Originariamente Scritto da Meaningless
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri fantasy
Collapse
X
-
Comunque le ambientazioni di tolkien mi piacciono davvero tanto, lo hobbit che è un libro semplice e nemmeno lungo, lo so bene, ma in due giorni l'ho praticamente finito, mi mancano veramente poche pagine. In effetti si potrebbe utilizzare questo thread per discuterne un po', non solo di lo hobbit ma di tutti i vari volumi. Una creazione letteraria così vasta credo che meriti di essere approfondita, soprattutto se fra di noi c'è un esperto come il marca
Forse per i fantasy abbiamo gli stessi gusti, anche eragon fa schifo. In realtà non ho letto molto di questo campo.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Tolkien è semplicemente il primo e forse uno degli unici ad aver fatto un fantasy epico di tale qualità e vastità. Il fantasy in generale, invece, avendo molti sottogeneri, ha parecchi autori geniali: Gaiman, Colfer, Pullmann.
Sempre parlando di Tolkien, il suo mondo è vastissimo, pieno di particolari e di storie dentro la storia, come in Lovecraft, anche se i due non hanno molto in comune.
I suoi libri sono pietre miliari. Il suo genere è difficile da scrivere, quindi, signori autori alle prime armi, mettetevi il cuore in pace se non sapete fare le battaglie, quindi lasciate stare e dedicatevi ad altro.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioComunque le ambientazioni di tolkien mi piacciono davvero tanto, lo hobbit che è un libro semplice e nemmeno lungo, lo so bene, ma in due giorni l'ho praticamente finito, mi mancano veramente poche pagine. In effetti si potrebbe utilizzare questo thread per discuterne un po', non solo di lo hobbit ma di tutti i vari volumi. Una creazione letteraria così vasta credo che meriti di essere approfondita, soprattutto se fra di noi c'è un esperto come il marca
Comunque il silmarillion e ancora di più i vari racconti incompiuti ecc. non sono dei romanzi nel vero senso del termine sono piuttosto una raccolta di storie. I figli di Hurin sono invece un godibilissimo (e commovente per me) romanzo.
Io ho deciso di leggere il "corpus tolkienianum" dopo che avevo finito di leggere le appendici del isda che mi hanno incuriosito tantissimo.
Il silmarillion se non sei appassionatissimo probabilmente ti annoierà ma se ti incuriosisce la storia della terra di mezzo sarà un goduria leggerlo.
Raggiunge picche di epicità bellissime e ti farà odiare gli elfi.
Piuttosto e tipo un annetto che non lo leggo quindi lo metto nei compiti per casaOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiointeressante, ma avrei dovuto arrivarci da solo dato che ho i 6 libri dell'esalogia delle terre del mondo emerso
Ah, penso che adesso siano diventati 9: ovviamente i motivi sono commerciali, come i sequel dei film.
Yauna, di Tolkien ti dico solo di evitare "Il cacciatore di draghi": è una fiaba per bambini e non c'entra nulla con la Terra di Mezzo.sigpic
Comment
-
La Troisi c'ha solo il merito di aver contribuito alla diffusione del fantasy in Italia, per il resto...
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioLa Troisi c'ha solo il merito di aver contribuito alla diffusione del fantasy in Italia, per il resto...sigpic
Comment
-
Per quanto mi riguarda lo sconsiglierei a chiunque, dico solo che ha dato la spinta ad altri autori italiani che magari sono in gamba e fanno bei lavori, ed alcuni ci sono già
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioInfattiXD
Comunque il silmarillion e ancora di più i vari racconti incompiuti ecc. non sono dei romanzi nel vero senso del termine sono piuttosto una raccolta di storie. I figli di Hurin sono invece un godibilissimo (e commovente per me) romanzo.
Io ho deciso di leggere il "corpus tolkienianum" dopo che avevo finito di leggere le appendici del isda che mi hanno incuriosito tantissimo.
Il silmarillion se non sei appassionatissimo probabilmente ti annoierà ma se ti incuriosisce la storia della terra di mezzo sarà un goduria leggerlo.
Raggiunge picche di epicità bellissime e ti farà odiare gli elfi.
Piuttosto e tipo un annetto che non lo leggo quindi lo metto nei compiti per casaOriginariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
posso capire la serie delle terre emerse (che a me comunque è piaciuta a parte gli ultimi tre)ma eragon perchè? dai,sarà infantile (?) ma non si può dire che è brutto (anche se è scopiazzato da mille cose)
comunque (ditemi pure che sono nabbo) io il signore degli anelli l'ho trovato noioso...
p.s. lo so ho usato troppe parentesiLast edited by stimato ezio; 16 November 2010, 14:42.
Comment
-
Io non sono un esperto di fantasy semplicemente non mi è piaciutoOriginariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Il mio consiglio è di posare per un giorno o due tutti i vostri manga e comics, andare in libreria, acquistare una copia de "Lo Hobbit a Fumetti" e divorarla.
Mi ringrazierete.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioLa Troisi c'ha solo la colpa di aver contribuito alla diffusione del fantasy in Italia, per il resto...sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
E perchè? Mica tutti gli autori italiani fanno o faranno schifo.
Comment
Comment