecessore non lo fila nessuno.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Nietzsche è davvero uno di quelli che necessita di essere studiato per essere compreso. Altrimenti sembra un esaltato protonazista.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Nietzsche è davvero uno di quelli che necessita di essere studiato per essere compreso. Altrimenti sembra un esaltato protonazista.
                    Ho letto l'Anticristo. Sembrava solo intenzionato a smontare la religione cristiana fin dalle fondamenta, con tesi interessanti, del resto.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Questo è decisamente vero.

Comment

Davyl ha il solito problema: è scemo.

Ciao, ho steccato l'entrata. Ancora una volta.
                        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                          Quoto
                          «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Comment

Ciao, ho steccato l'entrata. Ancora una volta.
                            benediciamo i nostri problemi, mio problematico interlocutore

Comment

Non la penso così. Non ho problemi: ho solo la normalità, solo lei e il vizio di tornare qui. Per chi queste grandi entrate?
                              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Non la penso così. Non ho problemi: ho solo la normalità, solo lei e il vizio di tornare qui. Per chi queste grandi entrate?
                                Cosa vuoi?

Comment

Working...
                                X