Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crilin si innamora di Upa?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ehi GT! E' arte perchè è antica! Sai ... nel XV secolo, quando inizio l'umanesimo, alcune opere di arte pittorica vennero condannate dalla Chiesa perchè ritraevano la Madonna non come un essere santo, ma con una mammella di fuori, nell'atto di allattare il bambinello, o insomma dando la giusta attenzione all'anatomia della Madonna. Allora i pittori obiettavano: "Scusate cari preti, ma Maria era o non era una donna? E Dio, in cosa si è incarnato?? Non si è incarnato in una donna come tante altre??" Questo a sottolineare come in Italia la mentalità sia ancora mooolto medievale, se alle soglie del 2000 (quando fu riadattato DB) si censura il seno di una donna...
    Vi immaginate?? Magari fra 500 anni uscirà un manga con scene di nudo e sarà definito una zozzeria dai genitori preoccupati... e nel frattempo, fra 500 anni, DB sarà considerato un'opera d'arte!

Comment

Non mi stupirei se succedesse qualcosa del genere... lol

Certo, immaginare che fra 500 anni possano trasmettere hentai alla Tv , lol

mah, dubito che l'umanità possa durare così a lungo....
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Bè adesso non esageriamo.
        La censura serve anche,il problema è il non abusarne e usarla quando invece si dovrebbe(tipo in certi schifosi programmi tv o film odierni per esempio).

Comment

ma nn stiamo mica parlando di un hentai.... il massino che puoi vedere in DB e' un po' di sangue (e quello si vedeva in abbondanza e senza censure 20 anni fa in Tigerman, o Rocky Joe...) e un pisellino/tettina da bambino!!! Andiamo!!!
          Le censure di DB sono inscusabili e senza fondamento, mi dispiace.
          http://img217.imageshack.us/img217/2...ubanner4rp.jpg
          http://img478.imageshack.us/img478/4...nercopy9rq.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Ara
            ma nn stiamo mica parlando di un hentai.... il massino che puoi vedere in DB e' un po' di sangue (e quello si vedeva in abbondanza e senza censure 20 anni fa in Tigerman, o Rocky Joe...) e un pisellino/tettina da bambino!!! Andiamo!!!
            Le censure di DB sono inscusabili e senza fondamento, mi dispiace.
            Ogni censura è imperdonabile.... se vuoi un'opera devi prenderla così com'è. Se no pur di importare un anime e venderci i gadget sei disposto a fare qualunque cosa, e qui ci vorrebbe una legge a tutela, che però penso nessuno farà mai.

Anche se ha poco a che fare, sinceramente io non ho gradito nemmeno l'eliminazione della svastica sulla fronte di Neji in Naruto, dove ovviamente non vi era riferimento al significato che normalmente gli viene dato. Non ha senso che per via dell'utilizzo che se ne è fatto, non si possa più usare. Mi viene in mente che anche in Bleach c'è una spada che ha la guardia con quella forma, però non è stata eliminata. Questi però sono casi di adattamenti direttamente in Giappone.

Comment

Originariamente Scritto da MIK0
              Anche se ha poco a che fare, sinceramente io non ho gradito nemmeno l'eliminazione della svastica sulla fronte di Neji in Naruto, dove ovviamente non vi era riferimento al significato che normalmente gli viene dato. Non ha senso che per via dell'utilizzo che se ne è fatto, non si possa più usare. Mi viene in mente che anche in Bleach c'è una spada che ha la guardia con quella forma, però non è stata eliminata. Questi però sono casi di adattamenti direttamente in Giappone.
              Ti aggiungo anche il tatuaggio sulla schiena di ace in one piece.Cmq l'autocensura per certi anime va benissimo,io non sarei mai riuscito a vedere l'anime di hokuto no ken senza l'oscuramento dei corpi mentre venivano distrutti,ecc.. dato che gli splatter mi fanno abbastanza senso.

Ara,non mi riferivo alle censure di DB ma alla censura in generale che viene sempre ritratta in modo negativo.
              Last edited by ; 19 March 2006, 22:23.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                Sì,oltre a quella è stata tagliuzzata la scenetta in cui crilin cerca di calmarsi(essendo un monaco buddista),ma goku gli fa una battuta "sembra ti siano cresciuti i capelli" facendolo incavolare e perdere sangue(infatti draculaman lo butta facilmente in acqua)

Per la seconda scena,bè :
                lo sapevo che era per questo motivo che crillin ha portato il genio e bulma...
                "Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"

SONO LA MIGLIORE!!!!

