Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I nostri sogni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Oh, semplice. Eviterai di prendere quel volo, la tragedia avverrà e la morte cercherà di prenderti. Final Destination ftw.
    Ma lol!

Comment

• Ho sognato Blaze,era in Africa a giocare con i leoni ed a correre con le gazzelle,era a casa sua insomma
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        "I have a dream" mentre sognavo un mondo dove l'essere nudi era come nella realtà l'esser vestiti.
        Immagino ci fossero solo ragazze strafihe nel tuo sogno.

Comment

• GT, prenderai l'aereo, precipiterà e diventerai la Kate Austen di LOST versione italiana

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
            GT, prenderai l'aereo, precipiterà e diventerai la Kate Austen di LOST versione italiana
            LOL, ma lo sai che appena ho letto il post di GT! ho pensato anche io a Lost? Boh, sarò proprio fissato
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Daph. Visualizza Messaggio
              Nei sogni l'aereo rappresenta, diciamo la figura maschile.. il proprio uomo..
              Poi ovvio, ci sono interpretazioni differenti
              Per essere precisi seguendo la psicanalisi Freudiana indicherebbe una parte ben precisa dell'uomo
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                LOL, ma lo sai che appena ho letto il post di GT! ho pensato anche io a Lost? Boh, sarò proprio fissato
                E ci sta pure il flashsideway, visto che si vedeva se stessa in due posti insieme

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                  Per essere precisi seguendo la psicanalisi Freudiana indicherebbe una parte ben precisa dell'uomo
                  Secondo Freud anche una carriola indicherebbe il pene.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Secondo Freud anche una carriola indicherebbe il pene.

Non esagerare.
                    Freud ha solo detto che la sfera sessuale invade la maggior parte della nostra psiche, e come dargli torto?
                    Se leggessi il suo libro "Interpretazione dei sogni" capiresti che ciò che hai detto non è affatto vero, nonostante dica con chiarezza che la maggior parte dei nostri sogni sono rimandi inconsci alla sessualità.
                    Ma se ci pensi è anche logico: secondo la sua psicanalisi (poi ovviamente uno può crederci o no, è scelta personale) i sogni mostrano in maniera criptica i nostri desideri inconsci. In pratica ciò che sogniamo è il risultato del desiderio inconscio trasformato dalla resistenza della nostra psiche.
                    Ed oggettivamente i desideri inconsci per la maggior parte sono sessuali, perchè è la parte dei nostri istinti che il nostro conscio cerca di reprimere maggiormente.
                    Cioè, se il sogno mi volesse mostrare il mio desiderio di mangiare una torta, mi mostrerebbe semplicemente io che mangio una torta, la mia psiche non avrebbe bisogno di trovare sotterfugi per farmi vedere quel desiderio e per due motivi:
                    1) E' un desiderio perfettamente conscio
                    2) Non esiste resistenza, non è che a livello conscio uno si vergogna di aver voglia di mangiare una torta.
                    Mentre nel caso dei desideri sessuali il discorso cambia, il nostro conscio non è sempre disposto ad ammetterli e la nostra psiche deve aggirare la barriera della resistenza mostrandoci un sogno apparentemente innocente o non innocente ma che comunque nasconde il suo vero desiderio.
                    sigpic
                    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Va beh, generalizzavo.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Non esagerare.
                        Freud ha solo detto che la sfera sessuale invade la maggior parte della nostra psiche, e come dargli torto?
                        Se leggessi il suo libro "Interpretazione dei sogni" capiresti che ciò che hai detto non è affatto vero, nonostante dica con chiarezza che la maggior parte dei nostri sogni sono rimandi inconsci alla sessualità.
                        Ma se ci pensi è anche logico: secondo la sua psicanalisi (poi ovviamente uno può crederci o no, è scelta personale) i sogni mostrano in maniera criptica i nostri desideri inconsci. In pratica ciò che sogniamo è il risultato del desiderio inconscio trasformato dalla resistenza della nostra psiche.
                        Ed oggettivamente i desideri inconsci per la maggior parte sono sessuali, perchè è la parte dei nostri istinti che il nostro conscio cerca di reprimere maggiormente.
                        Cioè, se il sogno mi volesse mostrare il mio desiderio di mangiare una torta, mi mostrerebbe semplicemente io che mangio una torta, la mia psiche non avrebbe bisogno di trovare sotterfugi per farmi vedere quel desiderio e per due motivi:
                        1) E' un desiderio perfettamente conscio
                        2) Non esiste resistenza, non è che a livello conscio uno si vergogna di aver voglia di mangiare una torta.
                        Mentre nel caso dei desideri sessuali il discorso cambia, il nostro conscio non è sempre disposto ad ammetterli e la nostra psiche deve aggirare la barriera della resistenza mostrandoci un sogno apparentemente innocente o non innocente ma che comunque nasconde il suo vero desiderio.
                        Bella spiegazione, davvero. Io non ho mai letto Freud (nè ci tengo, sinceramente).

GT, a questo punto trovati qualcuno che ti soddisfi...

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                          E ci sta pure il flashsideway, visto che si vedeva se stessa in due posti insieme
                          E poi muoiono tutti ()
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                            E poi muoiono tutti ()
                            Ma noi siamo solo proiezioni di esseri viventi create da GT nella sua pre-morte, infatti ora grazie a noi capirà tutto.

Comment

Il nostro prof ci aveva fatto l'esempio del treno che entra in una galleria. XD
                              sigpic

Comment

• Io continuo a fare incubi.. o sogni tristissimi.. o_ò mah
                                Mh.

Comment

Working...
                                X