Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
In realtà quell'uomo sta tendendo verso Dio e sta cercando di fondersi con l'infinito. Non crede affatto che Dio sia morto e che vada superato, anzi lo identifica con la perfezione.
Poi va beh, se uno non sa nulla di arte romantica lo interpreta come gli pare. XD
In realtà quell'uomo sta tendendo verso Dio e sta cercando di fondersi con l'infinito. Non crede affatto che Dio sia morto e che vada superato, anzi lo identifica con la perfezione.
Poi va beh, se uno non sa nulla di arte romantica lo interpreta come gli pare. XD
In realtà "il Viandante" è un po' il jolly degli editori: avrò visto una decina di opere diverse con quella cover.
In realtà "il Viandante" è un po' il jolly degli editori: avrò visto una decina di opere diverse con quella cover.
In effetti è vero, ma sinceramente non la trovo una bella cosa.
Sarà che a me Friedrich piace molto, quindi non mi piace che venga storpiato il suo significato originario.
Chuck, voi che ti sposti il post nel topic adatto?
I Miserabili di Victor Hugo
Il libro più bello che abbia mai letto, un romanzo appassionante e geniale e uno di quei libri che resteranno moderni in eterno.
Immedesimarsi nelle sofferenze di Valjean o nella freddezza di Javert e quasi impossibile.
Il tema principale è la redenzione e se tutti riescono ad ottenerla.
Voto: 10
L'ultimo libro che ho letto, finito circa un mesetto fa (ora mi sto stuprando con Gargantua e Pantagruele, cristo che schifo...), è It, di Stephen King.
L'avevo provato a leggere in prima media, ma ovviamente ancora non ero abbastanza maturo per capirlo e apprezzarlo. Al contrario, riprovandolo l'ho adorato in ogni sfaccettatura: trama, personaggi (Richie Toziel è un gran figo, non ammetto alcuna obiezione), modo di narrare la vicenda (il racconto articolato su più linee temporali è una tecnica geniale), descrizioni, idee...
Veramente ottimo.
Voto: 9
Comment