Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate riguardo all'omicidio di Sara Scazzi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ah vabeh, dopo qualche pagina che si arrivi a generalizzare pur trattando ancora l'argomento era prevedibile. Semplicemente c'è chi ritiene che parlare solo di Sarah Scazzi sia poco rispettoso nei confronti di altre persone morte quasi allo stesso modo ma prive dell'attenzione mediatica riservata invece a Sarah, che automaticamente getta ombra su qualche altra cosa importante sia accaduta bene o male nello stesso periodo. Se fossimo più imparziali parleremmo meno su ogni cosa ma su più cose, e i topic sui forum ci sarebbero lo stesso.

Comment

Ma tutto ciò non toglie che ammazzare per poi abusare e bruciare una propria nipote faccia schifo seriamente. Poi se vi incazzate perchè non parlo di altro, beh... che cosa dovrei fare su un topic intitolato "Cosa ne pensate riguardo all'omicidio di Sara Scazzi"?

Sicuramente esistono fatti più gravi sulla faccia della terra, ma credo che nessuno stia mettendo in discussione questo.

Comment

Originariamente Scritto da Style Visualizza Messaggio
        Quello che non capisco e mi chiedo è: ma la madre, perché ieri sera, sapendo della notizia arrivata dall'ANSA, non ha cambiato per niente espressione rispetto a prima. Prima della notizia e dopo la notizia non trovo differenze nel suo stato d'animo. Secondo me, non ne era sorpresa e magari potrebbe anche averselo dovuto aspettare. C'è la probabilità anche che questo Michele (il cognato della madre e zio di Sara) abbia fatto qualche altro atto di (necrofilia) in passato. Un uomo non può impazzire così tanto solo perchè la nipote non gliela da per poi avere dei sensi di colpa e farsi arrestare come un imbecille.

Morale della favola io penso questo:

Lo zio, è sempre stato pazzo o schizzato e tutti se ne sono fregati.
        La madre di Sara, se lo aspettava compresa la figlia di Michele, Sabrina.

Mi è venuto un dubbio nuovo. Mettendomi nei panni di quell'uomo, perchè devo violentare mia nipote, quando posso prendere sia mia moglie e le mie due figlie, ammazzarle, violentarle e poi nasconderle e scappare?

Io l'ho visto Lie to me, però penso che pure un bimbo di tre anni, se avesse visto Michele che fa la sceneggiata alla giornalista, si sarebbe accorto che di palle ne avrebbe raccontate tante. Dai, si vede dai gesti.

Può anche esserci la possibilità, che Sara e Sabrina fossero costrette a subire molestie, però cavolo, gli amici non ci sono?
        Magari la madre era incredula? Se lo avessero saputo avrebbero fatto qualcosa prima, oppure non avrebbe detto quel clamoroso EPIC FAIL "Se dovessi escludere una persona, io escluderei proprio mio cognato", perchè mentire per una persona del genere?!
        Dubito che fossero stati i sensi di colpa a farlo scoprire, ma semplicemente perchè è un imbecille: voleva evitari eventuali coinvolgimenti ma si è scavato la fossa da solo (quella sua stavolta XD)
        Sul tuo nuovo dubbio la risposta è ovvia. Ma li hai visti la moglie e la figlia?
        Al contrario Sarah era una bella ragazza e quindi dato che la moglie ormai non lo soddisfaceva più già da tempo e la figlia era un cesso tremendo, ha scelto la nipote, ovvio.

