Originariamente Scritto da vincenzopan
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mondiali 2010
Collapse
X
-
Ragazzi, oggi non c'è nulla da salvare. Abbiamo preso un gol (irregolare sì, ma 'sticazzi) in modo ridicolo, la reazione c'è stata ma totalmente frenetica e senza un minimo di gioco. Il gol è arrivato perchè i nostri avversari sono degli ingenuotti e oggi l'hanno ampiamente dimostrato. Con le sostituzioni non è cambiato nulla, anzi, le migliori occasioni le ha avute la Nuova Zelanda (tiro di Vicevich che sfiora l'incrocio e diagonale di Wood un pelo fuori), mentre l'Italia si è limitata ad attaccare a testa bassa (principalmente con Camoranesi e Di Natale). Dalla prossima partita bisogna ricominciare daccapo e bisogna vincere con molte reti di scarto con la Slovacchia.
Comment
-
Io davvero non riesco a capire che cosa succeda alle big europee. Ok, l'Italia oggi ha giocato male rispetto a ciò che doveva fare, ma guardando il Mondiale è solo una delle tante. Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo, Francia e ora pure Italia: ma che succede? Si può sapere? Io davvero non me lo spiego. Mi viene da pensare che il pallone influenzi negativamente il gioco delle squadre più forti. Mi viene da pensare che il clima sudafricano non aiuti. Mi viene da pensare che i giocatori del Vecchio Continente siano tutti fuori forma per un qualche motivo. Ma non mi spiego comunque questi risultati.
Anche l'Olanda alla fine arranca parecchio.
Brasile e Argentina non giocheranno benissimo, ma almeno fanno i gol e vincono.
Fermandomi sull'Italia, comunque, non ho capito per quale motivo siamo peggiorati rispetto al primo match. Contro il Paraguay avevamo fatto davvero una buona partita, anche se con poche conclusioni. Qui ok, abbiamo giocato benino, ma solo perchè gli altri facevano tecnicamente pena. Cioè, giocavano più coi gomiti che con i piedi, ma per favore.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioScelta fatta sicuramente in base alla strepitosa stagione dell'italo-argentino.
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioFermandomi sull'Italia, comunque, non ho capito per quale motivo siamo peggiorati rispetto al primo match. Contro il Paraguay avevamo fatto davvero una buona partita, anche se con poche conclusioni. Qui ok, abbiamo giocato benino, ma solo perchè gli altri facevano tecnicamente pena. Cioè, giocavano più coi gomiti che con i piedi, ma per favore.#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
L'Italia ha messo in mostra tutti i suoi problemi, da una difesa che alla prima occasione prende gol a un attacco che non riesce a mettere dentro quella cazzo di palla. Inspiegabile il cambio Camoranesi per Pepe, l'unico che correva è stato sostituito con un giocatore ormai alla frutta. E Bagni continua a dire che abbiamo bisogno di lui.
Ieri bisognava vincere la partita, adesso probabilmente ci becchiamo l'Olanda agli ottavi.
Comment
-
Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza MessaggioAbbiamo fatto pena, perchè l'Italia non doveva pareggiare con la NZ ma vincere. Loro sono stati furbi a usare i gomiti per la generosità dell'arbitro. È impensabile che Rory Fannon totalizza 4 gomitate e l'arbitro lo ammonisce soltanto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioParlerai basandoti sui risultati, perchè l'Olanda nelle due partite ha giocato molto peggio della Germania, che tra quelle citate da te è la migliore finora, per esempio.
La Germania lo so che ha un'ottima rapidità d'esecuzione, personalità e buona tecnica individuale ma contro la difesa della Serbia (che non dico sia di basso livello) avrebbero potuto almeno mettere il rete una palla.
Comunque ora ha tutto il tempo di dimostrarsi la squadra che è. Vedremo.
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioL'Olanda ha vinto 1 a 0 contro il Giappone e per di più grazie a un errore del portiere. I giapponesi sono anche andati molto vicini al pareggio. Nella partita contro la Danimarca ha vinto sì 2 a 0, ma non ha assolutamente mostrato un buon gioco. In questo mondiale l'Italia può fare ben più di quello che ci aspettiamo.
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioDel buon calcio in generale hai ragione, però nelle singole partite non bisogna mai guardare solo il risultato. Serbia-Germania è stata una partita equilibrata fino all'espulsione di Klose, poi è stata la Germania ad andare vicinissima al gol nella ripresa (traversa di Khedira, due tiri di Podolski fuori da posizione invitante, rigore sbagliato). Naturalmente per onore di cronaca, dobbiamo citare anche i due legni colpiti dai serbi, ma da qui a parlare di brutta figura della Germania ce ne passa. Sul Brasile mi trovo d'accordo più che altro per il gioco poco convincente, ma non tanto per il risultato, visto che il gol della Corea è arrivato proprio alla fine ed è stato un puro caso. Prima di parlare di future sconfitte della Spagna, mi riguarderei la partita con la Svizzera, visto che gli spagnoli hanno avuto milioni di occasioni per segnare: per me la sconfitta della Spagna è stata solo un caso, anche se la squadra di Del Bosque non è stata proprio lucidissima. Non capisco perchè dici ciò anche dell'Italia, visto che con il Paraguay non ha giocato affatto male (certo, ci sono stati grandissimi problemi nel servire la punta, ma alla fin fine ho visto molto di peggio in questo Mondiale). Per quanto riguarda l'Olanda, di convincente ha mostrato solo la fortuna che ha avuto negli episodi e che le hanno permesso di avere il punteggio pieno. La nazionale che ha mostrato qualcosa in più rispetto alle altre è stata l'Argentina, squadra che lì davanti ha il meglio del calcio europeo e che con azioni individuali ti risolvono la partita. Comunque sia, neanche i biancocelesti hanno dimostrato di avere un grande senso tattico (anzi, sembrano messi lì a caso), però con un reparto avanzato così forte non ne risenti granchè...
