Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maturità 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Maturità 2010

Le scuole sono finite, di voti non se ne danno più e l'altro topic è sfociato in quale scuola ce l'ha più lungo. Eccovi dunque una discussione dove confrontarvi rispetto alle prove che state svolgendo in questi giorni.
    Trattatela bene, mi raccomando.

Ok.
    Qualcuno ha un metodo per studiare 4 programmi interi nelle restanti 5 disponibili di oggi e 5 ore disponibili di domani mattina?
    No, perchè io alle 11.40 avrei la terza prova e dalla fine della scuola non ho ripetuto praticamente niente. Finora sono riuscito a fare solamente un sunto del programma di calcolo, ma mi manca informatica, elettronica, matematica e storia. Storia che quest'anno ho praticamente ignorato, ho studiato solamente la grande guerra e il fascismo. Ho preso 8 perchè vivo di rendita, non per altro.
    Per fortuna che gli orali ce li ho il 9 luglio e quindi ho abbastanza tempo per imparare gli argomenti della mia mappa concettuale e tutti gli altri programmi. Oddio ç_ç che lavoro immane, perchè mi pesa così tanto il culo?

Comment

Noi abbiamo la fortuna di sapere più o meno su quali argomenti vertiranno le domande. Così, sappiamo quali materie ci saranno e quali no, quali argomenti da studiare e quali no. E io godo anche se sto cominciando a studiare solo da qualche giorno. :Q___

Comment

Si anche noi. Ieri siamo andati in massa a trovare i professori interni a casa loro.
        Domani poi si copia, sono già fornito, soprattutto in inglese.
        Per l'orale poi per fortuna sono l'ultimo, il 10 luglio.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Ho fatto il giro del mondo, ho parlato con ogni professore presentandomi alla loro porta senza invito, ho avuto soffiate su ogni domanda. Meglio di me si muore.
          «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Comment

Anch'io lo feci il 10 Luglio, però ero nel primo gruppo

Comment

A noi non ce le hanno dette le domande -.-
              E pensare che ad un mio amico, a scuola mia, gli hanno praticamente detto domande e risposte, in un comodo file word. Porcaccia la miseria ladra, e io invece sto ancora a ripetere -.-
              Almeno per altri tre quarti d'ora, dopodichè a letto, domani sveglia alle 5 e 30, ultima ripetezione, alle 10.30 prendo la mia bella 600, 142 km/h sulla superstrada, alle 11.00 sto a scuola, caffè, cornetto, sigaretta, arrivano i primi compagni, altra sigaretta, riunione con tutti i compagni, sigaretta, portare a termine uno smerdamento che ho da fare e poi si entra e alle 11.40 iniziamo.
              Però non mi sembra vero, ci sto pensando da 5 anni a quest'esame e ora che ci sto dentro...boh, come se non mi facesse nessun effetto. Sì, sto un po' in tensione, però m'aspettavo, che so, terrore puro.
              Last edited by The G; 24 June 2010, 21:18.

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                A noi non ce le hanno dette le domande -.-
                E pensare che ad un mio amico, a scuola mia, gli hanno praticamente detto domande e risposte, in un comodo file word. Porcaccia la miseria ladra, e io invece sto ancora a ripetere -.-
                Ma... Farsi passare domande e risposte dall'amico? lulz
                The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

A me non hanno detto neanche le materie. Non che freghi qualcosa. Ho gli orali il 29.
                  Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

La mia presidentessa ordina di estrarre materie e domande, l'unica cosa di cui siamo certi è latino

Orale il 1 luglio; sarebbe dovuto essere il 7, ma un esterno non identificato aveva due commissioni e ha costretto a rifare le date di tutta la scuola
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                      Ma... Farsi passare domande e risposte dall'amico? lulz
                      Inutile, è di un'altra classe e perfino di un'altra specializzazione xD, le domande della terza prova le redigono i prof di una singola classe in collaborazione con gli esterni.
                      Se era della mia classe non solo mi facevo passare il file, ma per sfizio facevo in modo che lui non poteva più usufruirne xD

Comment

La mia scuola si chiama Rocco Siffredi, comunque. Ditelo a Majin Broly.

