Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie A 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Buoni passi in avanti per la Juve, il gioco comincia a vedersi, miglioramenti nelle conclusioni ma completamente da migliorare la fase difensiva...

Del Neri poteva evitare le dichiarazioni di ieri, come anche quelle della scorsa partita. Insopportabile, meglio se sta zitto e pensa a vincere.

Comment

Buoni segnali dalla Juve, ci sono state moltissime occasioni nel secondo tempo. però bisogna assolutamente migliorare in difesa.

Comment

Buone notizie per la juve si ritorna al vecchio stile
        E se non la capite neanche stavolta, vussiete polli
        last fm

Comment

Se il senso è quello provocatorio che ho inteso, sappi che continuare su questa strada in questo topic è la strada più rapida per la sanzione.
          Quante volte lo devo ripetere che non voglio discorsi che generino flame?
          Niente calciopoli, niente avete rubato la partita, nulla di tutto ciò. Si parla di sport, non di dietrologie e moviole.
          Se poi il senso non era quello, meglio così.

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
            Voglio chiarire una cosa dato che nel mio periodo di assenza forzato ho comunque seguito il foro. La battuta che mia sorella ha riportato nel topic su Del Piero era "leggermente" ironica. Qualcuno ne ha approfittato per attaccare, dimostrando di non aver capito nulla non solo di quella battuta, ma di tutti i miei precedenti interventi calcistici.
            Buone notizie per la juve si ritorna al vecchio stile
            E se non la capite neanche stavolta, vussiete polli
            Ironia, non provocazione

Per dire se mi replicano "zitto tu che quota 40 è ancora lontana" mica me la prendo
            last fm

Comment

No, vista la delicatezza dell'argomento in ambito calcistico diventa di fatot una provocazione, e visto che evitarla non ti costa nulla, evitala.

Comment

Ironia, non provocazione

Per dire se mi replicano "zitto tu che quota 40 è ancora lontana" mica me la prendo
                Vabbè, qua si parla di calcio e quota 40 è lontana per tutte
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  No, vista la delicatezza dell'argomento in ambito calcistico diventa di fatot una provocazione, e visto che evitarla non ti costa nulla, evitala.
                  Si chiama sfottò sportivo, non va preso sul serio.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Vabbè, qua si parla di calcio e quota 40 è lontana per tutte
                  Si si ma per noi lo è particolarmente
                  last fm

Comment

No, non è sfottò sportivo, sono provocazioni da bar, che generano discussioni da bar.

Vuoi uno sfottò sportivo: Babacar mi sembra un Balotelli più scarso. xD

Comment

• Spoiler:

Sono convinto che se non diventa un flop come Diego che si è sciolto dopo l' eiaculosa partita contro la Roma dell' anno scorso, quest' uomo può diventare uno dei nuovi senatori della Juve.
                      Nonostante il 3-3, nel secondo tempo si è vista una bella Juve, che ha creato tantissime occasioni, e vedendo Krasic mi sono divertito molto come non accadeva da tanto nel vedere la Juve!

Il Milan invece mi ha deluso, recriminano le decisioni arbitrali, ma sta di fatto che il ''poker d' assi'' è stato un flop, e non ci sono scusanti nel perdere 2 a 0 con una neo promossa...hanno pure avuto un rigore a favore e Ibrameravilla ha pure sbagliato.
                      Non è una squadra da scudetto, è la stessa squadra dell' anno scorso, con un anno in più.

La Roma mi sembra un incognita...aspettiamo a vedere, comincia sempre male ma poi recupera, vediamo un po.

L' Inter sinceramente mi sembra verso la fine di un ciclo, rimane la favorita visto le avversarie contro le quali gioca, ma per il resto dell' idea che si sono indeboliti rispetto all' anno scorso e dubito possa andare lontano in champions, anche se speriamo batta il Werder per il ranking.