*By Isis Ischtar*

http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg

Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI

Comment

Il problema della censura purtroppo è uno di quelli che non si risolveranno mai... è nato con la "civiltà", praticamente...
                  è giustissimo scandalizzarsi per la censura di una tetta o un culo disegnati in modo semplificato e per farsi due risate, mentre le stesse cose vere e in carne vengono esibite senza ritegno in tutte le salse nei programmi per famiglie... ma perchè DB o altri anime e manga vengono censurati in delle sciocchezze, mentre altre porcherie circolano più liberamente e senza suscitare più di tante polemiche? Perchè è più facile colpire i prodotti stranieri e derivanti da culture lontane, che poi più di tanto se ne fregano anche delle censure locali (loro hanno l'originale...!), piuttosto che ledere gli interessi dei pesci grossi di casa nostra... quelli sì, che si fanno sentire! Vuoi mettere che accuse risonanti di "medievali" si sarebbe beccata Mediaset se avesse deciso di coprire un pò di più veline, letterine o Grandi fratelli e simili??? Cavolo!! Di un sedere disegnato, invece, si può fare a meno... che scandalosi, 'sti giapponesi!!
                  Certo, quando si tratta con l'infanzia, bisogna usare mille cautele, perchè (diciamocelo) il mondo "maltratta" i bambini in modo raccapricciante... però... la tv non è una baby-sitter, come è già stato detto, e nessuno ha mai dichiarato che tutti i cartoni animati vanno bene per i bambini al di sotto dei 6 anni!!!

P.S. per chi parla poi di violenza... gli wrestler chi i ragazzini tanto amano, si fanno le carezze??
                  http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Originariamente Scritto da lady of sayan
                    ma perchè DB o altri anime e manga vengono censurati in delle sciocchezze, mentre altre porcherie circolano più liberamente e senza suscitare più di tante polemiche? Perchè è più facile colpire i prodotti stranieri e derivanti da culture lontane, che poi più di tanto se ne fregano anche delle censure locali (loro hanno l'originale...!), piuttosto che ledere gli interessi dei pesci grossi di casa nostra... quelli sì, che si fanno sentire!
                    Mah, è una notizia di questi giorni l'eliminazione dai palinsesti della pubblicità delle patatine con Rocco Siffredi.
                    Certo, è più facile prendersela con chi non può replicare e con le cose sconosciute (criticare senza sapere è sempre stato molto semplice) ma una certa mentalità bacchettone colpisce sempre senza fare distinzione.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      Mah, è una notizia di questi giorni l'eliminazione dai palinsesti della pubblicità delle patatine con Rocco Siffredi.
                      Certo, è più facile prendersela con chi non può replicare e con le cose sconosciute (criticare senza sapere è sempre stato molto semplice) ma una certa mentalità bacchettone colpisce sempre senza fare distinzione.
                      Secondo me l'eliminazione sarà un bene per quella società di patatine,gli ha fatto solo una pessima pubblicità(e direi che se la sono cercata).

Fine ot

Comment

ma poi scusate in tv si vedono sempre veline e via dicendo mezze nude in programmi che vedono anche i bambini e nn c è mica la censura in DB si che è un cartone anmato senza scene molto erotiche che contraddizzioni senza senso. per di + db è un cartone
                        venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
                        http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif

Comment

beh Chibi, colpire quella pubblicità era doveroso... era orrida!
                          cmq non dico che colpiscono solo DB... o i manga... ma è certo che non colpiscono senza distinzione... perchè tramettono ancora fattorie, grandi fratelli, donnine da arredamento e si vedono un sacco di "spupazzine" ignude prima del telegiornale...

Comment

Secondo me la pubblicità di Siffredi era ironica ed azzeccata...

cmq mi sorge un dubbio... se i bambini vedono Siffredi, non capiscono nulla dei suoi doppisensi... se invece capiscono, allora non sono tanto piccoli!

stessa cosa per le barzellette sporche

Il problema secondo me è che purtroppo in Italia, anche e soprattutto per colpa di Walt Disney, Warner Bros, Hanna e Barbera, i cartoni animati sono sempre stati considerati roba per bambini piccoli...
                            per fortuna grazie a Simpsons, South Park, Griffin, questa idea sta cambiando, e le nuove generazioni vedranno i cartoni animati in maniera diversa...
                            e anche gli anime secondo me verranno sempre più rispettati e tradotti il più fedelmente possibile (vedi Golden Boy...)
                            sigpic

Comment

sì, quello di cartoni animati=bambini è un binomio che in Italia sarebbe difficile sciogliere... riguardo ai fumetti però quello che capisco meno è che esistono fumetti italiani per adulti (o cmq non per bambini) e non mi sembra vengano censurati (in realtà non ne sono sicura, ma non mi pare insomma... per esempio Dylan Dog a un bimbo di 6 anni io non lo farei leggere, ma si trova in edicola pacificamente...). Perchè i manga invece sì?
                              Sui tempi di inversione di questa tendenza io sono meno ottimista, purtoppo...

Riguardo alla pubblicità, hai perfettamente ragione sul fatto che se uno non conosce Siffredi non la trova volgare o ammiccante... Certo, se invece sa chi è... a me non è che abbia fatto venir voglia di mangiare quel prodotto!!

Comment

Tornando in tema,guardando la puntata di oggi ho visto che oltre alla scena incriminata hanno tagliato pure la sfuriata di bulma su crilin(infatti è per qusto che poi avverte upa)mentre muten invece lo ringraziava.

Comment

Working...
                                X