Il Brasile, in generale, non mi convince. Con le squadre di bassa classifica riesce a sbloccare il risultato e anche facilmente. Invece, con quelle di medio-alta classifica non riesce a sbloccare nulla. Quindi lascio un punto interrogativo su questa nazionale (?).
L'Italia (se passerà) si troverà contro l'Olanda e pensavo proprio a questo quando ho scritto "concluderà il mondiale con sonore sconfitte".
Per le altre squadre non sono molto informato. Cercherò di seguire le loro partite e vedere se veramente valgono o no.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioIl Brasile, in generale, non mi convince. Con le squadre di bassa classifica riesce a sbloccare il risultato e anche facilmente. Invece, con quelle di medio-alta classifica non riesce a sbloccare nulla. Quindi lascio un punto interrogativo su questa nazionale (?).
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioL'Italia (se passerà si troverà contro l'Olanda e pensavo proprio a questo quando ho scritto "concluderà il mondiale con sonore sconfitte".
Comment
-
Se non si gioca un "buon calcio" è perché le big, nei gironi, devono affrontare squadre molto poco tecniche che si trincerano nell'area di rigore e puntano a segnare solo con lanci lunghi e ripartenze. Non si può vincere contro la rappresentativa di San Marino se questa sceglie di schierare i suoi 11 tutti in difesa. La nuova Zelanda, come la Serbia e la Corea prima di lei, ha impostato un tipo di gioco eminentemente difensivo: non superare la metà campo ma non prendere goal (schema che peraltro sarebbe inattuabile nella partita secca). Il calcio spettacolo è sempre stato appannaggio delle fasi più avanzate: non stupisce che i team più forti stiano arrancando.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza MessaggioAbbiamo fatto pena, perchè l'Italia non doveva pareggiare con la NZ ma vincere.
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioIeri bisognava vincere la partita, adesso probabilmente ci becchiamo l'Olanda agli ottavi.
Comunque se il Paraguay perde e noi vinciamo con tantissimi gol di scarto potremmo anche arrivare primi.
Ah, se non ricordo male, se arriviamo secondi dopo l'Olanda c'è il Brasile. Addio.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioBeh, potremmo sempre provare con Marchisio in porta.
Comment
-
Il Portogallo con le piccole è devastante: già 3-0 alla Corea del Nord.
EDIT: Perfetto, ha segnato pure TiagoLast edited by Paolo Vespa; 21 June 2010, 14:56.
Comment
-
Dunque, proviamo a fare qualche calcolo sul girone dell'Italia.
Attualmente la classifica è:
Paraguay 4
Italia 2
Nuova Zelanda 2
Slovacchia 1
Le partite che devono ancora giocarsi sono Italia-Slovacchia e Nuova Zelanda-Paraguay.
1°ipotesi: sia l'Italia che il Paraguay vincono.
Paraguay 7
Italia 5
Nuova Zelanda 2
Slovacchia 1
2°ipotesi: l'Italia pareggia e il Paraguay vince.
Paraguay 7
Italia 3
Nuova Zelanda 2
Slovacchia 2
3°ipotesi: l'Italia vince e il Paraguay pareggia.
Paraguay 5*
Italia 5*
Nuova Zelanda 3
Slovacchia 1
(*si guarderebbe la differenza reti tra le due per stabilire chi è prima)
4°ipotesi: sia l'Italia che il Paraguay pareggiano.
Paraguay 5
Italia 3*
Nuova Zelanda 3*
Slovacchia 2
(*anche qui si guarderebbe la differenza reti per decidere chi delle due si qualifica, ma attualmente è identica, per cui si rischierebbe addirittura di arrivare al sorteggio)
5°ipotesi: l'Italia vince e il Paraguay perde.
Italia 5*
Nuova Zelanda 5*
Paraguay 4
Slovacchia 1
(*vale il discorso di prima)
6°ipotesi: l'Italia perde e il Paraguay vince.
Paraguay 7
Slovacchia 4
Italia 2
Nuova Zelanda 2
7°ipotesi: L'Italia pareggia e il Paraguay perde.
Nuova Zelanda 5
Paraguay 4
Italia 3
Slovacchia 2
8°ipotesi: l'Italia perde e il Paraguay pareggia.
Paraguay 5
Slovacchia 4
Nuova Zelanda 3
Italia 2
9°ipotesi: sia l'Italia che il Paraguay perdono.
Nuova Zelanda 5
Paraguay 4*
Slovacchia 4*
Italia 2
(*prevale la differenza reti)
Spero di non aver fatto errori. In caso segnalateli. Un girone ancora tutto da giocare, dove ogni squadra rischia di uscire e per questo deve assolutamente vincere.sigpic
Comment
Comment