Le altre, continuo dell' idea che siano ancora abbastanza inferiori alle solite 4, se Roma, Juve, Inter e Milan iniziano a giocare credo che per quest' anno non ci saranno sorprese in zona Champions, il fatto che la Juve con 15 sconfitte (quasi quante sono le partite di ritorno) fosse ancora in corsa per il quarto posto ad un mese dalla fine sia la dimostrazione della discontinuità delle squadre di medio livello...quest' anno non sono poi così pessimista, speriamo vada bene alle italiane pure in europa per tenerci sto benedetto posto di terza lega più prestigiosa d' Europa, anche se ormai non siamo più ai livelli degli anni 90' in cui Juve e Milan dominavano in champions, e Inter, Parma e la Forentina in Uefa...ed effettivamente meriteremmo che la Germania ci superasse.
                      Last edited by ghonnen; 14 September 2010, 02:32.
                      sigpic

Comment

• Per la serie "guardiamo la classifica, non i fatti". Poi dicono che non bisogna criticare i tifosi delle strisciate (dopo il 2006, poi...).

EDIT: no, mi sbaglio, aggiusto così: "non guardiamo i fatti, le squadre sono 4, la classifica dice solo la verità perché le altre squadre sono di troppo".

Spoiler:
                        La ventunesima squadra della serie A è par tita male. Un pò come le grandi, che stentano. Ma dopo appena centottanta minuti di campionato, sia mo già nella bufera. Con dirigenti (altolocati) che lanciano parole di fuoco sul nuovo designatore Ste fano Braschi, con sviste ed errori più o meno clamo rosi (solo per riavvolgere il nastro appena un pò: il gol, che gol non era, di Cavani in Fiorentina-Napoli alla prima giornata?), con un livello medio che sem bra tendere pericolosamente verso il basso.

Tante ne sono successe nell’ultimo week end. Alcune socie tà (buon per la Can) tengono ancora un profilo bas so (l’aveva chiesto Nicchi alla vigilia del torneo, ma quanto durerà?), altre (leggi soprattutto Milan) sono partite all’attacco. Solo per rimanere a ieri: due gol in fuorigioco dati buoni (Pepe e Quagliarella, rivol gersi al guardalinee Padovan), uno segnato in manie ra regolare ed invece annullato (passare dall’assi stente Cariolato), due penalty negati (su Sculli e Ben tivoglio, arbitro Pierpaoli), un episodio molto dubbio in area (su Gilardino, arbitro Orsato), un rigore as segnato (al Brescia) che non c’era (già sbagliano an che i migliori, ovvero Tagliavento, che sia un cam panello d’allarme?). Può bastare?

TAGLIAVENTO (Brescia-Palermo 3-2) - Non c'era il rigore su Caracciolo

Tiro di Dallamano, Eder va sul pallone e non sembra toccarlo, ma poco importa sulla valutazione di un eventuale off side: è tenuto in gioco da Bovo e Mu noz. Diamanti diretto su Munoz, ok il giallo. Nono stante sia davvero vicino, Tagliavento commette un errore assegnando il rigore al Brescia: Munoz, infat ti, arriva nettamente prima sul pallone (che ha un’accelerazione e cambia direzione), è poi Carac ciolo che va sul difensore rosanero. Inizio ripresa, Cassani contrasta Eder in are: teoricamente, è più fallo questo di quello che ha portato al rigore. Her nandez serve Pastore, tenuto in gioco da Dallamano: poi ci pensa un grande Sereni. Aggiungo che c'è stato un evidente fallo da rosso sanzionato con il giallo a un giocatore del Brescia, sull'1 - 1. Un altro po' e se la gamba fosse salita sarebbe finita come con il fallo su Conti, quello di Burdisso.

TOMMASI (Catania-Parma 2-0) - Rigori, su Antenucci è netto

Due rigori assegnati da Tommasi (primo innesto dal la Can B), il Parma può discutere forse il primo, non il secondo. Gli episodi: all’11’ del primo tempo, Paci mette un braccio sulle spalle di Spolli, che va giù, il dubbio nasce dal fatto che pure il giocatore rossaz zurro si aiuta con il braccio. Il penalty, però, ci può stare. Netto il secondo rigore: ancora Paci stende Antenucci cercando l’anticipo, il penalty è netto, il difensore gialloblù rischia visto che era già ammo nito. Allontanato Marino nel finale di partita.

PIERPAOLI (Genoa-Chievo 1-3) - Penalty su Sculli e Bentivoglio

Regolare il gol di Destro: al momento del passaggio di Palacio, è tenuto in gioco da Andreolli e Sardo, in off side c’è Sculli ma non partecipa all’azione. Sardo tocca di mestiere sulle spalle Sculli solo davanti a Sorrentino, Pierpaoli fa proseguire, il rigore poteva starci. Manca un rigore per il Chievo: la trattenuta per la maglia di Ranocchia su Bentivoglio c’è e sem bra pure abbastanza netta.