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
        Si, in effetti la sceneggiata dello zio era palese.
        Comunque sia, penso abbia avuto qualche complice, secondo me, ma aggiungo che 'sto fatto non mi ha toccato minimamente e non me ne può fregar di meno, di necrofili ce ne sono a milioni, di persone scomparse pure, anche di morti strangolati, non capisco tutto l'hype attorno a 'sta vicenda...solamente perchè è successa in Italia.
        Penso e spero proprio di no, tutte le televisioni, la rete e i giornali mi stanno facendo scoppiare la testa di questa storia che sinceramente mi interessa poco, un altro eventuale coinvolgimento la farebbe perdurare ancora per molto per la gioia di tutti quelli che ci lavorano in tv.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
          Magari la madre era incredula? Se lo avessero saputo avrebbero fatto qualcosa prima, oppure non avrebbe detto quel clamoroso EPIC FAIL "Se dovessi escludere una persona, io escluderei proprio mio cognato", perchè mentire per una persona del genere?!
          Dubito che fossero stati i sensi di colpa a farlo scoprire, ma semplicemente perchè è un imbecille: voleva evitari eventuali coinvolgimenti ma si è scavato la fossa da solo (quella sua stavolta XD)
          Sul tuo nuovo dubbio la risposta è ovvia. Ma li hai visti la moglie e la figlia?
          Al contrario Sarah era una bella ragazza e quindi dato che la moglie ormai non lo soddisfaceva più già da tempo e la figlia era un cesso tremendo, ha scelto la nipote, ovvio.

Penso e spero proprio di no, tutte le televisioni, la rete e i giornali mi stanno facendo scoppiare la testa di questa storia che sinceramente mi interessa poco, un altro eventuale coinvolgimento la farebbe perdurare ancora per molto per la gioia di tutti quelli che ci lavorano in tv.
          A quanto pare aveva completamente frainteso il morboso affetto di suo cognato per la nipote...
          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Vedo che il cinismo a tutti i costi non passa mai di moda, sarà per questo che le persone diventano progressivamente più insenbili e i crimini progressivamente più numerosi. Chiederemo agli americani di farci uno studio, tanto non san mai cosa fare.

Per la cronaca:
            Se contiamo che ogni secondo nel mondo una persona muore, sicuramente nel momento della morte di Sara ne saranno morte da 10 a 60 (non sappiamo quanto c'è voluto per ammazzarla). Se contiamo quante ne son morte nel lasso di tempo mediatico son molte di più.
            Ma adesso la domanda fondamentale: C***O c'entra??
            Siamo d'accordo che nel mondo la gente muore, ma se permettete c'è modo e modo di morire.
            Intanto partiamo dal presupposto che l'età della morte influisce:
            - Una vecchietta cade dalle scale, batte la testa e muore a 80 anni
            Dispiace, ma a meno che uno non la conosceva non è che importi più di tanto
            - Una ragazza cade dalle scale, batte la testa e muopre a 15 anni
            Vi rendete o no conto che c'è già qui un'enorme differenza?!
            E non certo per ipocrisia o perchè restarci male per i morti sia una moda (ma dove?!). Se una persona GIOVANE muore dispiace di più. Indipendentemente dal modo in cui muore.
            Ecco, fa giusto eccezione il caso in cui la notizia sia:
            "Giovane di 18 anni si ubriaca, guida comunque la macchina e si schianta contro un albero, morendo sul colpo"
            Cavoli suoi.
            Ma in qualunque altro caso non classificabile come demenza della vittima dispiace che un giovane muoia, quando ha tutta la vita davanti.
            E stiamo ancora parlando delle morti per incidenti vari.

ORA
            Sara non è morta battendo la testa.
            E' stata uccisa.
            Tralasciamo pure lo "stupro" (che poi non è tale) ed il resto, perchè sono successi dopo.
            La cosa fondamentale è che è stata uccisa.
            Vi rendete conto o no che ci stan differenze fondamentali?
            E non dite "chissà quante altre persone nel mondo sono morte ammazzate in questo lasso di tempo". Perchè fidatevi, degli omicidi ci avvisano sempre.
            Non è che siccome Sara è scomparsa non ci son più servizi su omicidi e stupri, intanto perchè il TG non è composto da un solo servizio, e poi perchè se i giornali di scoop ne han due invece che uno è anche meglio, per loro.
            Quindi mettetevi l'anima in pace: se qualcuno è stato ucciso/rapito/stuprato...ce l'han detto.
            E' l'unica certezza su cui possiam basare la nostra vita, certe cose le veniamo a sapere matematicamente, perchè per qualche motivo ancora sconosciuto i giornali san sempre tutto e la gente ci sta pure dietro.

