Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da weuylf Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i giri di soldi, è inutile sottolinearlo, sono praticamente in ogni cosa al giorno d'oggi, dove più dove meno.
    Non sono certo stata io a tirare fuori il discorso per prima.
    Va beh, il punto è che se tu entri in un topic dedicato ai Mondiali e critichi il calcio è normale che ti trovi tutti gli utenti contro. Magari in un altro topic avresti trovato anche appoggio, visto che su DBA non tutti amano il pallone. Certo, chi non è interessato spesso evita il topic a priori.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    P.P.S.: Topic organizzato davvero molto bene; brava.
    Grazie.
    sigpic

Comment

• Cmq le fasce, oppure teste di serie, sono state realizzate per premiare le squadre o nazionali che hanno fatto buona impressione prima di andare ai Mondiali (o alle varie coppe dei continenti) per avere un girone facile.
      Valgono anche le varie coppe vinte, per esempio ipotizziamo che un Italia arrivi 2° nel girone di qualificazione dei mondiali, avrà sempre un girone facile perchè ha vinto 4 coppe del mondo, però ha poche probabilità che incontrerà una che ne ha di più, come il Brasile.
      È chiaro ora?
      Questa regola viene applicata anche nelle coppe come la Champions League ed Europa League.
      Vedi 4 anni fa, il Ghana lo pronosticavano come ultimo posto, poi invece si è qualificato agli ottavi di finale fronteggiando il Brasile. Come ho già ribadito, questo mondiale darà delle grandi sorprese.
      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Non sono certo stata io a tirare fuori il discorso per prima.
        Va beh, il punto è che se tu entri in un topic dedicato ai Mondiali e critichi il calcio è normale che ti trovi tutti gli utenti contro. Magari in un altro topic avresti trovato anche appoggio, visto che su DBA non tutti amano il pallone. Certo, chi non è interessato spesso evita il topic a priori.
        No, non intendevo che tu non dovevi sottolineare.
        Solo che è risaputo che tutto ciò che circonda la società d'oggi è basato sul denaro; che sia lo sport, il cinema o qualunque altra cosa, tutto alla fine ci riporta lì. Intendevo solo che non c'è nemmeno bisogno di dirlo. Scontato ecco.

E non capisco perché dicendo che il calcio non mi piace dovrei ritrovarmi l'intera utenza contro. Non ho mica detto che quelli che lo seguono sono tutti scemi, soltanto precisato che non mi gusta come sport.

In effetti potevo evitare di scrivere in questo topic, ma non sono riuscito a contenere la mia avversione verso le cosiddette ''fasce''. Un sistema che semplicemente non digerisco. E su queste non cambierò mai opinione.

PS. Grazie Grifis.
        Kyosuke pure fa la sua bella figura.

Comment

• Comunque se anche dalla Svizzera ce le prendiamo...tiferò Brasile o non tiferò affatto e spegnerò ostinatamente il televisore durante South Africa 2010
          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
            Comunque se anche dalla Svizzera ce le prendiamo...tiferò Brasile o non tiferò affatto e spegnerò ostinatamente il televisore durante South Africa 2010
            Sì, certo, perchè si tifa per una squadra solo quando vince.
            sigpic

Comment

• A parte questo, tifare per il Brasile o per un'altra nazionale è cosa da mercenari. Come dire, tifo per chi è più forte. E' un atteggiamento vergognoso.
              «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Comment

• Io infatti tifo per il Messico.

Comment

• Non ho mai detto che tu non faccia vergogna.

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                    A parte questo, tifare per il Brasile o per un'altra nazionale è cosa da mercenari. Come dire, tifo per chi è più forte. E' un atteggiamento vergognoso.
                    Sì, appunto.
                    Va beh, non voglio fare polemiche, perchè alla fine uno fa quello che vuole. In ogni caso se uno tifa per un'altra squadra di solito è o perchè, appunto, sta sempre dalla parte di chi vince, o perchè vuole fare il figo anticonformista che odia la sua Nazione.
                    sigpic

Comment

• E se fosse semplicemente perchè uno vuole tifare l'Egitto?
                      Queste pappardelle patriottiche mi salassano i coglioni
                      Originariamente Scritto da Ryusuke
                      Originariamente Scritto da Roscio360
                      mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                      no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

• Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                        E se fosse semplicemente perchè uno vuole tifare l'Egitto?
                        Queste pappardelle patriottiche mi salassano i coglioni
                        Sii sincero, tu vuoi tifare Egitto per un motivo valido?
                        Sei legato alla sua storia?
                        Tuo padre ha combattuto in Israele al fianco della truppe egiziane?
                        Ti piace la sabbia?
                        Ti piace la nazionale egiziana?

C'è un motivo veramente valido per tifare una squadra che non sia la propria nazione?
                        Gli unici motivi validi che trovo sono una derivazione di sangue da quella nazione, un attaccamento morale a quella nazione, un apprezzamento del campionato di calcio di quella nazione, un'ammirazione per i principi morali dei giocatori egiziani e del loro modo di giocare.

Tifare una nazione così, tanto per il gusto di dire "io non tifo Italia" è una cosa veramente spregevole, e per quanto tu possa dire "io tifo quella squadra perché mi va" sappi che non ti crede nessuno. Fai molta più figura a dire "non voglio tifare l'Italia perché il suo gioco non mi convince/perché mi fa schifo/perché odio Lippi" che dire "voglio tifare Egitto" (sempre riferendomi all'esempio che tu hai messo in mezzo) senza un cazzo di motivo serio.

Comment

• Ma i cazzi di motivi seri li hai citati proprio tu, ti sei già risposto da solo per cui non sto nemmeno a dirteli i motivi.

Comment

• Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                            Ma i cazzi di motivi seri li hai citati proprio tu, ti sei già risposto da solo per cui non sto nemmeno a dirteli i motivi.
                            È evidente che questi motivi, quelli là che tifano altre nazioni, non li considerano neanche, ma sono tutti portavoce di un velato, quanto assolutamente evidente, anticonformismo.

Comment

• O magari perché mi sta semplicemente più simpatica? Prima di essere cittadino italiano, sono abitante del mondo nel suo insieme.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio

Gli unici motivi validi che trovo sono una derivazione di sangue da quella nazione, un attaccamento morale a quella nazione, un apprezzamento del campionato di calcio di quella nazione, un'ammirazione per i principi morali dei giocatori egiziani e del loro modo di giocare.
                                Direi che bastano

Comment

Working...
                                X