Anche noi comunque l'anno scorso sapevamo già le materie. Certo, la terza prova è pesante lo stesso, ma noi eravamo preparati dalle tante simulazioni fatte. Se siete ben esercitati secondo me non avrete problemi.
                        Per quanto riguarda le domande, sapevamo solo quelle di inglese, mentre il professore di filosofia era stato comunque buono. Su quegli esterni ci vuole fortuna: a me è andata bene.
                        sigpic

Comment

Io domani ho Storia dell'Arte, Educazione Fisica (interni), Inglese e Filosofia (esterni!)
                          Sia santificata la professoressa che ci ha informato anche se la vedo dura...
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Vabbè, anche io so le materie, so di certo che inglese non c'è ad esempio, e manco italiano e sistemi, logicamente.
                            E so anche che saranno 6 domande per materia al posto delle 5 pattuite durante l'anno, e tutto perchè la presidente non si fa i cazzi suoi. La dovreste vedè quella vecchia di merda, è una talmente dura che al posto di avere le rughe del sorriso c'ha le rughe del disprezzo, negli angoli inferiori della bocca. È bastarda, cattiva, basti vedere come ha detto "Spero che le tracce siano facili" durante la prima prova. Con la stessa vergogna e falsità con cui un malvagio dice al suo peggior nemico "Spero che tu abbia una vita serena", come persone non abituate a dire cose buone. L'esterna di italiano è invece una tipica persona passiva, piccolina, con un filo di voce, piena di tic, la tipica donna, magari zitella, dedita solamente alla sua materia, ergo non ammette eccezioni e col cacchio che ci permetterà di copiare o ci aiuterà agli orali. La prof di matematica invece è la solita prof di matematica, frustrata perchè i suoi sogni si sono infranti, era convinta di fare qualcosa in più con una laurea del genere e invece è andata a fare la professoressa, pretenderà che tutti siano perfettamente in grado di fare la trasformata di laplace di e^[(-3x^2+4x)/2x^3)]*ln(radical3x^4), come minimo.
                            A me non tanto interessa, perchè con il curriculum e con i punti di credito che ho non mi bocceranno mai, ma sono sicuro che prenderò molto meno del voto che mi aspetto. E a quel punto sputerò in faccia a tutti quanti, interni, esterni, bidelli, segretarie, alunni che passano lì per caso, il barista della scuola, il preside, i cani che ogni tanto girano nei cortili, quei fancazzisti del laboratorio di meccanica, il bidello incazzoso della palestra, i paletti che delimitano il percorso pedonale, le sbarre alle finestre del piano terra, le porte antincendio, le scale d'emergenza, le piante nel cortile, i mozziconi di sigaretta perennemente presenti, tuttti i soldati della caserma di fronte alla scuola, tutti i carrarmati, i camion militari, il ponte che collega le due ali della caserma stessa, il giornalaio fuori scuola, i tre bar sulla stessa strada della scuola, il centro commerciale dietro la scuola, tutti quelli che lavorano al centro commerciale, il comando dei carabinieri a 100 metri dalla scuola, tutti i carabinieri, tutte le 159, tutti i cani anti-droga, tutti i semafori, lo stadio della Casertana, la stazione, tutti gli abitanti di Caserta, tutti gli abitanti della provincia di Caserta, tutti gli abitanti della Campania, tutti gli abitanti d'Italia, la Gelmini, Berlusconi, Bossi, il figlio di Bossi (A lui lo pesto pure), tutto quanto, tutto quello che c'è sulla terra, tutto quello che c'è nell'universo, TUTTO.
                            E anche Hugh Jackman [cit.]

Comment

A quanto pare la mia sembra essere una delle poche scuole serie (?).
                              Non ci han detto le materie che ci saranno né tantomeno gli argomenti.
                              Non so una parola, non ho studiato niente per mancanza di voglia e ormai mi son rassegnato, spero di copiare qualcosa. Ma non mi importa più di tanto.
                              Tanto a me basta avere preso x in matematica con x>13, era il mio unico scopo della scuola in 5 anni.

Comment

Working...
                              X