Tra l'altro la cosa che dispiace non è che Sara sia morta di per sè (se cadeva dalle scale ci si sarebbe dispiaciuti 10 secondi e poi bona).
            La cosa che dispiace è vedere che il mondo sta peggiorando sempre di più, inesorabilmente.
            Che queste cose stan diventano menu quotidiani.
            Ma la cosa che fa ancora più schifo e che ci sian seriamente delle teste di legno che prendon la notizia come "Ah, vabbè, succede" senza fermarsi a pensare quanto gli umani stan diventando bestie (anzi, probabilmente lo son già).
            Come si può sperare che casi del genere finiscano se ormai per alcune teste di legno (ripeto) uccidere una ragazzina di quindici anni è una cosa praticamente di ordinaria amministrazione?
            Il problema è proprio che la gente ormai non si dispiace più se uccidono una persona.
            Per avere un minimo di sensiblità devono come minimo stuprarla in cinquanta, squartarla e venderne i pezzi al mercato nero. FORSE così si avrà un po' di sensibilità.
            Se la strangolano e basta vale manco la pena dispiacerci, cambiamo canale che dall'altra parte sta iniziando il Grande Fratello.
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Che palle questo paragone con le bestie.

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                Vero, in effetti le bestie sono migliori, loro quasi sempre uccidono per mangiare.
                L'uomo uccide per puro divertimento, non perchè ha fame e vuole darsi ad atti di cannibalismo.
                In effetti le tribù cannibale sono probabilmente più umane degli uomini civilizzati.
                sigpic
                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                  Maledetto Dante, è stato lui a cominciare.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Di questa vicenda mi fa abbastanza schifo il modo in cui la tv ci ha marciato sopra. Ho visto i video della puntata di Chi l'ha visto? e mi è venuto un senso di nausea incredibile. Naturalmente la vicenda di per sé è tragica, però penso che senza quella diretta tv ora non ci sarebbe questo topic.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

sì va bene abbiamo capito che le tivvù sono cattive e voi siete tanto buoni

Comment

@ Crili: gli omicidi volontari annuali in italia si aggirano sui 700, ed io ogni giorno settimana quante ne sento di simili notizie? 2, 3? Massimo 4? Beh dovrei sentire di due cadaveri al giorno almeno.
                        (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero)
                        Ma vogliamo passare agli stupri? I DENUNCIATI (e quasi nessuno purtroppo vuole denunciare) sono nell'ordine dei 3000 all'anno. E le denunce sono singole, ma gli stupri effettivi, di solito sono plurimi.
                        Quindi dico che si, i telegiornali marciano solo su ciò che fa scalpore, sugli stupri di San Valentino o cose del genere, il resto passa in sordina nel Belpaese, e nessuno se ne cura...
                        Tutta roba che si trova facilmente, c'è chi parla di duecento stupri al giorno con 74000 casi l'anno eh...

