Io stimo Foscolo perchè i suoi pensieri mi rispecchiano. Bisogna avere degli ideali che ti spingano a fare di tutto per essi. E poi perchè era una specie di donnaiolo/giocatore/ubriacone e al contempo un bravo poeta.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Qual'è il vostro personaggio storico per eccellenza?
Collapse
X
-
Giusto
Io adoro Basilio II perché ho trovato magnifico come la sua dinastia sia riuscita a riportare grande un impero oramai sul collasso e lui ne è il più grande rappresentante che ha (ri)conquistato territori con magnifiche imprese militari contro i Bulgari o i califfi.
Di Costantino XI mi piace il suo coraggio mostrato in punto di morte.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioDi Costantino XI mi piace il suo coraggio mostrato in punto di morte.
Comment
-
Originariamente Scritto da Style Visualizza MessaggioCosa ha fatto?
Poi trovo commovente il suo discorso prima della battaglia.
Ecco, qua è spiegato molto meglio
http://www.imperobizantino.it/node/2450Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Non credo ci sia molto da dire su Giulio Cesare essendo stato una delle figure più influenti della storia.
Ha conquistato la Gallia estendendo il dominio di Roma fino all'oceano atlantico, ha combattuto in Britannia, Germania, Spagna, Egitto e nel resto dell'Africa.
In definitiva un uomo che sapeva il fatto suo, anche se a conti fatti era anche un dittatore.Last edited by Alessandro330; 06 October 2010, 17:59.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioNon credo ci sia molto da dire su Giulio Cesare essendo stato una delle figure più influenti della storia.
Ha conquistato la Gallia estendendo il dominio di Roma fino all'oceano atlantico, ha combattuto in Britannia, Germania, Spagna, Egitto e nel resto dell'Africa.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Di Galileo non c'è niente da dire dato che lo sapevano tutti che la terra girava intorno al sole.
Anzi no, se non ricordo male è stato anche un grande fisico, filosofo, astronomo e matematico.
La cosa che mi ha affascinato di più di questa grande mente è il fatto che ha voluto sovvertire la filosofia naturale aristotelica e le Sacre Scritture, andando completamente contro l'opinione comune.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioDi Galileo non c'è niente da dire dato che lo sapevano tutti che la terra girava intorno al sole.
Anzi no, se non ricordo male è stato anche un grande fisico, filosofo, astronomo e matematico.
La cosa che mi ha affascinato di più di questa grande mente è il fatto che ha voluto sovvertire la filosofia naturale aristotelica e le Sacre Scritture, andando completamente contro l'opinione comune.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioE non aveva nessun figlio (adottivo o non) di nome Bruto, al contrario di ciò che erroneamente si crede.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioIn definitiva un uomo che sapeva il fatto suo, anche se a conti fatti era anche un dittatore.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Ho scelto Alessandro Magno perché è semplicemente IL personaggio... cioè, conquistare il 90% dell'Asia spingendosi sino all'India in 14 anni e sconfiggere a circa vent'anni l'Impero più grande allora esistente, farsi dichiarare figlio di Amon in Egitto... ha avuto indubbiamente la storia più incredibile possibile. Ha commesso tanti errori, certo (ad esempio assumere dalle culture arabe), ma questo non lo distoglie dallo status di imperatore più grande di sempre (almeno per il sottoscritto).
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza MessaggioHo scelto Alessandro Magno perché è semplicemente IL personaggio... cioè, conquistare il 90% dell'Asia spingendosi sino all'India in 14 anni e sconfiggere a circa vent'anni l'Impero più grande allora esistente, farsi dichiarare figlio di Amon in Egitto... ha avuto indubbiamente la storia più incredibile possibile. Ha commesso tanti errori, certo (ad esempio assumere dalle culture arabe), ma questo non lo distoglie dallo status di imperatore più grande di sempre (almeno per il sottoscritto).
Piuttosto io non lo considererei un' errore quello di aver preso in prestito elementi dalla cultura persiana (araba è errato). Era necessario.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioPoi gli hanno detto di ritrattare se no colpi e lui si è cagato
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioTu ti saresti fatto bruciare vivo?
Galilei wins.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioTsk tutto merito del frutto dell'eden.
Piuttosto io non lo considererei un' errore quello di aver preso in prestito elementi dalla cultura persiana (araba è errato). Era necessario.
No, non era solo una necessità, ad un certo punto iniziò ad apprezzare.
Comment
Comment