Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è il vostro personaggio storico per eccellenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io stimo Foscolo perchè i suoi pensieri mi rispecchiano. Bisogna avere degli ideali che ti spingano a fare di tutto per essi. E poi perchè era una specie di donnaiolo/giocatore/ubriacone e al contempo un bravo poeta.

Comment

Giusto

Io adoro Basilio II perché ho trovato magnifico come la sua dinastia sia riuscita a riportare grande un impero oramai sul collasso e lui ne è il più grande rappresentante che ha (ri)conquistato territori con magnifiche imprese militari contro i Bulgari o i califfi.

Di Costantino XI mi piace il suo coraggio mostrato in punto di morte.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
        Di Costantino XI mi piace il suo coraggio mostrato in punto di morte.
        Cosa ha fatto?

Comment

Originariamente Scritto da Style Visualizza Messaggio
          Cosa ha fatto?
          Ha rifiutato di consegnare la sua città, Costantinopoli, ai turchi andando a morire a capo di pochi uomini contro il più grande esercito del mondo. Figurati che combatté così valorosamente tant'è che pure i cronisti turchi ne tessero le lodi.
          Poi trovo commovente il suo discorso prima della battaglia.

Ecco, qua è spiegato molto meglio

http://www.imperobizantino.it/node/2450
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Non credo ci sia molto da dire su Giulio Cesare essendo stato una delle figure più influenti della storia.

Ha conquistato la Gallia estendendo il dominio di Roma fino all'oceano atlantico, ha combattuto in Britannia, Germania, Spagna, Egitto e nel resto dell'Africa.

In definitiva un uomo che sapeva il fatto suo, anche se a conti fatti era anche un dittatore.
            Last edited by Alessandro330; 06 October 2010, 17:59.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Non credo ci sia molto da dire su Giulio Cesare essendo stato una delle figure più influenti della storia.

Ha conquistato la Gallia estendendo il dominio di Roma fino all'oceano atlantico, ha combattuto in Britannia, Germania, Spagna, Egitto e nel resto dell'Africa.
              E non aveva nessun figlio (adottivo o non) di nome Bruto, al contrario di ciò che erroneamente si crede.
              Lastfm

Comment

Di Galileo non c'è niente da dire dato che lo sapevano tutti che la terra girava intorno al sole.
                Anzi no, se non ricordo male è stato anche un grande fisico, filosofo, astronomo e matematico.
                La cosa che mi ha affascinato di più di questa grande mente è il fatto che ha voluto sovvertire la filosofia naturale aristotelica e le Sacre Scritture, andando completamente contro l'opinione comune.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Di Galileo non c'è niente da dire dato che lo sapevano tutti che la terra girava intorno al sole.
                  Anzi no, se non ricordo male è stato anche un grande fisico, filosofo, astronomo e matematico.
                  La cosa che mi ha affascinato di più di questa grande mente è il fatto che ha voluto sovvertire la filosofia naturale aristotelica e le Sacre Scritture, andando completamente contro l'opinione comune.
                  Poi gli hanno detto di ritrattare se no colpi e lui si è cagato
                  Lastfm

Comment

E non aveva nessun figlio (adottivo o non) di nome Bruto, al contrario di ciò che erroneamente si crede.
                    Bruto non era il figlio adottivo, era un suo compagno di arme dopo la battaglia di Farsalo, è Ottaviano che è stato adottato da Cesare perchè erano parenti alla lunga.
                    Originariamente Scritto da Ryusuke
                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      In definitiva un uomo che sapeva il fatto suo, anche se a conti fatti era anche un dittatore.
                      Per gli standard "democratici" dell'epoca, quella di Cesare fu una dittatura buona e purtroppo breve.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ho scelto Alessandro Magno perché è semplicemente IL personaggio... cioè, conquistare il 90% dell'Asia spingendosi sino all'India in 14 anni e sconfiggere a circa vent'anni l'Impero più grande allora esistente, farsi dichiarare figlio di Amon in Egitto... ha avuto indubbiamente la storia più incredibile possibile. Ha commesso tanti errori, certo (ad esempio assumere dalle culture arabe), ma questo non lo distoglie dallo status di imperatore più grande di sempre (almeno per il sottoscritto).

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                          Ho scelto Alessandro Magno perché è semplicemente IL personaggio... cioè, conquistare il 90% dell'Asia spingendosi sino all'India in 14 anni e sconfiggere a circa vent'anni l'Impero più grande allora esistente, farsi dichiarare figlio di Amon in Egitto... ha avuto indubbiamente la storia più incredibile possibile. Ha commesso tanti errori, certo (ad esempio assumere dalle culture arabe), ma questo non lo distoglie dallo status di imperatore più grande di sempre (almeno per il sottoscritto).
                          Tsk tutto merito del frutto dell'eden.

Piuttosto io non lo considererei un' errore quello di aver preso in prestito elementi dalla cultura persiana (araba è errato). Era necessario.
                          Lastfm

Comment

Poi gli hanno detto di ritrattare se no colpi e lui si è cagato
                            Tu ti saresti fatto bruciare vivo?

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Tu ti saresti fatto bruciare vivo?
                              Bruno si ma alla fine di lui si ricordano in pochi.
                              Galilei wins.
                              Lastfm

Comment

Tsk tutto merito del frutto dell'eden.

Piuttosto io non lo considererei un' errore quello di aver preso in prestito elementi dalla cultura persiana (araba è errato). Era necessario.
                                A un certo punto iniziò a godere di quei drappeggi, di quello sfarzo, di quel lusso.
                                No, non era solo una necessità, ad un certo punto iniziò ad apprezzare.

Comment

Working...
                                X