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                        sì va bene abbiamo capito che le tivvù sono cattive e voi siete tanto buoni
                        Passare da un estremo all'altro non ha comunque senso.
                        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                          gli omicidi volontari annuali in italia si aggirano sui 700, ed io ogni giorno settimana quante ne sento di simili notizie? 2, 3? Massimo 4? Beh dovrei sentire di due cadaveri al giorno almeno.
                          Io sento almeno due omicidi al telegiornale serale, a cena. Mai meno di due.
                          Tra marito che ammazza la moglie.
                          Moglie che ammazza il marito.
                          Tizio che impazzisce e picchia (uccidendo) la prima donna a caso che è passata per la via.
                          Tizio che uccide la fidanzata.
                          Tizia che uccide il fidanzato.
                          Tizio/a che uccidono l'ex del fidanzato/a.
                          Quindi sì, proprio, si sentono due casi di omicidio/stupro ogni sera.
                          I telegiornali te li annunciano tutti. Poi è ovvio che gli approfondimenti e i dibattiti si fan su quelli che hanno avuto più interesse mediatico.
                          Ma la notizia viene data di tutti, proprio perchè i giornalisti figurati se si lascian sfuggire lo scoop.
                          Loro annunciano tutto, una volta.
                          Poi su quello che fa scalpore ci marcian per mesi, ma una volta ti annunciano sempre tutto.
                          Infatti non capita mai di sentire un telegiornale in cui dicano.
                          "Oggi non è stato nè ammazzato nè stuprato nessuno, state tranquilli, le minchiate le han fatte solo i politici, gli uomini son stati bravi, buoni e dolci"
                          Sempre due/tre notizie di stupri e/o omicidi ogni sera.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                            @ Crili: gli omicidi volontari annuali in italia si aggirano sui 700, ed io ogni giorno settimana quante ne sento di simili notizie? 2, 3? Massimo 4? Beh dovrei sentire di due cadaveri al giorno almeno.
                            (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero)
                            Ma vogliamo passare agli stupri? I DENUNCIATI (e quasi nessuno purtroppo vuole denunciare) sono nell'ordine dei 3000 all'anno. E le denunce sono singole, ma gli stupri effettivi, di solito sono plurimi.
                            Quindi dico che si, i telegiornali marciano solo su ciò che fa scalpore, sugli stupri di San Valentino o cose del genere, il resto passa in sordina nel Belpaese, e nessuno se ne cura...
                            Tutta roba che si trova facilmente, c'è chi parla di duecento stupri al giorno con 74000 casi l'anno eh...
                            Guren ha ragione.

Smettetela di fare quelli che dicono "i media sono stronzi, pensano solo ai quattrini...", perchè tutti sanno che è così e che così sarà ancora per chissà quanto tempo (per sempre, probabilmente). Appunto perchè muoiono migliaia e migliaia di persone i giornali non possono fare altro che marciare su quelle poche notizie che possano far presa sulla gente, è ovvio, vorrei vedere voi al loro posto.

Detto questo, non mi sembra stupido discorrere riguardo ad un fatto così orribile - perchè, per quanti possano essere numerosi i casi giornalieri, uno zio che fa una cosa del genere alla propria nipote è e rimane una cosa orribile -, quindi invece che continuare a dire che la TV è cattivona e piena di malvagità, cercate di commentare un assassinio del genere.

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                              Ma la cosa che fa ancora più schifo e che ci sian seriamente delle teste di legno che prendon la notizia come "Ah, vabbè, succede" senza fermarsi a pensare quanto gli umani stan diventando bestie (anzi, probabilmente lo son già).
                              Ma anche se quelle teste di legno si fermassero a pensare quanto gli umani stan diventando bestie credi che cambierebbe qualcosa?

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Ma anche se quelle teste di legno si fermassero a pensare quanto gli umani stan diventando bestie credi che cambierebbe qualcosa?
                                Le bestie ci sarebbero lo stesso, ma almeno non si sentirebbero quasi giustificate nel farlo.
                                Non è il caso dello zio di Sara, ma hai in mente quanti assassini usano le classiche frasi cretine:
                                "Io non volevo" (Nooo, scherzi?! Ti han costretto, guarda)
                                "E' stata lei a portarmi a questo" (Certo...)
                                "Non doveva lasciarmi" (E' un motivo per dare una roncolata ad una?)
                                "Non doveva tradirmi" (come sopra).
                                Il problema è che molti non solo uccidono, ma si sentono anche giustificati nel farlo.
                                Questo perchè ci sono teste di legno che continuano a dire (non solo qui sul forum, ma ovunque) che un caso di omicidio sia quasi una cosa normale, di cui non bisogna stupirsi più di tanto.
                                La frase più gettonata tra le frasi cretine per eccellenza è
                                "Ehh, ormai si sa che è così e che gli uomini uccidono"
                                Il "si sa" è una giustificazione per il "freghiamocene"?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X