Bel gol del pareggio, altroché.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mondiali 2010
Collapse
X
-
Siamo stati sfortunati questa sera, meno male che abbiamo pareggiato. Eravamo partiti benissimo e i primi 35 minuti abbiamo giocato davvero bene, poi è arrivato il gol immeritato di Alcaraz (Cannavaro e De Rossi no comment). Nella ripresa abbiamo sofferto la parte iniziale, ma siamo riusciti a trovare il gol del pareggio grazie all'ennesima papera di un portiere. Nella parte finale abbiamo attaccato con gli ingressi di Camoranesi e Di Natale, ma non è servito. Diciamo che i problemi che abbiamo avuto questa sera sono dovuti alla mancanza di un punto centrale in attacco (Gilardino inesistente) e quindi il gioco che abbiamo macinato non è mai stato finalizzato. Tra i più positivi indubbiamente Pepe e Montolivo, che mi hanno sorpreso per la loro personalità e intraprendenza. Nota di merito per Criscito, che ha spinto come un matto e anche per Zambrotta, molto attivo sulla fascia destra. De Rossi nella ripresa molto più convincente forse merito del gol. Tra i meno positivi sicuramente il già citato Gilardino, Iaquinta (troppo ma troppo impreciso) e Cannavaro, che in alcune situazioni non mi ha convinto affatto. Tra i negativi metto anche Camoranesi, lento e impacciato (ma Lippi che lo ha messo a fare?). Marchisio non mi era dispiaciuto nel primo tempo, anche se poi è decisamente calato. Vabbè, è un pareggio immeritato, ma comunque abbiamo ancora la possibilità di passare primi nel girone...
Comment
-
Un duro colpo non vedere Buffon nel secondo tempo... Ma che ha?
Buona Italia, buon gioco, che peccato aver subìto. Comunque è stata all'altezza delle mie aspettative, spero non deluda in seguito e spero in un po' meno di sfortuna. Infondo, da questa prima partita, non mi sembra tanto diversa da quella del 2006.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioUn duro colpo non vedere Buffon nel secondo tempo... Ma che ha?
Buona Italia, buon gioco, che peccato aver subìto. Comunque è stata all'altezza delle mie aspettative, spero non deluda in seguito e spero in un po' meno di sfortuna. Infondo, da questa prima partita, non mi sembra tanto diversa da quella del 2006.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioUn duro colpo non vedere Buffon nel secondo tempo... Ma che ha?
Partita molto carica ieri Italia-Paraguay,Pepe ha dimostrato chi è con grandi Tackle il ragazzo ha sia attaccato che preso la palla agli avversari è andato a gol più volte,come d'altra sponda lo hanno fatto anche Montolivo,Iaquinta e De Rossi a proposito del mediano romanista,ieri ha fatto vedere chi è,con uno slalom si è superato 5 giocatori a me sembrava di vedere in campo C.Ronaldo.Cannavaro vecchiaia o meno ha dimostrato chi è per recuperare una palla è saltato 1 metro da terra in rovesciata durante un'azione veramente bravo,Montolivo meritava proprio un Gol è stato grazie a lui che secondo me i ragazzi azzurri sono riusciti a riaprire le marcature e far vedere che ancora siamo i campioni del mondo.Ho notato dopo il primo Gol che Chiellini si è impegnato maggiormente nei contrasti.Volevo dire a tutti quelli che credono che abbiamo giocato male...SI SBAGLIANO infatti un pareggio contro il Paraguay e stata una grande cosa oltre che hanno fatto storcere il naso a Roque Santa Cruz,hanno dimostrato di mettersi alla pari di una squadra che ha vinto l'Argentina e il Brasile.
Comunque a me l'Argentina di quest'anno sembra l'Italia del 2006 ecco perchè la credevo la vincitrice,comunque non dobbiamo essere sfiduciosi nei confronti dell'Italia tutto può accadere...
Comment
-
Buona partita sotto il piano agonistico e del possesso palla, ma occasioni 0, potevamo segnare solo su calcio piazzato. Per me bisognerebbe abbandonare questo modulo in cui è fondamentale il ruolo del trequartista, che non abbiamo. Marchisio in quella posizione è completamente fuori ruolo.
Mi piacerebbe vedere un 4-3-3 o in alternativa un 4-4-2.
Gilardino male, ma bisogna dire che non gli hanno dato un pallone ed era sempre marcato da 2 uomini. Proverei comunque Pazzini. Migliore in campo Pepe, che mi ha sorpreso, sia per la quantità di corsa (sapevo che fosse nelle sue corde ma non pensavo così tanto) sia per una buona qualità nei passaggi. Bene anche Montolivo, buono Criscito.
Comment
-
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla partita dell'Italia, non mi aspettavo che giocassimo così. Il pareggio ci sta stretto. L'unica cosa che ci è mancata è stato il tiro, l'unico a provarci durante tutta la partita è stato Montolivo, il quale è stato uno dei migliori in campo insieme a Pepe e Criscito. Inefficiente Iaquinta e pressochè assente Gilardino.
Quel coglione di Bagni è stato invece quasi tutto il secondo tempo ad esaltare l'appena entrato Camoranesi, che non ha fatto quasi niente
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioQuel coglione di Bagni è stato invece quasi tutto il secondo tempo ad esaltare l'appena entrato Camoranesi, che non ha fatto quasi niente
A proposito di arbitraggio, c'erano anche due espulsioni per il Paraguay e un rigore netto per l'Italia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioE ha rischiato anche l'espulsione
A proposito di arbitraggio, c'erano anche due espulsioni per il Paraguay e un rigore netto per l'Italia.
Ah, sapete com'è finita Slovacchia-Nuova Zelanda?#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
L'Italia secondo me ha giocato bene, molto meglio del Paraguay, e meritava la vittoria. Nel primo tempo i nostri avversari non hanno quasi toccato palla, il loro vantaggio era ingiusto. Certo, se non si segna non ci si può lamentare, anche se si gioca bene. Purtroppo dobbiamo risolvere questa cosa, perchè abbiamo un centrocampo ottimo (chi glielo farà fare a Lippi di mettere giù Montolivo per Pirlo? Ma vah) ed è un peccato non poter concretizzare.
Cannavaro io non l'ho visto così giù. Ha sbagliato sul gol subito, ma per il resto mi dà l'impressione di avere una grandissima esperienza. Camoranesi anche: alla fine non ha fatto schifo, ma era davvero troppo falloso. Su questo deve decisamente darsi una regolata.
Non ho capito perchè i giornalisti davano voti positivi a Iaquinta, che non ho quasi mai notato.
Mi sono piaciuti molto Montolivo, Pepe e De Rossi.
Per Buffon mi dispiace, ma a questo punto era meglio se stava giù direttamente. Almeno Lippi avrebbe avuto un cambio in più. Tanto in questa partita potevo starci pure io in porta.
Ah, l'arbitraggio non è stato dei migliori. A quanto ho capito la punizione su cui ci hanno segnato non c'era nemmeno. Orribile poi il fallo su Montolivo dopo 50 secondi di gioco. Almeno l'ammonizione c'era al 100%.sigpic
Comment
Comment