Originariamente Scritto da Creed
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli letterari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioNo, come Ulrich : Batteria.
Black Ghost +10 punti.
Comment
-
Benissimo, Lansdale, L'Ultima Caccia. Questo libro non lo caga più o meno nessuno, non è nenahce molto bello, per trama, parliamci chiaro, ma per una lettura spensierata, per conoscere un pochino Lansdale, è l'ideale. Qui ci si innamora veramente dei personaggi, semplici, ma veramente efficaci e ben saldi. Zio Paraoh rulz.
Voto: 7
In confronto ad altri libri di Lansdale è merda, ma per una lettura spensierata, è da leggere, lo si finisce in mezza giornata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza Messaggio
Benissimo, Lansdale, L'Ultima Caccia. Questo libro non lo caga più o meno nessuno, non è nenahce molto bello, per trama, parliamci chiaro, ma per una lettura spensierata, per conoscere un pochino Lansdale, è l'ideale. Qui ci si innamora veramente dei personaggi, semplici, ma veramente efficaci e ben saldi. Zio Paraoh rulz.
Voto: 7
In confronto ad altri libri di Lansdale è merda, ma per una lettura spensierata, è da leggere, lo si finisce in mezza giornata.Last edited by Black Ghost; 24 November 2009, 20:01.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Discussione interessante, complimenti Ora siamo autosuffiecienti
Consigli
Uccidete Rommel
Non mi è dispiaciuto, romanzo di guerra, con rimandi a situazioni realmente avvenute (a detta di Pressfield) nella prefazione. Ho apprezzato le parti descrittive di armi e mezzi.
Narra la storia di Richmond L. Chapman e del LRDS, il Long Range Desert Group, unità dell'esercito inglese specializzata in azioni di attacco e ricognizione dietro le linee nemiche. La missione assegnata è uccidere la Volpe del Deserto, Erwin Rommel.
Voto 8
Tre ore all'alba
Bel romanzo, narra la vicenda di un impiegato iracheno, Mohaned, che cerca di sopravvivere all'anarchia che regna nel suo paese successivamente alla caduta di Saddam. In seguito, giungerà in Italia, ospite di Sergio Ramazzotti, il quale era ospitato a sua volta da Mohaned a Baghdad, durante i suoi reportage di guerra.
L'ho letto un pò di tempo fa ma la sensazione di nervosismo e la paura provata durante il coprifuoco notturno dai protagonisti sembrava di viverla in prima persona.
Voto 8
Eppoi sto finenedo La Storia dei Templari di Malcolm Barber, libro interessante poiché completo ma pesante, perchè ha troppe informazioni, 383 pagine da assumere a piccole dosi...
Lasciamo perdere i testi che sto ingoiando sul sionismo, su Theodor Herzl ecc...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza MessaggioPedro, sto leggendo Cecità, e già mi sto innamorando dello stile di Saramago, cioè, sa essere angosciante senza riemire il libro di descrizione giusto per dargli spessore, come qualcuno fa, Saramago è...è...è...è Saramago **
Comment
-
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioSappi solo che appena lo inizi non te ne potrai più separare.
Comment
-
Ho iniziato la lettura di La campagna di Russia di Paiul Carell.Tomo da 1400 pagine diviso in 2 volumi che descrivono rispettivamente l'inizio dell'Operazione Barbarossa il 22 giugno 1941 con l'avanzata dei tedeschi nelle terre sconfinate della Russia e la controffensiva "rossa" dopo la disfatta tedesca a Stalingrado,che li porterà fino alla conquista sanguinosa di Berlino.Per la cronaca lo scrittore fece parte del Comando Supremo della Wermacht durante la guerra,quindi per una volta gli eventi sono narrati dalla parte dei vinti.
-Ho riletto per l'ennesima volta il libro(diario,si può dire) di Ernesto Che Guevara.
-Hagakure di Tsunetomo: Bellissimo, da leggere per chiunque sia un appassionato di samurai. Tanti aforismi sul bushido tranquillamente applicabili alla nostra vita di tutti i giorni. Si può leggere e rileggere senza problemi.
-Nelle Terre Selvagge di Krakauer La storia di Chris McCandless è qualcosa di sublime, nella piena accezione romantica del termine. Un viaggio all'interno di sè stesso a contatto con la Natura. Un viaggio che gli invidio sapendo che non avrei mai il coraggio di affrontarlo. Un Grande.
