Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuove generazioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    E a quanto pare è da un po' che non leggi miei post in discussioni semi-serie. Magari la causa è da rintracciare dal fatto che nel Libero è da tempo che non c'èuna discussione semi-seria e di certo non mi ci metto d'impegno a scrivere in un topic di torneo fra personaggi di film.
    Senza contare che il post di questo topic non mi sembra eccessivamente diverso (o "ampolloso") rispetto ad alcuni anche recenti. Plauto vi fa paura? Serviva per dire che gìà ai tempi della commedia romana c'era la tiritera delle "generazioni di oggi peggio delle scorse". Il "leopardianamente"? Era riferito all'assurdo logico di cui parla famosamente Leopardi in un famoso dialogo riguardante gli almanacchi: niente da ricercare su Wikipedia.
    Concordo sulla necessità di conformarsi al contesto, ma sinceramente la reazione di molti mi sembra eccessiva. A me sembra molto più boriosa e ampollosa la tua certezza nel bollare così una persona che non conosci.
    Alt, io ho capito perfettamente quello che volevi dire, non è una questione di intelligibilità. E non ti ho manco bollato, se leggi bene, mi sono limitato a dire "Dai un'immagine bla bla bla". Lo so perfettamente che non ti conosco e non intendevo bollarti in nessun modo. Ma è quella l'immagine che dai, questo e niente altro intendevo.

Comment

D'accordo, ci siamo capiti. Voglio solo ribadire che qualora dessi questa imamgine, è del tutto casuale e involontario. Fine OT.

Comment

La nuova generazione mi preoccupa, secondo me non esistono più i "bambini" quelli che come me amavano giocare con i robottini, pupazzetti e le miniature dei pokemon.

Oggi il bambino che fantastica non esiste più, perchè internet e la tv solo li in agguato per rubargli tutto. Partiamo dal fatto che la mia generazione per guardare i cartoni doveva aspettare un orario PRECISO, adesso invece no...24 h su 24, il troppo storpia anche se per noi quei cartoni erano qualcosa di straordinario, che aspettavamo con ansia.
        Infatti, i bambini di 6-7 anni ma anche meno vengono messi già davanti al pc...una cosa assurda.
        Adesso inizio a riferirmi ad un fascia d'età più alta, diciamo tra i 10-14 anni...cazzarola questi pseduo-giovanotti già parlano di argomenti che io alla loro età non conoscevo(sapevo che i figli non erano portati dalla cicogna)ma di certo l'argomento neanche si apriva, e oggi tale argomento si apre con una malizia che definirei schifosa.
        Un mio conoscente che ha 14 anni, quando parla sembra già la classica persona Io-già-so-tutto-pivello! Certe volte mi propone argomenti, e io penso : ma che ha in testa questo?
        Questo mi spaventa, io penso che la mia generazione era leggermente più "bambocciona".
        Chiudo dicendo, forse una volta i bambini erano la voce dell'innocenza ma ora non più...anzi no continuo :
        per i ragazzi che fumano e bevono, io di certo non posso dire non bevete e non fumate, ma loro fanno ciò perché devono apparire e diventare(secondo loro)grandi. E come se in una certa fascia d'età ci fosse qualche obbligo per salire di grado : 16? Cacchio, adesso provo a sballarmi e blà blà blà, dopo aver fatto questo loro si sentono emancipati dall'autorità familiare, un passo in avanti per diventare piccoli grandi uomini\donne
        Last edited by Kog'Maw; 03 February 2012, 21:39.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          nessun bambino vi dirà che vuole rimanere per sempre bambino.
          Io lo dicevo.
          Spoiler:

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
          La cosa che realmente mi preoccupa è il sempre più frequente conformismo giovanile. Sembra il solito panegirico, ma è la pura verità. In questi anni, sopratutto alle superiori, ho notato che alcuni miei amici hanno cambiato radicalmente carattere ed è davvero triste che questa nuova generazione sia così facile da manovrare. Non mi interessa che fumino, che bevano, tanto, chi è causa del suo male pianga se stesso. A me quel che preoccupa è chi causa del "male" ad altri.
          Basta un cretino che non studia e la "maggioranza" è capace anche di non studiare. Vista la forza di volontà delle persone che mi stanno attorno e della pochezza di valori in cui credono, questo è ciò che temo di più.
          Ehm, mi dispiace dirtelo, ma io ho 6 anni più di te e ho visto le tue stesse identiche cose. Quali prove hai che il conformismo sia "sempre più frequente"? Io per esempio potrei ribattere dicendo che internet, con il suo anonimato, ha permesso a un sacco di persone di essere se stesse. Questione di punti di vista.
          sigpic

Comment

I bambini di oggi sguazzano in un mondo senza pudore. Chiamateli scemi.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              Io lo dicevo.
              Spoiler:
              Tu sei strana e basta, non fai testo.

Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
              per i ragazzi che fumano e bevono, io di certo non posso dire non bevete e non fumate, ma loro fanno ciò perché devono apparire e diventare(secondo loro)grandi.
              E io ripeto, credete davvero che le generazioni precedenti fin da bambini non sentissero la necessità di emancipazione precoce, cosa come conseguenza ha anche l'alcol e il fumo in tenera età? Anzi, quando ancora non si conoscevano gli effetti collaterali del fumo, molta più gente fumava (il classico consiglio del dottore per stendere i nervi, grandissima cazzata dato che la nicotina procura l'effetto opposto) e i bambini iniziavano molto prima. Forse negli anni '80 - '90 c'è stato un periodo in cui l'età dei "bambini" era cresciuta, forse proprio a causa dei cartoni e delle altre cosucce nostalgiche che facevano desiderare un'infanzia più lunga, chissà, ma non si può dire che in quegli anni questi fenomeni non ci fossero.
              Last edited by Black Ghost; 03 February 2012, 22:23.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ehm, mi dispiace dirtelo, ma io ho 6 anni più di te e ho visto le tue stesse identiche cose. Quali prove hai che il conformismo sia "sempre più frequente"? Io per esempio potrei ribattere dicendo che internet, con il suo anonimato, ha permesso a un sacco di persone di essere se stesse. Questione di punti di vista.
                A me non interessa come un ragazzo si comporti su internet (come se si risolvesse il problema su internet; facebook, per esempio, è la tana dei contro-correntisti, e questo non lo reputo anti-conformista). Se nella vita quotidiana sei un emerito babbeo, essere se stessi su internet è inutile, visto che l'anonimato non ti fa affrontare il problema.
                E comunque io parlo per esperienza, libera di credermi. A scuola vedo molte persone che fumano, bevono e questo basta per capire che si aggregano alla massa. Poi ci sono esempi più introspettivi, ma quelli lasciamoli perdere. QUELLI devono essere argomentati con le "prove" che dici tu.
                Last edited by Gohan96; 03 February 2012, 23:17.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Tu sei strana e basta, non fai testo.
                  E cos'hai contro le persone strane? U_U

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  I bambini di oggi sguazzano in un mondo senza pudore. Chiamateli scemi.
                  Beh, non penso che i figli degli hippie fossero messi tanto peggio. XD

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                  E comunque io parlo per esperienza, libera di credermi.
                  Esperienza tua. Io di dico che la mia è uguale. E che quella degli adulti è uguale. Perché la tua esperienza dovrebbe essere diversa, scusa? Quali prove hai che i giovani di una volta fossero diversi da quelli di ora?
                  sigpic

Comment

Infatti è stato : hippies -> noi -> mondo di oggi senza pudore.

Noi siamo gli sfigati.

Comment

Esperienza tua. Io di dico che la mia è uguale. E che quella degli adulti è uguale. Perché la tua esperienza dovrebbe essere diversa, scusa? Quali prove hai che i giovani di una volta fossero diversi da quelli di ora?
                      Quello era solo un pretesto per presentare il topic. Io parlo della mia, che a guardarla, non porterà nulla di buono.
                      sigpic

Comment

Porca puttana che palle che siete. Fumo blabla alcol blabla
                        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                          Porca puttana che palle che siete. Fumo blabla alcol blabla
                          Vero. Molto meglio stare seduti e guardare i furgonzini della Domino Pizza sfrecciare e ingorgare le strade mentre sparano pizze da un cannone direttamente sotto le porte delle case. What a wonderful world.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Tanto il migliore è Pipwolf.

Comment

Garrincha è sempre stato un mio modello di ermetismo linguistico: inarrivabile però.

Comment

Pipwolf torna da noi!

Elusys

Comment

Working...
                                X