Originariamente Scritto da Black Ghost
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ecco perché benedire i propri problemi.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioNon è che Dio non esista, è semplicemente una delle infinite possibilità, dunque improbabile.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioGiovine, no infinite possibilità, principio del terzo escluso (3° caposaldo della logica): o esiste, o non esiste. In questo modo Dio diventa un oggetto della logica, soggetto alle 12 categorie, quindi si può parlare ancora di un Dio? Agli annoiati l'ardua risposta.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioPremettendo che non ho capito un cazzo di quello che hai detto, le infinite possibilità erano intese come gran numero. L'esistenza di un Dio creatore di tutto è un'ipotesi che ha una possibilità di essere vera, come potrebbe anche essere che deriviamo tutti da una caccola gigante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioChe in quel caso sarebbe il nuovo Dio.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioPremettendo che non ho capito un cazzo di quello che hai detto, le infinite possibilità erano intese come gran numero. L'esistenza di un Dio creatore di tutto è un'ipotesi che ha una possibilità di essere vera, come potrebbe anche essere che deriviamo tutti da una caccola gigante.
E' la possibilità che Dio abbia gli attributi datigli dalle religioni a essere percentualmente ridicola, così da sfiorare l'impossibilità, così come tutte le altre possibilità però. Probabilmente non si potrà mai arrivare a certezze in campo metafisico, riguardanti per esempio un principio primo e anche alla stessa esistenza di un principio del genere. L'uomo è limitato dall'esperienza e per quanto il ragionamento puro possa essere coerente, deve partire da alcuni postulati, partendo da postulati diversi, si giunge a conclusioni diverse tra loro. Inoltre il ragionamento puro non avendo nessun fondamento esterno spesso dà risultati che non sono conformi al mondo reale, quindi sbagliati e/o inutili.
Comunque si, come ha detto Davyl le possibilità sono 2: o dio esiste o no
Qualcuno sa spiegarmi come si fa la e maiuscola accentata?
Mi rendo conto di aver scassato suffientemente per stasera
Comment
-
-
Come la matematica sia una scienza esatta e basata su assiomi, analogamente io mi sento dire che vi siano dei postulati metafisici, come quello del senso della vita, dell'esistenza dello spirito inteso come soffio vitale. Tutto il resto (esistenza) va dimostrato come in matematica sono necessarie dimostrazioni inequivocabili. Comunque, può darsi che mi sbagli, ma io vedo nell'ottica metafisica l'esistenza dello spirito come un giusto postulato.«Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioE dio creò la filosofia e vide che effettivamente era una gran stronzata, ma era troppo tardi per rimediare.
Comunque per completare il mio post di ieri dovrei dire che anche il fatto che la ragione sia limitata dall'esperienza potrebbe essere visto come un postulato, ma almeno rispetta il criterio dell'utilità. Fondamentalmente se si parte senza postulati non si può giungere a nulla. E pure questo è un postulato volendo.
Non so cosa c'entri questo col topic ma dato che si era giunti a questo argomento...
Comment
Comment