Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vista l'ultima stagione di Dexter. E' stata una buona stagione, non di certo eccellente ma sicuramente valida. Uno dei difetti principali è che avrebbero potuto sfruttare molto meglio il villain di turno.
    Per quanto riguarda il finale beh si tratta di un degno finale per la serie
    Spoiler:
    anche se alla fine ci si rimane male... Non è un finale inaspettato perché si sapeva che qualcosa di scomodo doveva succedere, d'altra parte Dexter non è mai stata una serie da lieto fine nonostante il cambiamento del protagonista, ma non è neanche un finale ovvio perché in un certo senso ti lascia spiazzato a ripensare su quanto accaduto.

    Comment


    • Io ho finito la quarta stagione dei Soprano un mesetto fa (adesso mi sto mettendo in pari con Doctor Who). Personalmente te la consiglio. Il punto di vista è decisamente particolare e il cast è davvero all'altezza. Diciamo che non è minimamente una serie d'azione, si concentra tantissimo sull'approfondimento dei personaggi e questo può renderla un poco pesante da seguire. Senza contare che le puntate durano circa 50 minuti l'una.

      Però non ho visto Six Feet Under, non saprei dirti se una delle due sia migliore.
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

      Comment


      • Eh guarda, ora ho iniziato Six Feet Under perché fra le 2 leggendo in giro mi ispirava di più. Le puntate durano addirittura un'ora per cui non cambia molto rispetto i soprano su sto punto di vista.
        Diciamo che per ora non mi ha deluso, però non mi ha affatto convinto fino in fondo. Comparandola con Oz per ora la trovo inferiore (c'è da dire però che Oz non è per tutti, può non piacere, e comunque è piuttosto cruenta a volte).
        È un po' piatta SFU. Guarderò anche i Soprano comunque a sto punto.

        Qualcuno ha visto House of Cards? Com'è?

        Comment


        • Più che piatta, SFU è una serie tv che non esce mai dalla vita quotidiana dei protagonisti. E secondo me la bellezza della serie sta proprio in ciò.
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • Concordo, grande esempio di introspezione famigliare, che si distanzia molto non solo dai prodotti dell'epoca, ma dallo stile dell'HBO stessa. Ha veramente poche similitudini con Oz o Sopranos, e pure con il successivo Wire.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • da vinci's demons lo sto seguendo con piacere. La classica serie da vedere con poco impegno e cervello più spento del solito
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • Io sono alla 1x07 di Arrow. Non vedevo una serie così da un po', quel tipo che ti spinge a voler subito guardare l'episodio successivo.

                Comment


                • Per chi era interessato ad agents of shield, posso dire che con le puntate che girano attorno a capitan america 2, quindi dalla 16, la serie ha avuto un'impennata notevole e mi auguro che prosegua su questa linea. Peccato che delle prime 15 ci siano troppe puntate trascurabili


                  Mentre per quel che mi riguarda, sono sempre alla ricerca di qualcosa che prenda il posto di breaking bad. Stavo pensando a sons of anarchy e boardwalk empire, poi mi chiedo come sia house of cards
                  sigpic

                  Comment


                  • io ho visto le prime e poi quella collegata, si fa per dire, a thor.


                    House of cards merita.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • Dopo 2 stagioni e le prime 2 puntate della terza stagione di Six Feet Under mi sento di poter dare a riguardo un giudizio con cognizione di causa. E questo giudizio è fortemente negativo.
                      Dunque la serie è appunto basata sull'introspezione e sulla quotidianità, peccato che trovo entrambe le cose di bassa fattura. Partiamo dall'introspezione dei personaggi; abbiamo un'adolescente che frequenta prima le superiori poi il college, la classica ragazza emarginata, banale, già vista, e anche piuttosto stupida. La peculiarità che la contraddistingue dalle altre solite adolescenti di ogni serie tv è la grande capacità di trovare come partner dei perfetti imbecilli. Cioè ma ci sono o ci fanno? Superficialità e idiozia che si vedono di rado.
                      Poi c'è la madre della famiglia, io penso che sia impossibile che una donna così fastidiosa, frustrata e depressa non possa stare sui coglioni a chiunque guardi il telefilm. Ogni volta che la scena passa su di lei non vedo l'ora che passi.
                      Proseguendo, ci sono i due figli maschi: il primo, David, che dopo 30 ore di serie non ha un minimo di cambiamento dal primo istante in cui è comparso, è una specie di fotocopia gay della madre, non ha nulla da dire né da da dare. Il secondo, Natan, aveva delle potenzialità inizialmente, aveva delle buone caratteristiche, ma via via si perde, si adagia su se stesso, raggiungendo il culmine quando molla Brenda (che scompare dalla serie a quanto pare, così, in maniera abbastanza infelice) e si mette con un altro caso umano noiosissimo, Lisa, e la sua bambina, dando modo alla vecchia (Ruth, la madre) di diventare ancora più fastidiosa quando si prende cura della nipote.
                      La quotidianità poteva avere del potenziale, e infatti in parte ci riesce, il trattare un tema come la morte avendo un'impresa funebre è originale e interessante. All'inizio però. Via via diventa monotono: ogni puntata si apre con la morte di qualcuno giusto per dare un senso all'episodio in quanto tale, ma non ci riescono, non hanno fine, le morti sono insignificanti.
                      Per non parlare dell'humor nero della serie che le recensioni positive in internet tanto decantavano. Ma dov'è? Bah, mai visto.
                      La cosa più brutta ad ogni modo è appunto la figlia più piccola, un personaggio insensato, inverosimile che si trova solo cerebrolesi.
                      Mi sa che non lo continuerò, voto basso, non superiore al 5. A sto giro l'HBO mi ha deluso.

                      Comment


                      • Mi dispiace che non ti sia piaciuta. Effettivamente è un tipo di serie tv che o ami o odi, è davvero difficile trovare qualcuno che la reputi buona o discreta. Comunque va a finire che i Soprano ti piaceranno
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • Arrow 1x15. C'è Crixus che fa Deathstroke. Cosa si vuole di più?

                          Comment


                          • Ultimamente è iniziata la quarta stagione di Game of Thrones (attualmente è la mia serie fantasy preferita!XD) ed ho visto i primi due episodi...sono così felice

                            Spoiler della 2 puntata
                            Spoiler:
                            Finalmente è morto Jauffrey!XD Probabilmente il personaggio più odiato dell'intera serie ci ha finalmente lasciato le penne!XD
                            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                            Comment


                            • Quante altre serie fantasy ci sono? Anche solo discrete intendo

                              Comment


                              • Ne esistono un sacco più o meno famose (Merlin,Legend of the Seeker ecc..)....ma decenti veramente poche!XDXD
                                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                                Comment

                                Working...
                                X