NB.Per chi non lo sapesse,questo è la versione cartacea di ''Into the wild''.
Comment
-
Questa mattina sono andato in biblioteca dove ho preso:
- I generali della Wehrmacht.
- Biografia di Henrich Himmler - l' uomo della soluzione finale.
- 900 ''Topolino'' a fumetti. (*__*)
- Una boccata d' Aria.
Originariamente Scritto da Out Visualizza MessaggioHo iniziato la lettura di La campagna di Russia di Paiul Carell.Tomo da 1400 pagine diviso in 2 volumi che descrivono rispettivamente l'inizio dell'Operazione Barbarossa il 22 giugno 1941 con l'avanzata dei tedeschi nelle terre sconfinate della Russia e la controffensiva "rossa" dopo la disfatta tedesca a Stalingrado,che li porterà fino alla conquista sanguinosa di Berlino.Per la cronaca lo scrittore fece parte del Comando Supremo della Wermacht durante la guerra,quindi per una volta gli eventi sono narrati dalla parte dei vinti.
Come ti sembra? E' narrativo o è molto attento ai dettagli?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioQuesta mattina sono andato in biblioteca dove ho preso:
- I generali della Wehrmacht.
- Biografia di Henrich Himmler - l' uomo della soluzione finale.
- 900 ''Topolino'' a fumetti. (*__*)
- Una boccata d' Aria.
Sembra interessante.
Come ti sembra? E' narrativo o è molto attento ai dettagli?
A mio parere da leggere perchè è uno dei pochi libri che racconta la storia da parte dei vinti(come scritto su)e perciò ti offre una prospettiva completamente nuova di vedere le cose,qui ti potresti fare un buona idea anche di ciò che dovevano sopportare i nazisti,dipinti in tutt'altro modo nei libri da me letti fin ora,ma non voglio spoilerare niente(anche se ti puoi immaginare di che parlo).
Lo stile narrativo per ora non è il massimo(per ora prevale questo),non fatto male ma neanche troppo bene,godibile direi,dal altra parte l'attenzione ai dettagli è piuttosto buona,il tutto alla fine,è un ottimo mix.
NB.Per ora ho letto poco più di 100 pagine e il mio commento si basa esclusivamente su quelle.
''Una boccata d' aria'' di Orwell e stupendo,me lo sono divorato in pochissimo
tempo.
Comment
-
Ho finito qualche giorno fa Il Principe, il famosissimo manuale di Niccolò Machiavelli.
L'ho adorato, la fredda razionalità con cui giudica l'operato di un buon principe, il modo in cui scinde la teoria guidata dall'etica e dalla morale dalla verità effettuale dove invece il sovrano è giustificato a cedere a vizi, il tutto in funzione del benessere dello stato. Tra l'altro molte delle sue teorie sono ancora tremendamente attuali.
E infine, come non citare la bellissima massima "Perché la fortuna è donna, et è necessario, volendola tenere sotto, batterla et urtarla"?
Voto: 8,5.
Comment
-
Sto a metà di questo capolavoro dello schifo:
Se lo trovate bruciatelo a vista
Diamine, non è possibile che 'sto mattone di 550 pagine mi impedisca di leggermi qualche libro serio ._.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioHo finito qualche giorno fa Il Principe, il famosissimo manuale di Niccolò Machiavelli.
L'ho adorato, la fredda razionalità con cui giudica l'operato di un buon principe, il modo in cui scinde la teoria guidata dall'etica e dalla morale dalla verità effettuale dove invece il sovrano è giustificato a cedere a vizi, il tutto in funzione del benessere dello stato. Tra l'altro molte delle sue teorie sono ancora tremendamente attuali.
E infine, come non citare la bellissima massima "Perché la fortuna è donna, et è necessario, volendola tenere sotto, batterla et urtarla"?
Voto: 8,5.
Comment
-
Mi consigliate qualche libro sul genere thriller "sovrannaturale"? Insomma, per spiegare meglio, un libro con tendenze noir, quasi horror, con sì una trama da thriller, ma che non sia sul classico filone del giallo, quindi con qualcosa di "irrazionale", di "inumano".
Boh, spero di essere stato chiaro
Comment
Comment