MAZZOLENI (Juventus-Sampdoria 3-3) - Pepe e Quagliarella: che pasticci!

Male Mazzoleni (non convince nella gestione disci plinare del match), peggio di lui l’assistente numero due, Padovan: due dei tre gol della Juventus sono ir regolari. Rimpallo Melo-Palombo, con il pallone che finisce a Pozzi, poi è bravissimo Storari: Pozzi è te nuto in gioco da due giocatori juventini (uno è Bo nucci). Irregolare la rete di Pepe: dopo la parata di Curci (su tiro di... Lucchini), Quagliarella tocca in avanti il pallone e Pepe è sul palo senza avere avver sari tra sé e la linea di porta (a parte il portiere del la Samp), quindi in off side. Sbaglia ancora Padovan visto che, al momento del tiro di Pepe (parato da Curci), Quagliarella è oltre Gastaldello, ultimo di fensore blucerchiato.

GIANNOCCARO (Lazio-Bologna 3-1) - Portanova su Kozak: rigore ok

Slalom di Mauri, al limite dell’area finisce giù dopo l’intervento di Mudingayi, Giannoccaro lascia corre re. Regolare la rete di Mauri: Brocchi serve Rocchi tenuto in gioco da tre giocatori del Bologna, poi Mau ri è dietro la linea del pallone e la linea difensiva rossoblù. Ci sta il rigore assegnato alla Lazio (anche se può apparire non clamoroso): l’intervento di Por tanova su Kozak è diretto sul giocatore, non si inte ressa del pallone che è ancora giocabile.

ORSATO (Lecce-Fiorentina 1-0) - Kroldrup tenuto in gioco da Gustavo

Non convince appieno Orsato, non convince affatto l’assistente Cariolato. Regolare il gol di Di Michele che è in gioco al momento della punizione di Giuliat to (poi deviata di testa da Gilardino). L’errore arri va nella ripresa: cross di D’Agostino, tre viola in off side passivo, in gioco invece, Kroldrup che sbuca dietro Gustavo e mette dentro, l’assistente numero uno Cariolato segnala e sbaglia. Protesta Gilardino per un tocco (leggero) alle sue spalle di Gustavo, l’at taccante viola va giù forse con troppa disinvoltura, ma il contatto c’è: il dubbio (minimo) resta.

DE MARCO (Napoli-Bari 2-2) - Belmonte s’aggrappa a Cavani

Gestione della partita “particolare” per De Marco, in un paio d’occasione poteva sfuggirgli di mano. Cla moroso errore di valutazione al 30’ della ripresa: Bel monte si aggrappa letteralmente a Cavani che lo tra scina pure per un po’ e poi va giù, doveva essere ri gore. Manca un giallo a Grava per l’intervento da dietro (che prenda o meno il pallone conta poco) su Barreto. Fallo di Dossena su Alvarez, poi arrivano pure Campagnaro e Pazienza, si accende una mini rissa: giallo per Alvarez e Hamsik. Tiro di Hamsik, off side netto di Lavezzi. Sul 2-2, ok la posizione di Al­varez, tenuto in gioco da Campagnaro

Ci metto anche il presunto fuorigioco su Di Natale in Inter - Udinese e il presunto gol di Cavani alla prima di campionato, la palla non era entrata eppure hanno convalidato la rete.

Dopo aver letto cosa c'è sotto spoiler (ho messo qualcosa di mio), provate a dare un'occhiata alla classifica aggiornata (soprattutto considerando le eventuali partite 11 vs 10).
                        Last edited by Goge; 14 September 2010, 08:05.

Comment

• Che noia.

Comment

• Per la serie "sono juventino e senza dignità". Va bene, io qui ho chiuso.

Comment

• No, per la serie "gli errori sempre ci sono stati, sempre ci saranno, è inutile fare queste classifiche che anche dal punto di vista logico non hanno senso e le moviole mi annoiano e giro canale".

Ciao.

Comment

• Ma veramente, cerchiamo di ridurre il più possibile il discorso degli arbitri, almeno in questo topic.
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X