Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I nostri sogni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stanotte ho sognato che dovevo andare a vivere su una casa sull'albero con due stanze alle quali mancava una parete. Dovevo andarci ad abitare dopo essermi sposata (e mancava poco, non so perch&#232, ma nella camera da letto vicino al letto matrimoniale c'era un altro letto in cui doveva dormirci o mia nonna o mia suocera.
    Mah. O_o
    sigpic

Comment

• Stanotte ho sognato di studiare Fisica di notte e mi kiedevo il perchè ma continuavo a farlo fino a quando arrivava la mattina ke dovevo andare a scuola...senza dormire...che strano sogno xD
      sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
      " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

• I bei sogni mi portano solo tristezza, mi illudono, mi fanno vivere momenti che poi non si avverano, dopo notti di bei sogni finalmente arriva un incubo.

Stanotte ero in macchina, improvvisamente si rompono i freni, la discesa si faceva sempre più ripida e la strada sempre più brutta e pericolosa, alla fine un burrone! Dovevo buttarmi ma la strada era orrenda (inguardabile, c'era vetro, rocce appuntite ricoperte di varie schifezze) e con quella velocità mi sarei rotto tutte le ossa (non so perchè ma andavo velocissimo), ma alla fine dovevo buttarmi per forza in quella strada oppure morivo nel burrone. Cercando di trovare il coraggio di frantumarmi le ossa, perchè era l'unica via per non morire, incredibilmente mi sveglio! Sano e salvo! E mi scappa un sorriso, chi se lo immaginava?

Incredibile, dopo giorni tristi di bei sogni è stato un incubo a farmi felice.

Comment

• Gli incubi in cui si sta per morire finiscono sempre con tu che ti salvi svegliandoti.Oggi ho sognato di precipitare da una grande altezza e poi svegliarmi prima dell'impatto.
          sigpic

Comment

• Vi è mai capitato si "sognare di fare un sogno" ??......a me sì ...piu di una volta u.u

Spoiler:

Comment

• Ieri ho sognato di salire in continuazione una scalinata lunghissima....ero affannato e non arrivavo mai ....O.o.....strano sogno, e mi sn svegliato pure tutto sudato xD

Spoiler:

Comment

• E' l'ultima volta che ne parlo, così non vi scoccio + : la notte del 2 marzo ho sognato che mi davano 79 alla tesi, ero incavolato come una bestia, prendevo a testate tutta la commissione (i quali sputavano impietosamente i loro denti) e menavo gli altri candidati, poi mi sono svegliato al mattino ed ero stanco morto...
                sigpic

Comment

• Ho sognato di trovarmi in mezzo ad un Sonic Says. Un incubo.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
                    Ieri ho sognato di salire in continuazione una scalinata lunghissima....ero affannato e non arrivavo mai ....O.o.....strano sogno, e mi sn svegliato pure tutto sudato xD
                    Il mio prof di italiano diceva che secondo Freud sognare di salire le scale era un mascheramento del desiderio sessuale, perchè simbolicamente la salita era l'aumento del piacere.
                    Non avendo mai letto "L'interpretazione dei sogni" non posso confermare, ma la cosa potrebbe essere plausibile.
                    Insomma, mascherati o meno, fai sempre gli stessi sogni.
                    sigpic

Comment

• Ma per Freud pure giocare a Tetris è un mascheramento del desiderio sessuale.

Io ho sognato che eruttava il Vesuvio. Oddio, non sarà che...

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Esatto. Vuoi mascherare il desiderio sessuale.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Il mio prof di italiano diceva che secondo Freud sognare di salire le scale era un mascheramento del desiderio sessuale, perchè simbolicamente la salita era l'aumento del piacere.
                          Non avendo mai letto "L'interpretazione dei sogni" non posso confermare, ma la cosa potrebbe essere plausibile.
                          Insomma, mascherati o meno, fai sempre gli stessi sogni.
                          Io "Interpretazione dei sogni" l'ho letto, e confermo, per Freud salire le scale è sinonimo dell'atto sessuale. Ma non necessariamente sinonimo di "desiderio sessuale".
                          Per Freud ogni sogno nasconde un desiderio, ma non per questo il desiderio è rappresentato da ciò che si vede nel sogno, a volte può essere importante il rovesciamento dello stesso.
                          Per esempio, in questo caso il salire le scale rimanda all'atto sessuale, ma non per forza significa che Vito voglia farlo
                          In linea teorica il fatto che faccia fatica a salire le scale e che non riesca mai ad arrivare può anche denotare una difficoltà legata all'ambito sessuale, non per forza una voglia
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Tutti i Vito che conosco sono dei mandrilli...
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                              Esatto. Vuoi mascherare il desiderio sessuale.
                              Strano.
                              Io non lo maschero.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Col cacchio, abbiamo appena mutuato la casa

Comment

Working...
                                X