Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è il vostro personaggio storico per eccellenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    A un certo punto iniziò a godere di quei drappeggi, di quello sfarzo, di quel lusso.
    No, non era solo una necessità, ad un certo punto iniziò ad apprezzare.
    Va be' però se voleva governare da solo su un territorio così grande e che per giunta aveva questa tradizione non aveva alternative.
    Lo avevano capito pure gli imperatori Romani d'oriente e d'occidente che quella era l'unica via ad un certo punto.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      Va be' però se voleva governare da solo su un territorio così grande e che per giunta aveva questa tradizione non aveva alternative.
      Lo avevano capito pure gli imperatori Romani d'oriente e d'occidente che quella era l'unica via ad un certo punto.
      Infatti inizialmente Alessandro disse proprio questo ai suoi soldati, che non lo riconoscevano più
      Inizialmente, però.
      Poco importa, resta (a mio dire) il più grande personaggio mai esistito. Umore variabile, culo e abilità totali nelle guerre, esercito violento, buon cuore, intelligenza sconfinata, buoni consiglieri.

Comment

Si, abbastanza figherrimo il tipo.
        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 06 October 2010, 19:17.
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
          A un certo punto iniziò a godere di quei drappeggi, di quello sfarzo, di quel lusso.
          No, non era solo una necessità, ad un certo punto iniziò ad apprezzare.
          Signori, abbiamo con noi un guerriero dell'IV secolo che ci racconterà in esclusiva tutte i retroscena, gli anedotti divertenti e le curiosità sul suo amicone Alessandro il Grande!

Comment

Federico II e Pericle.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Aggiungo anche Leonida all'oscar.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

Io aggiungo anche Voltaire,il suo trattato sulla tolleranza mi è piaciuto molto.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  Pevché è nobile.
                  Sì, esatto. E poi era conosciuta semplicemente come Maria Teresa d'Austria, illuminata imperatrice del XVIII secolo. Ho trascritto il nome completo solo per fare un po'l'idiota!

Comment

Ma è la tua idola solo perchè è nobile?

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                      Immagino di no

Comment

Spero di no

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                          Certo che no: sono le sue riforme innovative e la sua brillante intelligenza che me la fanno stimare. Basti solo pensare che introdusse l'obbligo all'istruzione primaria per tutti i suoi sudditi, promosse un'efficace divisione dei poteri e rese Vienna la capitale indiscussa della musica classica. Una grande sovrana insomma. Ho sempre pensato che la monarchia sia una forma di governo più efficace della democrazia: purtroppo però si rischia troppo grosso, perché se il potere è in mano ad un uomo solo, bisogna affidarsi soltanto al suo buon senso e alla sua onestà. Solo in un mondo ideale la monarchia assoluta illuminata potrebbe funzionare bene!

Comment

Cioé un mondo in cui un tizio può fare quello che vuole di me solo perché è nato in una famiglia particolare? Una persona che ha diritti maggiori dei miei, che è immune da ogni accusa e critica governerebbe meglio di persone che hanno studiato e hanno dovuto dimostrare la loro competenza nel governare?

"L'ho sempre detto e lo ripeto ancora una volta: la democrazia, semplicemente, non funziona."
                            [cit.]
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              Cioé un mondo in cui un tizio può fare quello che vuole di me solo perché è nato in una famiglia particolare? Una persona che ha diritti maggiori dei miei, che è immune da ogni accusa e critica governerebbe meglio di persone che hanno studiato e hanno dovuto dimostrare la loro competenza nel governare?

"L'ho sempre detto e lo ripeto ancora una volta: la democrazia, semplicemente, non funziona."
                              [cit.]
                              Nella storia ci sono anche esempi di sovrani che lo sono diventati non per discendenza diretta.
                              Al giorno d'oggi io sono dell'idea che la Monarchia costituzionale sia il sistema che funzioni meglio.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                                Nella storia ci sono anche esempi di sovrani che lo sono diventati non per discendenza diretta.
                                Al giorno d'oggi io sono dell'idea che la Monarchia costituzionale sia il sistema che funzioni meglio.
                                È uguale alla nostra repubblica solo che là lo si è per diritto di nascita ossia una vaccata.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X