Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crilin si innamora di Upa?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Crilin si innamora di Upa?!

Seguendo la puntata di oggi (venerdì 17 marzo) mi sono imbattuto in una censura (o riadattamento) agghiacciante!
    Era la puntata in cui Goku parte alla volta del palazzo di Baba, per farsi rivelare dove si trova l'ultima sfera necessaria per resuscitare Bora, il padre di Upa. Mentre Crilin, Yamcha e Pual si trovano in una cittadina stile Far West, per fare rifornimento, Goku decide di andare con la nuvola a prendere il piccolo Upa per portarlo con sè al palazzo di Baba. Il piccolo indiano, durante il viaggio, afferma di aver un po' di paura perchè è la prima volta che lascia la sua terra natia. Sfruttando questa dichiarazione di Upa, i genietti della Merak hanno riadattato i dialoghi mistificando in modo eccezionale! Infatti Goku e Upa arrivano alla cittadina West dove Goku aveva lasciato i suoi amici. Crilin vede Upa e arrossisce. Ecco il dialogo (approssimativo) che i personaggi pronunciano nella versione Merak:
    CRILIN (arrossito e sorridente): Upa è emozionato per aver abbandonato il suo paese, vero?
    GOKU: Upa, è così??
    UPA: No, ormai mi sono tranquillizzato.
    CRILIN (con le guance rosse e la faccia delus, come per uno smacco subito): era solo un impressione...

Con un po' di malizia, penso che la merak abbia voluto nascondere in questo modo un dialogo diverso, in cui si capiva che Crilin era "interessato" a Upa (lo considerava una bimba carina... del resto con un personaggio come Upa è facile confondersi). Quindi il dialogo originale (prima dell'alterazione Merak) doveva essere così:
    CRILIN (arrossito e sorridente): Upa è una ragazza carina...
    GOKU: Upa, ma tu sei un maschio o una femmina? (ricordiamo che Goku non ha molta dimestichezza nel distinguere i sessi, in questa prima serie, quindi chiede conferma a Upa)
    CRILIN (con le guance rosse e la faccia delusa, come per uno smacco subito): Mannaggia, mi sono sbagliato...

Che ne dite, secondo voi è possibile?? Secondo me un riadattamento del genere è probabilissimo!! Infatti quella puntata secondo me è stata ritoccata anche in una scena successiva... quando Yamcha dà a Goku una nuova tuta. Goku (sempre il solito scemotto) si spoglia davanti a tutti, in mezzo alla strada, con i rimproveri di Yamcha. Vengono inquadrate due donne (due tipiche maestrine del West) che sorridono imbarazzate... subito dopo, Goku ha già indossato la tuta nuova!! Non lo si vede nemmeno infilarla! C'è stato un piccolo taglio...
    Se qualcuno ha un modo per conoscere le battute pre-riadattamentoMerak (ad esempio tramite manga, oppure tramite puntate in lingua originale), magari può riportare il contenuto di quei dialoghi.

C'è stato un taglietto in cui goku si grattava "lì" prima di mettersi la tuta e veniva rimproverato da yamcha.

Cmq sì il dialogo era questo:
    crilin "che bella ragazzina"
    goku(a upa)"sei un maschio,vero?"
    Upa "sì"
    Crilin "un maschio..bah"
    goku "ormai sono diventato bravo a distinguere i sessi"

Cmq è nelle prossime puntate che ci saranno dei bei taglioni (durante l'incontro crilin vs draculman e yamcha vs l'uomo invisibile).

Comment

Allora avevo indovinato!!
      La scena del taglio nel combattimento tra Crilin e Draculaman non la conosco... mi sapresti dire qual è??
      Quella tra Yamcha e l'uomo invisibile, all'epoca (nel '99) non la sapevo, ma l'avevo intuita: Goku va a prelevare dalla Kame House Muten e Bulma, li porta al castello di Baba, poi durante la lotta c'è una scena tagliata, e poi l'umo invisibile viene sconfitto in quanto è sporco di liquido rosso... chissà perchè...

Comment

Si, dunque, nel combattimento di crilin sicuramente viene tagliato il sangue che sprizza dalla sua testa come una fontanella. Poi non mi ricordo bene cos'altro perchè sono passati alcuni anni. Nel secondo incontro hai capito bene viene tagliato il seno nudo di bulma e il conseguente megasanguinamento del naso di muten
        sigpic

Comment

ma Upa è il bimbo indiano?
          insieme x sempre
          http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

Comment

Sì, proprio lui. Non è che sia molto maschile, il malinteso era plausibile.
            http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

gia!!
              insieme x sempre

Comment

mmm...ci credo che dopo quello schock crilin non ha più sbagliato....
                (a meno che marion non fosse un travestito...)
                è diventato un buongustaio!!!!
                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

ma infatti avevo notato che c'era qualcosa di strano... Crilin era uscito pazzo quando aveva preso la decisione di portare Bulma e Muten dalla maga??!! certo che no.... pero che squallore queste censure.....
                  UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
                  Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

sn sempre di mezzo le censure!
                    insieme x sempre

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                      Si, dunque, nel combattimento di crilin sicuramente viene tagliato il sangue che sprizza dalla sua testa come una fontanella. Poi non mi ricordo bene cos'altro perchè sono passati alcuni anni.Poi non mi ricordo bene cos'altro perchè sono passati alcuni anni. Nel secondo incontro hai capito bene viene tagliato il seno nudo di bulma e il conseguente megasanguinamento del naso di muten
                      Sì,oltre a quella è stata tagliuzzata la scenetta in cui crilin cerca di calmarsi(essendo un monaco buddista),ma goku gli fa una battuta "sembra ti siano cresciuti i capelli" facendolo incavolare e perdere sangue(infatti draculaman lo butta facilmente in acqua)

Per la seconda scena,bè :

Comment

Pensavo che Bulma avesse le tette più grosse, cmq che c'è di strano nell'innamorarsi di Upa, anzi è impossibile non perder la testa per un personaggio così dolce; anni fa ruppi le scatole un mese per farlo inserire nella sezione personaggi.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
                          Pensavo che Bulma avesse le tette più grosse.
                          Infatti nel manga è così(basta raffrontare la stessa scena nel manga),si vede che nell'anime hanno voluto minimizzare

Originariamente Scritto da Kaji
                          cmq che c'è di strano nell'innamorarsi di Upa, anzi è impossibile non perder la testa per un personaggio così dolce; anni fa ruppi le scatole un mese per farlo inserire nella sezione personaggi.
                          Mah..io l'ho sempre trovato un personaggio abbastanza inutile.Anche contro draculaman bastava solo pual

Comment

Secondo me quelli che fanno l'anime a volte disegnano male... ne è la prova questa sproporzione delle tette di Bulma.

Comment

ma dove hai trovato l'edizione incensurata della puntata?? scusate se magari nn l'ho traovata su DBA e qnd nn incavolatevi!
                              Dragon Fall Italian Translator
                              DragonBallEvolution
                              It Could Have Been Better

Comment

Working...
                              X